Vecchio 05-08-24, 11:36 PM   #46
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Ho stuccato e raccordato tutto sui tondini erosi dalle incisioni ho passato una mano di surfacer 1000 ed ora le parti trattate sembrano più armoniche.
Domani si primerizza insieme alla scocca e si colorerà in bianco lucido.
Vediamo come esce questo roll-bar 97Toyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240805_212320094.jpg

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Vecchio 07-08-24, 08:23 PM   #47
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Due mani di bianco lucido stese e si può iniziare la livrea.Toyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240807_175036431.jpgToyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240807_175043340.mp.jpgToyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240807_175213535.jpg

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Vecchio 07-08-24, 08:34 PM   #48
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Che bel lavoro che stai facendo Arturo, preciso pulito ricchissimo di particolari,sedili splendidi come tutto il resto. Però quanto non mi piace il kevlar, ma non il tuo, in generale tutti i kevlar applicati al Modellismo.tu l’hai messo molto bene. Io lo confonderei spruzzando per confondere le linee come ho fatto una volta per la 156/85 e anche là non mi piaceva


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Vecchio 08-08-24, 12:32 AM   #49
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Che bel lavoro che stai facendo Arturo, preciso pulito ricchissimo di particolari,sedili splendidi come tutto il resto. Però quanto non mi piace il kevlar, ma non il tuo, in generale tutti i kevlar applicati al Modellismo.tu l’hai messo molto bene. Io lo confonderei spruzzando per confondere le linee come ho fatto una volta per la 156/85 e anche là non mi piaceva


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Mimmo grazie di cuore, sto cercando in tutti i modi e, con tutti i miei limiti, di dare dignità ad un kit che ho costruito in un periodo modellistico troppo acerbo.
A 10 anni, credimi, era già tanto riuscire ad incollare tutti i pezzi della scatola senza perdersi qualcosa per strada...
La Corolla era arrivata troppo presto nella mia vita e sacrificarla come primo kit su cui posare le decals fu davvero un eccesso di superbia che stavo per pagare a caro prezzo.
La Corolla mi stava facendo mollare il modellismo al mio terzo kit!
Fortuna volle che mio zio, miniaturista e modellista ferroviario, mi fece riflettere e considerare che forse, posare così tante decals come prima volta era un livello di difficoltà troppo grande da affrontare.
Grazie a Lui sono arrivato alle grandi livree per gradi e, cosa ancora più importante, mi ha fatto riprendere fiducia.
Sul kevlar ero andato sul sicuro, lo acquisto sempre per 1/43 dallo stesso venditore apposta per diminuire la grana ma stavolta mi è arrivato per 1/24 e quando l'ho realizzato era già troppo tardi....
Smontare il mosaico e gettare alle ortiche ore di taglia e cuci è una cosa che non mi sono sentito di fare.







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Vecchio 08-08-24, 04:20 PM   #50
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Non lo avrei fatto manco io, di "sbudellare" tutto per sostituire il kevlar...
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Paolo
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Vecchio 08-08-24, 08:47 PM   #51
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Pure le decals messe nel kit della Delta S4 mi sembrano fuori scala oltre al colore dubbioso, quando mi deciderò a farla le sostituirò.
Io mi trovo bene con le decals della Modeler's hanno una trama fine e ci sono un paio di versioni con il colore del kevlar di tonalità diverse
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Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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Vecchio 08-08-24, 10:00 PM   #52
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Pure le decals messe nel kit della Delta S4 mi sembrano fuori scala oltre al colore dubbioso, quando mi deciderò a farla le sostituirò.

Io mi trovo bene con le decals della Modeler's hanno una trama fine e ci sono un paio di versioni con il colore del kevlar di tonalità diverse
Buono a sapersi Model appena posso ci faccio un salto e acquisto un paio di tonalità (giallo e verde)

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Vecchio 08-08-24, 10:10 PM   #53
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Intanto, terminate le modifiche al roll-bar, l'ho messo a bordo ed ho completato il giro fili alto, con arrivo corrente alle centraline oltre che luce navi.
Per chi se lo chiedesse, il cavo utilizzato è il filo elastico per braccialetti da 0,6 e 0,8 che si trova a prezzi irrisori
C'è ne sono di vari formati (partono da 0,3 fino a 1mm) e colori (io ho tre matasse nero rosso e blu ma penso che prenderò anche il giallo ed il verde).
Come sezione si trovano sia piatti che rotondi. I piatti neri da 0,3 sono in particolar modo utili per simulare le cinghie motore in scala 24.
Soddisfatto della conversione abitacolo a Sanremo 97, posto qualche scatto prima di montare i panelli in carbonio e dedicarmi finalmente alla scocca.Toyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240808_194313728.jpgToyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240808_194406701.jpgToyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240808_194329688.jpgToyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240808_194708270.jpg

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Vecchio 08-08-24, 11:14 PM   #54
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Il kevlar secondo me non é male ma il roll bar.... Sarà il mio telefono ma mi sembra di vedere ancora i segni di dove hai rimosso quelle borse, stuccature o giunzioni imprecise e da carreggiate meglio, il nero a simulare la spugna sbavato sul bianco..... Insomma , so che si vedrà poco e niente ma sembra un po pasticciato....

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Vecchio 08-08-24, 11:41 PM   #55
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Il kevlar secondo me non é male ma il roll bar.... Sarà il mio telefono ma mi sembra di vedere ancora i segni di dove hai rimosso quelle borse, stuccature o giunzioni imprecise e da carreggiate meglio, il nero a simulare la spugna sbavato sul bianco..... Insomma , so che si vedrà poco e niente ma sembra un po pasticciato....

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Kaiser la verità è che dove ho rimosso le 5 borse il tondino o non era presente o era quadrato.
Solo con estremo ritardo sono venuto a sapere che il roll-bar perfetto per la Sanremo 97 lo conteneva il kit Hasegawa e sarebbe stato meglio partire da lì anche se la qualità non è certo Tamiya.
Considera che, per fare un buon lavoro, avrei dovuto ricostruire i laterali di sana pianta, cosa che avrei anche considerato se non fossero stati curvi.
Le crepe che vedi si sono riaperte in fase di istallazione quando ho dovuto forzarlo per unire le 4 parti che lo compongono.
Lo ritoccherò sui punti di stuccatura e sui salsicciotti ora che è montato ma dubito che piazzati i pannelli si riesca a vedere qualcosa.
L'importante è non vedere borse e su questo l'operazione può dirsi riuscita.

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Vecchio 09-08-24, 08:03 AM   #56
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Inserimento dei pannelli in carbonio ed ecco l'abitacolo riconvertito alla versione 97.
Considerate che, a partire dalle stagioni successive diventerà full carbon oltre che pieno di borse Toyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240809_055818968.jpgToyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240809_055910779.jpg

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Vecchio 09-08-24, 08:18 AM   #57
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Stessa soluzione sul fondo, dove le lastre protettive previste da apporre saranno rivestite in kevlar.Toyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240809_061725578.jpg

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Vecchio 09-08-24, 02:56 PM   #58
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Cerchi rifiniti e scocca finalmente gommata.Toyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240809_121220884.jpgToyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240809_125200420.jpgToyota Corolla WRC Sanremo 1997-pxl_20240809_125149074.jpg

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Vecchio 10-08-24, 09:16 AM   #59
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Ciao, non so gli altri, ma io non riesco a vedere le ultime foto...

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Vecchio 10-08-24, 10:50 AM   #60
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Come non detto, problema mio, adesso le vedo e le posso apprezzare..

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