22-05-09, 05:36 PM
|
|
|
Utente
|
Grandissimo lavoro! Se mi posso permettere un'annotazione, il labbro anteriore (spoiler) mi sembra meno pronunciato rispetto alla vettura reale.
|
|
|
22-05-09, 09:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Grandissimo lavoro! Se mi posso permettere un'annotazione, il labbro anteriore (spoiler) mi sembra meno pronunciato rispetto alla vettura reale.
|
Sì è vero...ma quando avrò carteggiato la parte subito sopra al filetto dello spoiler (dove c'è lo spigolo) dovrà apparire molto più pronunciato...almeno in teoria!!
|
|
|
23-05-09, 11:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
07-06-09, 08:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finalmente dovrei aver terminato le modifiche alla scocca...ora procederò con una bella carteggiatina qua e la e poi giù di primer. Metà del lavoro è fatto  !!
|
|
|
22-06-09, 11:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Rieccoci quà, la scocca è quasi terminata...ancora una bella carteggiatina e vai di primer bianco. Prima però, onde evitare brutte sorprese a modello verniciato, ho pensato di fare qualche prova di montaggio ed ho provato ad incastrare il telaio alla scocca. Devo dire che ho sudato parecchio, non tanto per la difficoltà dell'incastro ma per la paura che si formasse qualche crepa a ridosso dei passaruota posteriori...per fortuna è andato tutto bene...speriamo non saltino fuori sorprese a modello verniciato.
Ovviamente ho dovuto allungare anche il telaio, inserendo un giunto in plasticard lungo 7 mm; la paratia che divide il vano motore dall'abitacolo rimarrà arretrata di 7 mm, per rimanere a ridosso del telaio del vano motore.
Ora avrei alcune cosette da chiedervi: 1. avete qualche reference dei (o del) terminale di scarico? dalle immagini che ho postato (prese da una foto del kit Arena) non si capisce molto! 2. di che colore dovrò verniciare i sedili e la paratia che divide il vano motore dall'abitacolo? Neri come nell'immagine di sotto? questa foto ritrae l'abitacolo della versione aseptogyl che corse a Le Mans nel 77...secondo voi posso utilizzarla come riferimento dal momento che quella scocca e telaio sono gli stessi della stratos che un paio d'anni prima corse al giro d'italia con sponsor alitalia?
ciao a tutti.
|
|
|
23-06-09, 04:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quant'è bello sto lavoro! Direi che per quanto riguarda la paratia che divide l'abitacolo dal motore puoi usare la foto in tuo possesso come riferimento. Difficilmente tali macchine erano diverse l'una dalle altre in questi particolari. Per quanto riguarda gli scarichi non ho materiale dove si vedono chiaramente. dalla foto che hai postato tu sembra che ci sia un unico scarico "a trombone" in posizione quasi centrale, appena sopra al cambio
Ultima modifica di fiorinidi; 23-06-09 a 04:05 PM
|
|
|
23-06-09, 09:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
Rieccoci quà, la scocca è quasi terminata...ancora una bella carteggiatina e vai di primer bianco. Prima però, onde evitare brutte sorprese a modello verniciato, ho pensato di fare qualche prova di montaggio ed ho provato ad incastrare il telaio alla scocca. Devo dire che ho sudato parecchio, non tanto per la difficoltà dell'incastro ma per la paura che si formasse qualche crepa a ridosso dei passaruota posteriori...per fortuna è andato tutto bene...speriamo non saltino fuori sorprese a modello verniciato.
Ovviamente ho dovuto allungare anche il telaio, inserendo un giunto in plasticard lungo 7 mm; la paratia che divide il vano motore dall'abitacolo rimarrà arretrata di 7 mm, per rimanere a ridosso del telaio del vano motore.
Ora avrei alcune cosette da chiedervi: 1. avete qualche reference dei (o del) terminale di scarico? dalle immagini che ho postato (prese da una foto del kit Arena) non si capisce molto! 2. di che colore dovrò verniciare i sedili e la paratia che divide il vano motore dall'abitacolo? Neri come nell'immagine di sotto? questa foto ritrae l'abitacolo della versione aseptogyl che corse a Le Mans nel 77...secondo voi posso utilizzarla come riferimento dal momento che quella scocca e telaio sono gli stessi della stratos che un paio d'anni prima corse al giro d'italia con sponsor alitalia?
ciao a tutti.
|
Ciao Pier,
ti invio due foto che ti saranno certo utili.
Purtroppo non dispongo (o almeno nonle ho ancora trovate...) di foto dell'abitacolo: direi che quei sedili non sono originali e forse neppure dell'epoca (il profilo simil-sparco nob mi convince). Se posso dire la mia, credo che anche sulla Turbo del Giro fossero montati i soliti Bordigari neri.
Vedo se trovo qualcosa nell'archivio.
Per adesso goditi il moto-razzo...
Ciao!
Gianni
(come al solito, se ti servono in alta risoluzione mandami una mail)
|
|
|
23-06-09, 10:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grande Gianni, queste foto sono fantastiche, era proprio ciò che cercavo   ...su internet non ho trovato nulla del genere. Non mi aspettavo proprio un terminale di scarico così complesso, non sarà semplice realizzarlo!!!
Per i sedili spero tu abbia ragione, così non dovrò fare alcuna modifica....   GRAZIEEEE!!!
|
|
|
23-06-09, 10:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
Grande Gianni, queste foto sono fantastiche, era proprio ciò che cercavo   ...su internet non ho trovato nulla del genere. Non mi aspettavo proprio un terminale di scarico così complesso, non sarà semplice realizzarlo!!!
Per i sedili spero tu abbia ragione, così non dovrò fare alcuna modifica....   GRAZIEEEE!!!
|
pas de quoi  ...
|
|
|
26-06-09, 12:15 PM
|
|
|
Utente
|
Miiiih, che acculturato! Sa pure l'inglese...
|
|
|
26-06-09, 03:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Miiiih, che acculturato! Sa pure l'inglese...
|
Miiiii, infatti sono andato al CEPU...
|
|
|
26-06-09, 03:17 PM
|
|
|
Utente
|
Anche io ci sono andato, ma l'ho trovato chiuso...
|
|
|
22-07-09, 10:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sono finalmente riuscito a dare il bianco alla scocca...
con dei quadratini di plasticard incollati l'uno sopra l'altro ho creato due specie di cubi, che una volta modellati han preso la forma delle due prese d'aria laterali...ci siamo quasi
|
|
|
23-07-09, 10:51 PM
|
|
|
Utente
|
Gran bel lavoro!
Come al solito...
PS: con imperdonabile ritardo ho spedito oggi con raccomandata... Tanto ho visto che per adesso sei già abbastanza occupato con la Stratos...
Ciao Pier!
|
|
|
24-07-09, 09:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Guardate cosa mi è successo...mi viene da piangere
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere...ho mascherato tante altre volte, sempre con nastro tamiya, e non mi era mai venuto via un pezzo di vernice nel togliere il nastro. Le linee sono quasi perfette, senza sbavature...era quasi fatta, ma quando si mette la sfiga...
La scocca è stata carteggiata e ricarteggiata, ho dato il prima il primer grigio, poi il primer bianco, sembrava tutto ok.
Oltretutto ho fatto la cazzata di non maschere la griglia anteriore e le due prese d'aria laterali anche dall'interno, con la coseguenza che delle "sfumature" di vernice sono penetrate al loro interno...ma questo è un problema facilmente rimediabile.
Ma per quel pezzo che è venuto via, come posso fare???
Non ho proprio voglia di metterla nell'olio per freni...
|
|
|