Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Toyota Corolla WRC Sanremo 1997 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/135630-toyota-corolla-wrc-sanremo-1997-a.html)

Alucard 19-07-24 01:35 PM

Toyota Corolla WRC Sanremo 1997

2 allegato(i)
Proseguendo la strada di avvicinamento alle rally car in resina che contano, non potevo non condividere con Voi questo nuovo lavoro.
Un kit Tamiya davvero ben fatto preso su vinted ad un prezzo stracciato e comprensivo di decals aggiuntive.
Questa Corolla è stato il mio secondo modellino assemblato quando avevo 10 anni e con una resa finale davvero molto approssimativa e niente affatto rispettosa di questa Auto.
Motivo per cui direi che è tempo di restituirle il lustro che merita e trovarle un posto di assoluto rilievo in bacheca.
Userò fotoincisioni e parti di coltivazione fuori scatola oltre a tutto il know how accumulato in questi 30 anni di modellismo[emoji123][emoji123][emoji123][emoji123]Allegato 437541Allegato 437542

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

DesmoSam 19-07-24 06:53 PM

Mi raccomando, trattala bene che è una delle mie auto preferite!

Modellismo: la decima arte

Alucard 19-07-24 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da DesmoSam (Messaggio 1557400)
Mi raccomando, trattala bene che è una delle mie auto preferite!

Spero che scherzi Desm! Solo a vedere la prima Corolla accroccata da bambino in bacheca mi si stringe ogni volta il Cuore........[emoji58][emoji58][emoji58]
La Corolla per Me è un'icona dei Rally e merita tutte le attenzioni possibili a livello della ultima Focus assemblata per intenderci
Ho le idee ben chiare e molti kit alle spalle ormai, questa, vedrai sarà la riabilitazione totale del Patata [emoji1648]

Alucard 19-07-24 09:21 PM

2 allegato(i)
Tanto per cominciare, via gli odiosi 4 ganci ferma cofano stampati sulla plastica e carteggiatura approfondita di tutte le linee di stampa.
Ho già incollato il labbro del paraurti che sotto verrà completamente rivestito in kevlar come nell'auto vera, avanti Tutta [emoji123][emoji123][emoji123]Allegato 437547Allegato 437548

DesmoSam 19-07-24 11:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1557402)
Spero che scherzi Desm! Solo a vedere la prima Corolla accroccata da bambino in bacheca mi si stringe ogni volta il Cuore........[emoji58][emoji58][emoji58]
La Corolla per Me è un'icona dei Rally e merita tutte le attenzioni possibili a livello della ultima Focus assemblata per intenderci
Ho le idee ben chiare e molti kit alle spalle ormai, questa, vedrai sarà la riabilitazione totale del Patata [emoji1648]

Sono serissimo! La Focus è un'altra che apprezzo tantissimo. Ti ho seguito per il wip Marlboro e ti seguo adesso!

il matte 20-07-24 11:22 AM

A Patata :D :D , siamo tutti con te :beer:

IvanT68 20-07-24 05:02 PM

Seguo!!

Sent from my iPhone using Forum

Alucard 21-07-24 06:48 PM

1 allegato(i)
Iniziato a dettagliare il fondo.
Ho utilizzato il bmf cromo per le piastre protettive, mentre nel tunnel ho inserito una lamina di alluminio lasciata volutamente crespa per simulare il paracalore.
Ho rifinito con un po' di lavaggi prima di innestare trasmissione e differenziale sempre trattata a bmf sulle cuffie.Allegato 437613

Roto's Scale Garage 22-07-24 07:00 PM

Direi che l'inizio promette bene!! Daje Alu!!

Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 24-07-24 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Roto's Scale Garage (Messaggio 1557461)
Direi che l'inizio promette bene!! Daje Alu!!

Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie Roto, questa cercherò di farla con tutti i crismi del caso, la Corolla merita e quindi avanti tutta[emoji123]

Alucard 24-07-24 10:43 PM

1 allegato(i)
Fondo quasi terminato, non potevano mancare i tiranti posteriori in candy green successivamente ingrassati.
Stessa sorte per le molle ammortizzatori che nella mia Corolla vanno differenziate, rosse anteriori e blu posteriori (forse una differente durezza)
È tempo di iniziare a montare le fotoincisioni che in questo caso andranno a migliorare i dischi freno ben visibili a modello finito[emoji847]Allegato 437699

Rob72 25-07-24 12:32 AM

Bravo Alu, non sbagli un colpo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

il matte 25-07-24 09:16 PM

I tiranti candy green sono un vezzo od erano proprio così?
Ah, per ora gran lavoro :Ok:

Alucard 26-07-24 12:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1557530)
I tiranti candy green sono un vezzo od erano proprio così?
Ah, per ora gran lavoro :Ok:

No Paolo non sono un vezzo i tiranti posteriori erano realmente in verde metallico che io ho pensato di ricreare in candy e dopo ingrassarli per uniformarli allo sporco del fondo.

il matte 27-07-24 12:38 AM

Grassie per la risposta, immaginavo fossero veramente di quel colore :Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26 PM.