05-08-24, 11:36 PM
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#46
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Utente Senior
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Ho stuccato e raccordato tutto sui tondini erosi dalle incisioni ho passato una mano di surfacer 1000 ed ora le parti trattate sembrano più armoniche.
Domani si primerizza insieme alla scocca e si colorerà in bianco lucido.
Vediamo come esce questo roll-bar 97
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07-08-24, 08:23 PM
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#47
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Utente Senior
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Due mani di bianco lucido stese e si può iniziare la livrea.
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07-08-24, 08:34 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
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Che bel lavoro che stai facendo Arturo, preciso pulito ricchissimo di particolari,sedili splendidi come tutto il resto. Però quanto non mi piace il kevlar, ma non il tuo, in generale tutti i kevlar applicati al Modellismo.tu l’hai messo molto bene. Io lo confonderei spruzzando per confondere le linee come ho fatto una volta per la 156/85 e anche là non mi piaceva
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08-08-24, 12:32 AM
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#49
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da mral57
Che bel lavoro che stai facendo Arturo, preciso pulito ricchissimo di particolari,sedili splendidi come tutto il resto. Però quanto non mi piace il kevlar, ma non il tuo, in generale tutti i kevlar applicati al Modellismo.tu l’hai messo molto bene. Io lo confonderei spruzzando per confondere le linee come ho fatto una volta per la 156/85 e anche là non mi piaceva
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Mimmo grazie di cuore, sto cercando in tutti i modi e, con tutti i miei limiti, di dare dignità ad un kit che ho costruito in un periodo modellistico troppo acerbo.
A 10 anni, credimi, era già tanto riuscire ad incollare tutti i pezzi della scatola senza perdersi qualcosa per strada...
La Corolla era arrivata troppo presto nella mia vita e sacrificarla come primo kit su cui posare le decals fu davvero un eccesso di superbia che stavo per pagare a caro prezzo.
La Corolla mi stava facendo mollare il modellismo al mio terzo kit!
Fortuna volle che mio zio, miniaturista e modellista ferroviario, mi fece riflettere e considerare che forse, posare così tante decals come prima volta era un livello di difficoltà troppo grande da affrontare.
Grazie a Lui sono arrivato alle grandi livree per gradi e, cosa ancora più importante, mi ha fatto riprendere fiducia.
Sul kevlar ero andato sul sicuro, lo acquisto sempre per 1/43 dallo stesso venditore apposta per diminuire la grana ma stavolta mi è arrivato per 1/24 e quando l'ho realizzato era già troppo tardi....
Smontare il mosaico e gettare alle ortiche ore di taglia e cuci è una cosa che non mi sono sentito di fare.
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08-08-24, 04:20 PM
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#50
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Non lo avrei fatto manco io, di "sbudellare" tutto per sostituire il kevlar...
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Ciao
Paolo
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08-08-24, 08:47 PM
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#51
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
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Messaggi: 17,259
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Pure le decals messe nel kit della Delta S4 mi sembrano fuori scala oltre al colore dubbioso, quando mi deciderò a farla le sostituirò.
Io mi trovo bene con le decals della Modeler's hanno una trama fine e ci sono un paio di versioni con il colore del kevlar di tonalità diverse
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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08-08-24, 10:00 PM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Quote:
Originariamente inviata da decals
Pure le decals messe nel kit della Delta S4 mi sembrano fuori scala oltre al colore dubbioso, quando mi deciderò a farla le sostituirò.
Io mi trovo bene con le decals della Modeler's hanno una trama fine e ci sono un paio di versioni con il colore del kevlar di tonalità diverse
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Buono a sapersi Model appena posso ci faccio un salto e acquisto un paio di tonalità (giallo e verde)
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08-08-24, 10:10 PM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Intanto, terminate le modifiche al roll-bar, l'ho messo a bordo ed ho completato il giro fili alto, con arrivo corrente alle centraline oltre che luce navi.
Per chi se lo chiedesse, il cavo utilizzato è il filo elastico per braccialetti da 0,6 e 0,8 che si trova a prezzi irrisori
C'è ne sono di vari formati (partono da 0,3 fino a 1mm) e colori (io ho tre matasse nero rosso e blu ma penso che prenderò anche il giallo ed il verde).
Come sezione si trovano sia piatti che rotondi. I piatti neri da 0,3 sono in particolar modo utili per simulare le cinghie motore in scala 24.
Soddisfatto della conversione abitacolo a Sanremo 97, posto qualche scatto prima di montare i panelli in carbonio e dedicarmi finalmente alla scocca.
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08-08-24, 11:14 PM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2017
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Il kevlar secondo me non é male ma il roll bar.... Sarà il mio telefono ma mi sembra di vedere ancora i segni di dove hai rimosso quelle borse, stuccature o giunzioni imprecise e da carreggiate meglio, il nero a simulare la spugna sbavato sul bianco..... Insomma , so che si vedrà poco e niente ma sembra un po pasticciato....
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08-08-24, 11:41 PM
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#55
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Il kevlar secondo me non é male ma il roll bar.... Sarà il mio telefono ma mi sembra di vedere ancora i segni di dove hai rimosso quelle borse, stuccature o giunzioni imprecise e da carreggiate meglio, il nero a simulare la spugna sbavato sul bianco..... Insomma , so che si vedrà poco e niente ma sembra un po pasticciato....
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Kaiser la verità è che dove ho rimosso le 5 borse il tondino o non era presente o era quadrato.
Solo con estremo ritardo sono venuto a sapere che il roll-bar perfetto per la Sanremo 97 lo conteneva il kit Hasegawa e sarebbe stato meglio partire da lì anche se la qualità non è certo Tamiya.
Considera che, per fare un buon lavoro, avrei dovuto ricostruire i laterali di sana pianta, cosa che avrei anche considerato se non fossero stati curvi.
Le crepe che vedi si sono riaperte in fase di istallazione quando ho dovuto forzarlo per unire le 4 parti che lo compongono.
Lo ritoccherò sui punti di stuccatura e sui salsicciotti ora che è montato ma dubito che piazzati i pannelli si riesca a vedere qualcosa.
L'importante è non vedere borse e su questo l'operazione può dirsi riuscita.
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09-08-24, 08:03 AM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Inserimento dei pannelli in carbonio ed ecco l'abitacolo riconvertito alla versione 97.
Considerate che, a partire dalle stagioni successive diventerà full carbon oltre che pieno di borse
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09-08-24, 08:18 AM
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#57
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Utente Senior
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Stessa soluzione sul fondo, dove le lastre protettive previste da apporre saranno rivestite in kevlar.
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09-08-24, 02:56 PM
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#58
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Utente Senior
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Cerchi rifiniti e scocca finalmente gommata.
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10-08-24, 09:16 AM
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#59
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Utente Senior
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Ciao, non so gli altri, ma io non riesco a vedere le ultime foto...
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10-08-24, 10:50 AM
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#60
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Utente Senior
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Come non detto, problema mio, adesso le vedo e le posso apprezzare..
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