![]() |
Ferrari 250 gto MFH 1:12
4 allegato(i)
Buongiorno a tutti gli amici del Forum,volevo condividere con voi il mio nuovo progetto autunnale e credo anche invernale e cioè la Ferrari 250 GTO che corse a Le Mans nel 1962. Da molti considerata la più bella auto di sempre (io in realtà ne preferisco altre) e’ la macchina più cara che sia stata mai battuta ad un’asta, credo circa 57 milioni di dollari. Il kit è il solito Model Factory Hiro in 1:12 e devo dire che questa volta la Hiro si è superata da quello che vedo inizialmente. Il motore(che sto iniziando a montare) mi sembra fantastico con la riproduzione dei pistoni delle bielle dell’albero motore ingranaggi e quant’altro. Peccato che tutto questo ben di Dio verrà chiuso e non si vedrà più nulla.
Allegato 438432Allegato 438433Allegato 438434Allegato 438435 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
è la mia Ferrari stradale/da corsa preferita.
Ti seguo con passione! |
Potresti allestire un diorama officina con il motore sul banco.
Modellismo: la decima arte |
E chi se la perde questa...?
|
Seguo volentieri e sono sicuro che ne uscirà un capolavoro.
Per quanto riguarda le aste, il record lo ha la Mercedes 300 SLR Uhlenhaut battuta a 135 milioni. Ne hanno costruiti 2 esemplari ed erano entrambi di proprietà della Mercedes che ha deciso di venderne uno. |
Io ce l'ho ma in scala 1/24 ancora da montare. Sarà davvero un piacere seguirti.
La mia uscirà in blù [emoji847] Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie a tutti per l’interesse
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
In effetti avevo pensato a mettere il motore fuori dalla macchina (più che fare un Diorama che mi occuperebbe ancora più spazio e già ne ho poco). Ma in questo caso il modello mi resterebbe monco e non mi va. Pensavo se riesco di tirare fuori solo una testata in maniera tale da far vedere quantomeno un po’ di interno. Devo vedere se poi è facilmente riposizionabile perché in ogni caso desidero la macchina completa. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Sì Riccardo hai ragione avevo letto qualcosa del genere ma poi l’avevo rimosso Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ferrari 250 gto MFH 1:12
7 allegato(i)
Ho completato i cilindri con pistoni e albero motore (tra l’altro sono funzionanti girando l’ingranaggio) ed ho iniziato le testate anche queste riprodotte magistralmente con albero a camme,valvole e bilancieri. Anche tutto questo rimarrà nascosto a meno che non riesca a trovare un sistema semplice per poterle staccare e riposizionare
Allegato 438468Allegato 438469Allegato 438470Allegato 438471Allegato 438472Allegato 438474Allegato 438475 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Questa è orologeria...
|
Seguo alla grande!!! Per me la più bella automobile di sempre.
Inviato con il mio SM-F731B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Ho completato le testate e montato il blocco motore con quanti più pezzi possibili. Pronti per il primer ed il successivo colore
Allegato 438616Allegato 438617Allegato 438618Allegato 438619Allegato 438620Allegato 438621 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Appena finito questo si che andrà in moto [emoji122][emoji122][emoji122] bravo Mimì
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Grazie Roberto [emoji847] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 PM. |