01-03-13, 08:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Riccardo, i cerchi sono solo appoggiati...era una prova di assetto...devo ancora verniciarli, color oro
|
|
|
05-03-13, 07:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
(AUTO) Lancia Stratos Turbo Gr. 5 - Giro d'Italia '75
Siamo agli sgoccioli...ancora qualche menata per i gruppi ottici anteriori che dovrò autocostruire e poi gli ultimi dettagli...
Ultima modifica di piermic; 20-04-13 a 08:05 PM
|
|
|
07-03-13, 07:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
Pulito?? La pulizia non è proprio il mio forte, fidati!!
Decisi di fare questo modello quattro anni fa...s'era già parlato del modello in resina della arena, ma ho preferito complicarmi la vita partendo da un hasegawa anche per fare un po' d'esperienza con stucchi vari e plasticard...e devo dire che questo, fra tutti i kit che fin ora ho realizzato, e' forse quello con cui mi sono divertito di più 
Le sbordature sul posteriore, se ti riferisci alla linea fra il bianco e verde, non si vedranno quando applicherò l'alettone, che devo ancora lucidare prima di incollarlo...ma forse ti riferivi al punto in cui andranno i faretti posteriori, dove la verniciatura da l'idea di essere un po' pasticciata....  ...li purtroppo mi ero dimenticato di stuccare prima della verniciatura i due fori dove si incastrano le calotte nere dei faretti...ho dovuto quindi stuccare i buchi a modello già verniciato e ritoccare il tutto a pennello....quando incollerò i faretti (senza le calotte nere, in questa versione) il difetto non dovrebbe più vedersi...almeno spero....grazie comunque dei complimenti 
|
ahhh, okok, capito anche con le foto finali. ancora complimenti per l'ottimo risultato finale su questo difficile modello.
forse ti conviene dare una smussata al bordo degli pneumatici che mi sembrano un po' troppo netti e irrealistici. son gusti, però è un dettaglio che si nota.
Ultima modifica di autodafè; 07-03-13 a 07:15 PM
|
|
|
08-03-13, 09:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
(AUTO) Lancia Stratos Turbo Gr. 5 - Giro d'Italia '75
Ci ho già provato, ma non viene via un granché...ho già fatto una bella fatica per eliminare la classica linea centrale del battistrada...
|
|
|
20-04-13, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finalmente è terminata! Non ne potevo più, dopo quattro anni...
Ho autocostruito i fanali anteriori col plasticard e poi, per il resto, nulla di particolarmente rilevante...a voi i commenti, le foto in gallery, ciao
Ultima modifica di piermic; 20-04-13 a 08:04 PM
|
|
|
20-04-13, 08:44 PM
|
|
|
Utente
|
Che bella, "di muso" così è davvero bella, bravissimo.
|
|
|
20-04-13, 09:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie, peccato per il posteriore che mi sono accorto solo da poco che è sbagliato...sotto i fori doveva essere tutto "liscio", senza il baffo delle versioni normali...ed era davvero troppo tardi per intervenire...
|
|
|
21-04-13, 09:38 AM
|
|
|
Utente
|
Bravo comunque Pier!Come ti ho detto sin dal principio, ti sei complicato la vita realizzando questo modello, ma visti i risultati devi esserne molto fiero!
Complimenti!
|
|
|
24-04-13, 10:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Gianni....spero che la prossima stratos sia la tua, ciao!
|
|
|
24-04-13, 10:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bellissima piermic, però le prossime due sono le mie :P ahahah
la tua stratos resta cmq clamorosa è sublime!
|
|
28-04-13, 02:21 PM
|
|
|
Utente
|
molto bella, complimenti
|
01-05-13, 11:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie ragazzi!
|
|
|
15-07-17, 03:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Buongiorno,
indicarmi la zona in cui è stato allungato il telaio, sicuramente tra l'abitacolo ed il cofano posteriore ma ha qualche informazione più specifica sulla modifica?
Allego una immagine del telaio passo corto.
Grazie
Quote:
Originariamente inviata da stratosmania
La Stratos a "passo lungo" (che è soltanto questa e non la Silhouette... scusate ma non mi stanco mai di ripeterlo: repetita iuvant) nasce da dall'unione di due Stratos... demolite in altrettanti incidenti!
Si ottenne una vettura più lunga saldando quello che restava delle due scocche ma, per irrigidire il tutto, si diede un po' più di spessore alle fiancate.
Esattamente quello che deve Pierpaolo: dare spessore...
Buon lavoro!
|
|
|
|