31-07-24, 05:57 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Adesso si ragiona. Bravo Arturo, vedrai che stanotte dormirai meglio...
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Kaiser io dormo sempre, anche quando faccio castronerie, con il lavoro che faccio il modellismo è una finestra che mi porta in un'altra dimensione e non sai quanto mi aiuta!
La Corolla che sto facendo sarà anni luce avanti alla prima costruita a 10 anni, parlo a livello modellistico, eppure quella crosta resterà la mia preferita nonostante tutto
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31-07-24, 10:28 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
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Ma ci mancherebbe Arturo, la mia era solo una battuta per spronarti a fermarti, rilassarti e curare meglio dei particolari che sono ampiamente alla tua portata. Se posso permettermi il tuo unico difetto é quello di farti prendere dalla foga di finire la parte di montaggio e passare alla verniciatura della scocca da farti commettere queste piccole leggerezze che secondo me alla fine pesano sul modello. Da una grande cura nella verniciatura ci si aspetta una grande cura nei dettagli anche piccoli.
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03-08-24, 12:44 AM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Sulla Corolla 97 alcune parti dell'abitacolo restavano in kevlar e questo la differenza dalle successive che erano full carbon.
Per cui ecco l'abitacolo differenziato, tutte le parti rivestite saranno passate a trasparente opaco con aggiunta di un goccio di smoke.
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03-08-24, 01:51 PM
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#34
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Utente Senior
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E si inizia con i primi fili
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03-08-24, 03:41 PM
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#35
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Dì la verità, sotto sotto ti diverti a "kevlarare e carbonizzare" i pezzi...
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Ciao
Paolo
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03-08-24, 05:20 PM
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#36
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da il matte
Dì la verità, sotto sotto ti diverti a "kevlarare e carbonizzare" i pezzi...
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Paolo ti svelo un segreto: terminerò la mia collezione con una scocca full carbon, magari una Lambo dopodiché me ne andrò in pensione
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03-08-24, 05:24 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Intanto ho terminato il giro fili sul basso mi manca solo quello che sale sul roll-bar e porta luce al co-pilota e dovrei aver finito
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04-08-24, 11:19 AM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Sedili completati, inserite cinte a nastro tesa e fotoincisioni.
Piazzati sul pianale e si può iniziare a lavorare il roll-bar su cui andrà fatta qualche modifica per riportarlo alla versione di Sanremo 97
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04-08-24, 09:00 PM
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#39
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Utente Senior
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Inserimento ruota di scorta con una sola cinta di attacco come previsto al Sanremo 97 e con le razze in alto (altra particolarità trovata).
Il kit forniva 5 cerchi con i bulloni prestampati motivo per cui ho dovuto forare quello da mettere come ruota di scorta.
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05-08-24, 04:20 PM
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#40
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Sembra tutto vero, non un modello, bravo Arturo...
PS: ma quale pensione, qui ti si vòle così, iperattivo
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Ciao
Paolo
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05-08-24, 06:27 PM
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#41
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Utente
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Impressionante!!! Bravo te davvero!!!
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05-08-24, 07:02 PM
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#42
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Utente Senior
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05-08-24, 09:40 PM
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#43
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Utente Senior
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Veniamo alla modifica più importante e difficoltosa per trasformare il kit Tamiya nella WRC 1997: il roll-bar
Da kit, le strutture laterali escono piene di borse e reti, rispettivamente tre lato co-pilota e due lato guidatore.
Ebbene, al Sanremo 97 niente di tutto questo è presente ed il roll-bar esce spoglio di ogni chincaglieria.
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05-08-24, 09:42 PM
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#44
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Utente Senior
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Servendomi di seghetto citadel e scriber professionale ho fatto saltare tutto ed ho ricostruito le parti mancanti (quelle dietro le borse) con un tondino di plasticard.
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05-08-24, 09:43 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Ok è solo un abozzo è ancora tutto da stuccare limare e raccordare ma questa è la gabbia snella prevista al Sanremo
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