Quote:
Originariamente inviata da prozac1
Credo che su una superficie piana tipo un carro con l'aerografo l'effetto polvere venga bene, come si vede nelle foto di kaiser ma su una superficie ondulata come la 959 bisogna valutare i vortici e Alu ha cercato di dare diverse profondità appunto per questo .Magari usando un pennello morbido e "spalmando" dei pigmenti ( chiedi alla moglie per il fondotinta) ne esci bene .[emoji106][emoji106][emoji106]
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Proz mi hai tolto le parole di bocca, l'aerografo con duse 0.1 l'ho infatti usato sulle due Mercedes Dakar (230G e 450SLC) che sono due cassoni squadrati su cui ho voluto accentuare lo sporco (ed il fango).
Qui l'intenzione è di salvare comunque la livrea, per questo ho evitato carte graffi opacizzazione ed aerografo. Sono partito dal fondo a tamponi con il set A sfumando man mano che salivo fino al tetto con il set G.
Forse posso accentuare un filo di più sulle fiancate per uniformare i vortici realizzati sui passaruota con pennello a secco e tamiya light sand ma non vorrei passare la misura fino a dover arrivare a interessare pesantemente le vetrature e dover realizzare l'arco dei tergicristalli per intenderci.
Ripeto, voglio uno sporco di inizio tappa presente, visibile dove occorre e non invasivo, non sto cercando di realizzare qualcosa che mi obblighi a pulire il numero di gara.