Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-07-23, 09:12 PM   #76
Utente
 
L'avatar di pablies
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 760
pablies è un newbie...
predefinito

Io voto per la Tameo threep perché come hai già detto è più in scala


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
"So cos'è il tempo, ma se me lo chiedi non te lo so spiegare."

(S.Agostino)
pablies non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-23, 10:26 PM   #77
Utente
 
L'avatar di Threepwood
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 872
Threepwood è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pablies Visualizza il messaggio
Io voto per la Tameo threep perché come hai già detto è più in scala


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Si concordo, alla fine piace di più pure a me!

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-23, 10:43 PM   #78
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,852
zaphod è un newbie...
predefinito

Concordo con quella in scala. Mi sto proprio godendo questo wip


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-23, 11:13 PM   #79
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: London
Messaggi: 2,065
IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

Tameo è la morte sua. Vai avanti così


Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-23, 12:30 PM   #80
Utente
 
L'avatar di Threepwood
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 872
Threepwood è un newbie...
predefinito

Per le cinture ho deciso di utilizzare le FT35 di Tameo, ovviamente modificate, dato che sulla F40 ci sono solo quattro punti di aggancio.
[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230719_122855.jpg

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-23, 11:27 PM   #81
Utente
 
L'avatar di Threepwood
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 872
Threepwood è un newbie...
predefinito

Particolare della fanaleria anteriore. in dotazione ho due fotoincisioni che simulano i fari, l'idea è quella di applicare quattro pezzettini di plastica trasparente ritagliati per ricreare la forma rettangolare di ciascun fanale.
Verranno colorati di rosso e arancione trasparente prima di essere applicati.
[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230721_231849.jpg

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-23, 06:13 PM   #82
Utente
 
L'avatar di Threepwood
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 872
Threepwood è un newbie...
predefinito

Iniziamo a dare un pochino di colore al motore.
Andrò a riprodurre le candele e i principali cablaggi riciclando alcuni raccordi per radiatori in resina: questo è il meglio che sono riuscito a trovare in casa di così piccolo. Verranno colorati di nero e i cablaggi in rosso.
[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230722_180510.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230722_180535.jpg

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Threepwood; 22-07-23 a 06:15 PM
Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-23, 07:35 PM   #83
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,647
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bravo Threep, me gusta
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-23, 07:35 PM   #84
Utente
 
L'avatar di Threepwood
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 872
Threepwood è un newbie...
predefinito

Rettifico, non utilizzerò quei connettori ma direttamente un tubicino tagliato ed un filo metallico a simulare il cavo.

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-23, 04:26 PM   #85
Utente
 
L'avatar di Threepwood
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 872
Threepwood è un newbie...
predefinito

Ecco alcune prime fasi dell'allestimento del vano motore e degli interni.
Chiaramente freno a mano tirato e marcia in folle!
[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_013137.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_013200.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_162241.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_162246.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_162253.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_162259.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_162309.jpg

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-23, 05:46 PM   #86
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,868
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Complimenti.... Un gran lavoro!!

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-23, 05:55 PM   #87
Utente
 
L'avatar di Threepwood
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 872
Threepwood è un newbie...
predefinito

Ora è il tempo dei sedili, che sono stati fissati assieme alle cinture.
In aggiunta altre prove di chiusura del modello.
Mancano i laterali delle portiere che ho deciso di fare del colore della carrozzeria, che ovviamente sarà rossa!
La cosa che mi piace, è che si apre e si chiude quasi fosse una BBurago!

[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_174344.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_174351.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_174427.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_174441.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_174449.jpg[AUTO] Ferrari F40 1/43 Starter + Protar-img_20230723_174459.jpg

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-23, 05:55 PM   #88
Utente
 
L'avatar di Threepwood
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 872
Threepwood è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Complimenti.... Un gran lavoro!!

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
1000 grazie! Troppo buono!

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-23, 11:09 AM   #89
Alucard
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Threepwood Visualizza il messaggio
1000 grazie! Troppo buono!

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bellissimo lavoro Guy forse i fili un po' fuori scala, sarebbero stati più corretti fili di stagno da 26 awg

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-23, 11:12 AM   #90
Utente
 
L'avatar di Threepwood
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 872
Threepwood è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Bellissimo lavoro Guy forse i fili un po' fuori scala, sarebbero stati più corretti fili di stagno da 26 awg

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sono d'accordo con te, ma si vedono quasi nulla quindi li ho lasciati così!


Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[auto] 1:12 PROTAR Ferrari 126 C2 Arnaldo Statico Work in Progress 11 19-03-12 01:06 PM
[AUTO] Protar Ferrari 156/85 1/24 TONIPESETA Statico Work in Progress 21 18-03-12 08:28 PM
[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24) gcking Statico Work in Progress 366 08-03-08 11:44 AM
[AUTO] Ferrari 250 GTO Protar magandr Statico Work in Progress 59 26-01-08 02:07 PM
WIP: Ferrari 308 Daytona '78 Starter attilaflagdidio Statico Work in Progress 15 08-12-05 09:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203