27-11-25, 08:35 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Direi che è perfetta, così senza colori. Non è che per forza devi metterli i colori solo perché l’auto vera ce li ha…ma chissene!!! Alù complimenti vivissimi. Mi piace molto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
27-11-25, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto molto meglio. Se esiste anche la versione con griglia non colorata, quoto Roberto ….al limite la scurisci.
|
|
|
28-11-25, 12:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob72
Direi che è perfetta, così senza colori. Non è che per forza devi metterli i colori solo perché l’auto vera ce li ha…ma chissene!!! Alù complimenti vivissimi. Mi piace molto.
|
Grazie Rob ma lasciarla di ferro nudo sarebbe fare un torto al lavoro di Roman.
In quella di Metge del 1986 la doppia griglia di raffreddamento ricreava e raccordava la livrea ed io ho già i tre colori per terminare il giro.
Così è già migliorata e di molto rispetto al TK ma colorate e impolverate, ti assicuro, faranno il loro effetto.
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-11-25, 12:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Molto molto meglio. Se esiste anche la versione con griglia non colorata, quoto Roberto ….al limite la scurisci.
|
Grazie a Te Mimmo per la preziosa segnalazione, montare la prima versione a maglie intrecciate sarebbe stato un grave errore perché la Dakar 959 montava una griglia sul muso e non una rete... 
Trovare questi rimasugli di modellismo navale dimenticati per anni in un cassetto è stato come ricevere un aiuto dal cielo.
Ora che sono metalliche, potrò colorarle ed arrotondarle con un cilindro per renderle esattamente come erano sull'auto reale e son sicuro che sarà un bel miglioramento della soluzione originale.
Ancora grazie a Te e Paolo
|
|
|
28-11-25, 10:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti Alu, che bel lavoro che stai facendo, bravissimo
Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-11-25, 01:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da diecast75
Complimenti Alu, che bel lavoro che stai facendo, bravissimo
Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie di cuore Die e, se piace anche a Te, significa che sto andando nella giusta direzione, ci sto buttando l'anima in questo kit per tutto quello che per me rappresenta
|
|
|
28-11-25, 07:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
28-11-25, 07:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Verniciatura spettacolare come sempre le tue d’altro canto. Voglio farti una domanda: io col mio Pasche ci vernicio tutto, dalle macchine in scala uno cinquemila  alle pareti di casa. A me non secca verniciare quello che mi rompe è pulire poi l’aerografo. ed infatti cerco di fare sessioni di verniciatura piuttosto lunghe. Tu hai un sistema veloce, visto che sei sempre lì ad utilizzarlo?
|
|
|
29-11-25, 02:28 AM
|
|
|
|
Ottima verniciatura, as always...
|
|
29-11-25, 11:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Verniciatura spettacolare come sempre le tue d’altro canto. Voglio farti una domanda: io col mio Pasche ci vernicio tutto, dalle macchine in scala uno cinquemila  alle pareti di casa. A me non secca verniciare quello che mi rompe è pulire poi l’aerografo. ed infatti cerco di fare sessioni di verniciatura piuttosto lunghe. Tu hai un sistema veloce, visto che sei sempre lì ad utilizzarlo?
|
Mimmo io ho tre penne ognuna con un suo uso.
Le due che maggiormente impiego per i modelli (procon e Cr) li pulisco a fondo solo a fine sessione.
Per i cambi di colore rapidi basta scolare il colore metterci un goccio di etanolo 99.9 e soffiare su un tovagliolo fino a che il getto esca pulito, passare un batuffolo imbevuto ed è pronto per il nuovo colore.
Lo smontaggio totale e la pulizia profonda da noia anche a me li lascio in ammollo in etanolo e li rimonto nuovi (ma considera che il Procon non ha guarnizioni mentre il cr le ha in teflon.)
|
|
|
01-12-25, 05:18 PM
|
|
|
|
io smonto tutto, pulisco e rimonto tutto ad ogni sessione.
|
|
01-12-25, 06:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Porsche 959 Dakar del Grande Roman
Eh sì, Massimiliano è quello che faccio pure io, però mi rompe da morire. Vorrei provare (come fa Arturo) a lasciare tutto in alcool isopropilico e vedere che succede, anche se ho un po’ di timore per la verità.
Ultima modifica di mral57; 01-12-25 a 06:31 PM
|
|
|
02-12-25, 11:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccoli ma molto significativi avanzamenti.
Non senza preeoccuzioni, ho montato il parabrezza originale Tamiya sul tk.
Temevo che potesse presentarsi qualche fuori squadro ed invece Roman non si smentisce, il pezzo calza perfettamente come neanche sulla scocca originale.
Montate le parabole dei fari ed inserite le decals di schermatura dei vetri posteriori.
Sul posteriore ho incollato il radiatore che si innesta nel cofano motore tenendolo saldo.
Rifinite le retine fotoincise modificate e innestato all'interno il radiatore (su questo TK non manca davvero nulla, Roman aveva veramente pensato a tutto....)   
|
|
|
03-12-25, 02:56 AM
|
|
|
|
Comunque la 959 è una macchina splendida, in questa livrea/versione è il top, le stai dando il giusto merito...
|
|
03-12-25, 11:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Comunque la 959 è una macchina splendida, in questa livrea/versione è il top, le stai dando il giusto merito... 
|
Grazie Paolo davvero troppo gentile ma qui credimi che il merito le è stato tributato da Roman che ha lasciato su questa Terra il suo miglior lavoro.  
|
|
|