05-12-07, 12:38 AM
|
#151
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Trappeto (PA)
Messaggi: 406
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
Quote:
fiorinidi (04-12-2007 11:16 p.m.):
Una GTO (non ricordo il numero di telaio) veniciata di uno stranissimo verde chiaro, non fu anche proprietà di Innes Ireland? Sulla collana "Ferrari Opera Omnia" c'è immortalato proprio questo esemplare... Se così fosse ci troveremmo di fronte nuovamente ad una lista inesatta.
|
In questo caso la lista dice il vero, infatti si tratta della GTO SN 3505 GT (ne ho già accennato in una precedente risposta), che la lista riporta di colore verde e primo proprietario Stirling Moss; in effetti il verde é il chiarissimo "Duck Egg Blu", letteralmente "azzurro uovo d'anatra" e Moss non la guidò mai in gara, mentre fu quasi sempre guidata durante il 1962 da Innes Ireland, il quale portava sul muso di quella GTO una striscia con il proprio "Tartan", essendo lui Scozzese. Famosa la sua vittoria al TT di quell'anno con il numero 15 bianco su fondo nero.
__________________
Se non provi a farlo, come fai a dire di non saperlo fare?
|
|
|
05-12-07, 12:38 AM
|
#152
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Trappeto (PA)
Messaggi: 406
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
Quote:
fiorinidi (04-12-2007 11:16 p.m.):
Una GTO (non ricordo il numero di telaio) veniciata di uno stranissimo verde chiaro, non fu anche proprietà di Innes Ireland? Sulla collana "Ferrari Opera Omnia" c'è immortalato proprio questo esemplare... Se così fosse ci troveremmo di fronte nuovamente ad una lista inesatta.
|
In questo caso la lista dice il vero, infatti si tratta della GTO SN 3505 GT (ne ho già accennato in una precedente risposta), che la lista riporta di colore verde e primo proprietario Stirling Moss; in effetti il verde é il chiarissimo "Duck Egg Blu", letteralmente "azzurro uovo d'anatra" e Moss non la guidò mai in gara, mentre fu quasi sempre guidata durante il 1962 da Innes Ireland, il quale portava sul muso di quella GTO una striscia con il proprio "Tartan", essendo lui Scozzese. Famosa la sua vittoria al TT di quell'anno con il numero 15 bianco su fondo nero.
__________________
Se non provi a farlo, come fai a dire di non saperlo fare?
|
|
|
05-12-07, 08:20 AM
|
#153
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
Ho acquistato il libro "250 GTO" edito da Nada, quello che hai anche tu miki, è veramente fantastico !!
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
05-12-07, 08:20 AM
|
#154
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
Ho acquistato il libro "250 GTO" edito da Nada, quello che hai anche tu miki, è veramente fantastico !!
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
07-12-07, 03:52 PM
|
#155
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
Ciao a tutti, vado avanti con un pochino di aggiornamenti....
Uno sguardo velocissimo al telaio con la modifica (accorciamento) del retro causa modifica della scocca.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
07-12-07, 03:52 PM
|
#156
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
Ciao a tutti, vado avanti con un pochino di aggiornamenti....
Uno sguardo velocissimo al telaio con la modifica (accorciamento) del retro causa modifica della scocca.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
07-12-07, 03:53 PM
|
#157
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
rapida occhiata fronte-retro del telaio, ancora da rifinire e con freni da cablare
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
07-12-07, 03:53 PM
|
#158
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
rapida occhiata fronte-retro del telaio, ancora da rifinire e con freni da cablare
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
07-12-07, 03:54 PM
|
#159
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
retro accorciato (a sx quello originale)
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
07-12-07, 03:54 PM
|
#160
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
retro accorciato (a sx quello originale)
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
07-12-07, 03:56 PM
|
#161
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
modifica lato guida da sx a dx (due maroni !!!!)
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
07-12-07, 03:56 PM
|
#162
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
modifica lato guida da sx a dx (due maroni !!!!)
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
07-12-07, 03:58 PM
|
#163
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
prova con pezzo solo appoggiato, le luci scompaiono con pezzo finito e incollato...
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
07-12-07, 03:58 PM
|
#164
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
prova con pezzo solo appoggiato, le luci scompaiono con pezzo finito e incollato...
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
07-12-07, 03:58 PM
|
#165
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO 1962 - Protar (1/24)
.
__________________
www.renzomodels.net
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 PM.
| |