06-11-24, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì ragazzi, avete ragione molto probabilmente alcune sono restaurate. L’unica sicuramente non restaurata è quella in bianco e nero in cui però si intravede solamente come si intravede anche nella foto che vi posto qui sotto.
[ATTACH]   [emoji[emoji6   ]  [emoji6   ]][emoji[emoji6   ]  [emoji6   ]]  [emoji6   ][/ATTACH]
|
|
|
06-11-24, 02:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ferrari 250 gto MFH 1:12
Però, a questo punto, se mi decidessi ad eliminare il Roll bar, dovrei eliminare anche i tubi che vanno sulla cappelliera con i relativi supporti,non vi pare
|
|
|
06-11-24, 03:31 PM
|
|
|
Utente
|
Parere personale: non abbiamo certezze sulla presenza o meno del rollbar.L' unica certezza é che il regolamento non lo imponeva.Ma non possiamo escludere che su alcune macchine venisse montato.Nel dubbio, fosse mio il modello, non lo toglierei, rischiando di fare danni su un lavoro pulito, ordinato e di livello assoluto.
|
|
|
06-11-24, 06:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma se il modello ,più che un roll bar , riproducesse una sorta di centina su cui venivano fissati i vari elementi che componevano la carrozzeria??? Potrebbe essere corretto, no?
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
06-11-24, 07:26 PM
|
|
|
Utente
|
Visto la tecnica di costruzione dei telai Ferrari, non lo escluderei.
|
|
|
06-11-24, 08:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Infatti Nico, dopo aver pensato di togliere tutto, sono tornato un po’ indietro per vari motivi. Intanto le più grandi case modellistiche lo mettono tutte, anche se questo può non significare nulla. Poi ci sono le foto abbastanza chiare in cui è presente questo tubolare anche se potrebbero essere auto restaurate. Nelle foto storiche in bianco e nero si intravede in alcune qualcosa anche se non ho la certezza che sia il roll bar o qualcosa del genere. In più la spiegazione di kaiser mi convince abbastanza e potrebbe essere più che plausibile. Ed infine, in ogni caso non si vedrà praticamente nulla. La più grossa castroneria,e cioè la gabbia, grazie a Maurizio ed agli altri quantomeno l’ho eliminata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
06-11-24, 09:49 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Infatti Nico, dopo aver pensato di togliere tutto, sono tornato un po’ indietro per vari motivi. Intanto le più grandi case modellistiche lo mettono tutte, anche se questo può non significare nulla. Poi ci sono le foto abbastanza chiare in cui è presente questo tubolare anche se potrebbero essere auto restaurate. Nelle foto storiche in bianco e nero si intravede in alcune qualcosa anche se non ho la certezza che sia il roll bar o qualcosa del genere. In più la spiegazione di kaiser mi convince abbastanza e potrebbe essere più che plausibile. Ed infine, in ogni caso non si vedrà praticamente nulla. La più grossa castroneria,e cioè la gabbia, grazie a Maurizio ed agli altri quantomeno l’ho eliminata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
È Fai bene Mimmo non è sicuramente un roll-bar ma, come dice Massimo, una centina del telaio su cui poggiavano i vari rivestimenti dell'abitacolo.
In ogni caso fai bene a mantenerlo e, soprattutto a non montare un vero roll-bar perché non presente (in Ferrari al tempo si badava ai grammi in fatto di peso)
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
06-11-24, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
Sarebbe interessante avere qualche foto dell'interno del modello 1/8 di Amalgam... Comunque penso che quello fa parte dell'intelaiatura e non è un vero e proprio roll-bar.
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
06-11-24, 10:11 PM
|
|
|
Utente
|
Osservando le tue ultime foto del modello ho notato che la parte posteriore dei sedili sembra anche rivestita di tela blu. Quando avevo montato la mia la parte posteriore dei sedili l'avevo fatta color metallo, poichè dalle foto non mi sembrava che non vi fosse la tela anche dietro..
|
|
|
06-11-24, 10:19 PM
|
|
|
Utente
|
Io li avevo fatti così
|
|
|
07-11-24, 10:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
07-11-24, 10:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ed ecco una foto dei sedili in cui sembrerebbe che la tela rivesta anche il posteriore.anche qui probabilmente è una macchina restaurata, quindi chi può dirlo magari hai ragione tu.
|
|
|
07-11-24, 01:48 PM
|
|
|
Utente
|
In effetti quella di Amalgam è una replica; mi chiedo se lo abbiano fatto volontariamente.. lo si nota in particolare dalle cinture di sicurezza che ad inizio anni '60 non c'erano. I sedili di quelle rifatte penso siano stati imbottiti. Nelle originali i sedili erano praticamente due pezzi di lamiera rivestiti di stoffa, probabilmente senza alcuna imbottitura..
|
|
|
07-11-24, 02:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Lomax87
In effetti quella di Amalgam è una replica; mi chiedo se lo abbiano fatto volontariamente.. lo si nota in particolare dalle cinture di sicurezza che ad inizio anni '60 non c'erano. I sedili di quelle rifatte penso siano stati imbottiti. Nelle originali i sedili erano praticamente due pezzi di lamiera rivestiti di stoffa, probabilmente senza alcuna imbottitura..
|
Sì, forse è così, ma comunque la foto dei sedili che ho postato non è il modello di Amalgam ma è una macchina vera probabilmente restaurata
|
|
|
07-11-24, 03:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Sì, forse è così, ma comunque la foto dei sedili che ho postato non è il modello di Amalgam ma è una macchina vera probabilmente restaurata
|
Sei sicuro che non è l'interno della Amalgam in scala 1/8?
|
|
|