19-11-07, 02:38 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
Arieccoce, altro giro... altra sfida !
Questa volta ho messo sotto un vecchio modello che comprai anni fa in offerta prendi 1,5 e paghi 1....
Il negozio mi ha venduto al prezzo del kit in plastica, anche ciò che aveva del kit in metallo, ossia scocca, telaio, stampata di plastica del vano pilota e altri piccoli accessori.
Fino all'ultimo ero deciso nel fare tutto il possibile in metallo ma quando ho optato per le modifiche (apertura portiere come Dio comanda) e soprattutto ho visto com'erano le proporzioni della scocca, ho deciso per la plastica, più facile da modellare (perlomeno per me).
Veniamo alla scocca, mentre il muso ondulato in modo perlomeno strano, il sedere è letteralmente inguardabile...
Un vero peccato, perchè il kit è molto dettagliato ed è ricco di particolari, oltre ad avere tutte le parti apribili.
Veniamo dunque ai lavori della scocca, di seguito posto alcune delle foto con i punti da rivedere e da rimodellare.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:38 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
Arieccoce, altro giro... altra sfida !
Questa volta ho messo sotto un vecchio modello che comprai anni fa in offerta prendi 1,5 e paghi 1....
Il negozio mi ha venduto al prezzo del kit in plastica, anche ciò che aveva del kit in metallo, ossia scocca, telaio, stampata di plastica del vano pilota e altri piccoli accessori.
Fino all'ultimo ero deciso nel fare tutto il possibile in metallo ma quando ho optato per le modifiche (apertura portiere come Dio comanda) e soprattutto ho visto com'erano le proporzioni della scocca, ho deciso per la plastica, più facile da modellare (perlomeno per me).
Veniamo alla scocca, mentre il muso ondulato in modo perlomeno strano, il sedere è letteralmente inguardabile...
Un vero peccato, perchè il kit è molto dettagliato ed è ricco di particolari, oltre ad avere tutte le parti apribili.
Veniamo dunque ai lavori della scocca, di seguito posto alcune delle foto con i punti da rivedere e da rimodellare.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:38 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:38 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:39 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:39 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:39 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:39 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:40 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:40 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:42 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
ok, iniziamo coi lavori. Una prima limata già rende la coda della GTO leggermente più umana di quella originale (metallo).
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:42 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
ok, iniziamo coi lavori. Una prima limata già rende la coda della GTO leggermente più umana di quella originale (metallo).
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:46 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
Limatina anche nella parte finale della bombatura posteriore vicino all'ala, più assottigliamento scocca della presa d'aria vicino al passaruota.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:46 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
Limatina anche nella parte finale della bombatura posteriore vicino all'ala, più assottigliamento scocca della presa d'aria vicino al passaruota.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
19-11-07, 02:48 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
supporto in plasticard per il rifacimento dell'ala del codone, ciò mi ha permesso di creare anche un supporto per lo stucco, necessario ad allargare le bombature posteriori.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 PM.
| |