04-03-09, 07:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...
|
|
|
04-03-09, 07:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per i cerchi e le gomme mi sono rivolto ad Arena models...non avrei potuto far diversamente.
I cerchi sono bellissimi, ben definiti come gli Hasegawa o i Fujimi...le gomme sono larghissime!
|
|
|
04-03-09, 07:46 PM
|
|
|
Utente
|
eran cosi davvero...tieni conto che eran un pò delle piccole F1 queste stratos...non voglio esagerare,ma ad esempio quella che corse a Le mans faceva i 350 km/h...tanto per rendere l'idea,il cuore che pompava era Ferrari
|
|
|
07-03-09, 11:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per ora, nulla di nuovo da descrivere... plasticard, stucco e sei fori nella parte posteriore per far respirare meglio il motore dino...
|
|
|
08-03-09, 11:03 AM
|
|
|
Utente
|
Complimenti!
Ti sei complicato la vita ma i risultati sono davvero incoraggianti!
D'altra parte, se non ci complicassimo la vita, che razza di modellisti saremmo?
Non vedo l'ora di vedere i prossimi aggiornamenti!
Buon lavoro!
|
|
|
09-03-09, 03:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bravo Pier,avanti così!
|
|
|
09-03-09, 10:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie ragazzi. Questa trasformazione mi sta facendo divertire molto...sono soddisfatto e fiducioso! Sono ancora all'inizio...ma il peggio dovrebbe essere alle spalle 
Ora, ciò che mi preoccupa di più sono le due griglie sul cofano anteriore che dovrò creare ai lati di quella centrale. Pensavo di aprire due buchi e di "riempirli" con dei listelli in plasticard...credo non ci siano altre soluzioni
|
|
|
10-03-09, 12:02 AM
|
|
|
Utente
|
ciao!!sul fianco nella parte bassa (dalla nervatura in giu') la linea va' giu' dritta..non piega sotto come sulla stratos corta.se hai qualche dubbio su qualche particolare chiedi pure che appena posso ti rispondo
|
|
|
10-03-09, 06:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Cavicchi74
ciao!!sul fianco nella parte bassa (dalla nervatura in giu') la linea va' giu' dritta..non piega sotto come sulla stratos corta.se hai qualche dubbio su qualche particolare chiedi pure che appena posso ti rispondo
|
Già...  ...me ne sono accorto proprio oggi, guardando le meravigliose foto che mi mandato giova2006. In qualche modo dovrò rimediare...ma non ho ancora deciso come fare, sarà un bel problema
|
|
|
10-03-09, 06:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cavicchi74
|
scusate ragazzi, non ho capito di quale parte parlate...!
|
|
|
10-03-09, 08:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tony84
scusate ragazzi, non ho capito di quale parte parlate...! 
|
Delle due fiancate, lungo il passo fra le ruote. Sulla stratos normale, le due fiancate (e quindi anche le portiere) cadono giù a rientrare verso il baricentro della vettura, curvando parecchio. Nella versione turbo, come potrai notare dalle fotografie, entrambe le fiancate cadono giù più in verticale e quasi senza curvare verso l'interno. Ho reso l'idea?
|
|
|
10-03-09, 09:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Praticamente ha due muri come fiancate.
E ora ?
Plasticard e stucco ad ispessire in basso?
|
10-03-09, 09:19 PM
|
|
|
Utente
|
La Stratos a "passo lungo" (che è soltanto questa e non la Silhouette... scusate ma non mi stanco mai di ripeterlo: repetita iuvant) nasce da dall'unione di due Stratos... demolite in altrettanti incidenti!
Si ottenne una vettura più lunga saldando quello che restava delle due scocche ma, per irrigidire il tutto, si diede un po' più di spessore alle fiancate.
Esattamente quello che deve Pierpaolo: dare spessore...
Buon lavoro!
|
|
|
10-03-09, 09:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Eh sì, le alternative sono due: o inspessisco in basso con plasticard e stucco, oppure taglio via la parte in basso (dalla nervatura in giù) e ricreo la parte di carrozzeria mancante con il plasticard, flettendolo appena appena verso l'interno...voi cosa mi consigliate?
|
|
|
10-03-09, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mmmh...contando sul fatto che l'hai già allungata collegando le due semimetà col plasticard ,lascerei la struttura così e ispessirei con stucco e plasticard.
Tagliare tutta la parte inferiore non so se ti converrebbe.
Tutto quanto IMHO
|