Ragazzi vi leggo ma giuro che non vi capisco, parlate di pennello a secco quando, su questo lavoro è un processo che ho utilizzato in minima parte e solo esclusivamente per le zone più esposte (archi passaruota)
La sfumatura che mi contestate io la vedo parte più profonda dal basso e degrada in polvere a poco sopra metà delle fiancate per lasciare tetto e cofano e vetreria quasi intonsi.
L'aerografo, usato per questi scopi su precedenti Dakar, non l'ho voluto usare proprio per non restare troppo fitto ed uniforme.
Lo stesso effetto dato a pigmenti con tamponi da trucco mi sembra infatti più rado dell'aerografo e non mi sembra che renda uno sporco o un pulviscolo sovradimensionato anzi!
Comunque voglio vedere la fine di questo kit per giudicare in serenità assieme a voi una volta terminato il lavoro.
Sul fondo rispondo a Max avrei dovuto graffiare le protezioni ma è una tecnica che avrei allora dovuto fare su tutto il fondo e che non ha senso ora con tutto montato.
Qui mi basta il pennello a secco e i lavaggi dati in precedenza.
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