Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-07-09, 08:54 AM   #106
Utente

L'avatar di stratosmania

stratosmania inizia ad ingranare.
predefinito

Piermic, quella fiancata deve proprio essere sfigata...
Se sei ancora in tempo (se non hai ancora dato il lucido, intendo) dovresti cambiare la scritta con i nomi...
Sulle fiancate della Stratos è SEMPRE riportato prima il nome del pilota, poi quello del naviga.
Quindi anche sul lato destro la scritta è S. MUNARI - M. MANNUCCI e non il contrario.
Quella di riportare il nome del navigatore per primo è una "gentilezza" che negli anni '70 ancora non avevano...
Se riesci a recuperare un foglio di decals di Racig43 (BIG43) sarebbe meglio perchè il carattere è corretto, al contrario di quello che hai utilizzato (il font comunque è il COMPACTA LET).
Ciao!

Ultima modifica di stratosmania; 29-07-09 a 09:08 AM
stratosmania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-09, 08:58 AM   #107
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giova2006 Visualizza il messaggio
Pillos, quella fiancata deve proprio essere sfigata...
Se sei ancora in tempo (se non hai ancora dato il lucido, intendo) dovresti cambiare la scritta con i nomi...
Sulle fiancate della Stratos è SEMPRE riportato prima il nome del pilota, poi quello del naviga.
Quindi anche sul lato destro la scritta è S. MUNARI - M. MANNUCCI e non il contrario.
Quella di riportare il nome del navigatore per primo è una "gentilezza" che negli anni '70 ancora non avevano...
Se riesci a recuperare un foglio di decals di Racig43 (BIG43) sarebbe meglio perchè il carattere è corretto, al contrario di quello che hai utilizzato (il font comunque è il COMPACTA LET).
Ciao!
Non e' Pillos ma Piermic

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-09, 09:09 AM   #108
Utente

L'avatar di stratosmania

stratosmania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Non e' Pillos ma Piermic

Ciao ciao
Azz... ho già fatto la correzione
stratosmania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-09, 07:03 PM   #109
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giova2006 Visualizza il messaggio
Piermic, quella fiancata deve proprio essere sfigata...
Ciao!
Bene, ci voleva anche questa....a dire il vero mi era sembrato un pò strano, poichè sulle altre stratos compare su entrambi i lati prima il nome del pilota...diciamo che sono andato a fiducia. Proverò ad invertire i nomi della decal, ma dubito di riuscire a non rovinarla. Altrimenti vedrò di recuperare quelle di racing 43 ...il problema è che sono troooppo lunghi a risponderti....
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 08:05 AM   #110
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
...il problema è che sono troooppo lunghi a risponderti....
Se li telefoni e poi ti fai vivo per ricordargli l'ordine, in una 10ina di gg riesci anche ad avere le decals
Vecchio 01-08-09, 08:04 PM   #111
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Non so se ti può servire a qualcosa ,a questo punto ,ma ho trovato questa :

Ultima modifica di nipponts; 01-08-09 a 08:08 PM
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-09, 12:43 PM   #112
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Un'altra incursione....come quella di ieri al WIP di alessandro...ho provato a fare il download dei movies e quasi l'antivirus è andato in tilt....siamo sotto tiro????
Moderatori????? aiuto!!
In compenso, credo mi abbia donato le cinque stelle....
Vecchio 02-08-09, 12:45 PM   #113
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Non so se ti può servire a qualcosa ,a questo punto ,ma ho trovato questa :

Grazie NIP....ma ti riferisci alla decal pilota/navigatore?
Vecchio 02-08-09, 05:09 PM   #114
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Un'altra incursione....come quella di ieri al WIP di alessandro...ho provato a fare il download dei movies e quasi l'antivirus è andato in tilt....siamo sotto tiro????
Moderatori????? aiuto!!
In compenso, credo mi abbia donato le cinque stelle....
già ho visto prima i link del tizio..xo vedendo gli inidirizzi da dove provenivano puzzava già...
che cosa vogliono?

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 03:21 PM   #115
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, domani parto per le vacanze...sarò uno dei tanti pirla imbottigliati tra le autostrade italiane....arrivederci a settembre
Vecchio 07-08-09, 03:26 PM   #116
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

ciao piermiccolo....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 09:18 PM   #117
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Problema decals pilota/navigatore lato destro: racing43 non ha nulla....la versione Alitalia Monte '75 ha la scritta verde mentre la Marlboro '74 ce l'ha rossa e pare che racing43 non abbia fatto altre versioni che hanno corso con Munari/Mannucci....come posso fà?
potrei rimuovere la decal ed invertire i cognomi ma temo che, essendo passati quasi due mesi da quando l'ho posata ed essendo quindi bella secca, potrebbe danneggiarsi....quasi quasi la tengo così e passo al lucido, che dite???

Per pillos: ricordo che hai parlato molto bene delle bonze della tecnoral...le ho provate anch'io ed in effetti non sono niente male....ma che mi dici del trasparente lucido tecnoral dato sul bianco tamiya e sul verde saratoga che è un acrilico?? Io di sta roba non ne capisco nulla, ma l'ultima volta che ho dato il trasparente (circa un anno fa per la maledetta delta final edition - era una bonza acrilica della saratoga o rolmacrylic) mi si sono formate delle crepe su tutta la superficie dopo circa una settimana....mai capito il perchè e mai approfondite le cause
In buona sostanza: vado sul sicuro con il trasp. tecnoral??
Vecchio 21-09-09, 11:08 PM   #118
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Problema decals pilota/navigatore lato destro: racing43 non ha nulla....la versione Alitalia Monte '75 ha la scritta verde mentre la Marlboro '74 ce l'ha rossa e pare che racing43 non abbia fatto altre versioni che hanno corso con Munari/Mannucci....come posso fà?
potrei rimuovere la decal ed invertire i cognomi ma temo che, essendo passati quasi due mesi da quando l'ho posata ed essendo quindi bella secca, potrebbe danneggiarsi....quasi quasi la tengo così e passo al lucido, che dite???

Per pillos: ricordo che hai parlato molto bene delle bonze della tecnoral...le ho provate anch'io ed in effetti non sono niente male....ma che mi dici del trasparente lucido tecnoral dato sul bianco tamiya e sul verde saratoga che è un acrilico?? Io di sta roba non ne capisco nulla, ma l'ultima volta che ho dato il trasparente (circa un anno fa per la maledetta delta final edition - era una bonza acrilica della saratoga o rolmacrylic) mi si sono formate delle crepe su tutta la superficie dopo circa una settimana....mai capito il perchè e mai approfondite le cause
Prova prima su un pezzo di plastica di avanzo in cui metti il bianco e il verde sopra....se non succede nulla vai tranquillo. Ma prova perchè la vedo un po un'operazione "a rischio": gli acrilici non sono mai "fermi" e le crepe sono in agguato.

Prima però, scrivi due righe ad arena spiegando il problema dei nomi e vedi se riesci a rimediare un foglio decals aggiuntivo. Credo che se gli levi dalle palle una decal di ste stratos che ha li ad ammuffire, Arena non pianga

E' un peccato rovinare un così bel lavoro con una decal mal posizionata
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 11:53 PM   #119
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Quote:

No assolutamente no in maniera categorica.
Le bonze Tecnoral vanno bene se vernici con Tecnoral e dai il trasparente Tecnoral. Non dare il trasparente sopra le Tamiya, ti mangia la vernice e tanto meno sulle Saratoga stesso risultato.
Per l'ennesima volta dico, usare solo vernici e trasparente della stessa serie, Tecnoral con Tecnoral, Tamiya con Tamiya ecc...

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 01:31 PM   #120
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pillos Visualizza il messaggio
No assolutamente no in maniera categorica.
Le bonze Tecnoral vanno bene se vernici con Tecnoral e dai il trasparente Tecnoral. Non dare il trasparente sopra le Tamiya, ti mangia la vernice e tanto meno sulle Saratoga stesso risultato.
Per l'ennesima volta dico, usare solo vernici e trasparente della stessa serie, Tecnoral con Tecnoral, Tamiya con Tamiya ecc...
Grazie pillos, ora però ho un problema dal momento che la scocca è verniciata con bianco tamiya/verde saratoga...farò delle prove e vediamo che succede
Rispondi