![]() |
Quote:
|
Sono sicuro al 99% che il mio verde non riuscirà mai a coprire l'arancio spero di sbagliarmi....
|
Quote:
Se temi questo,perché non vai con una punta di carta abrasiva sottilissima e bagnata ad eliminare lo spigolo arancio. .Sotto c’è il verde e poi basterebbe un ritocco molto più leggero Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Questo recupero mi sa già di miracolo (a patto che regga) ma a questo punto mi gioco tutto e affronto l'ennesimo rischio. Proverò a tirare una linea con il nastro da 1 e a mangiarmi lo spigolo con punte di tinta a secco. Sul rosso non dovrei avere problemi sul verde prego...:sisi::sisi: |
dai Arturo che ce la fai!
|
Quote:
|
Secondo me riusciresti ad "ammorbidire" lo spigolo se lo volessi, il problema, secondo me, non vorrei che stonasse con l'altro spigolo, quello del colore rosso, che rimarrebbe e che non sarebbe parallelo a nulla, non so se ho reso l'idea
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
comunque sei un personaggio strano... ti fai mille pippe mentali sui microgrammi di vernice per azzeccare la tinta giusta e poi non spendi 5 minuti in più e studiarti le reference per cadere in cappellate del genere :nonloso3ce1cr::rolleyese:
|
Quote:
E' da due anni che lavoro a questo progetto e non ne sto venendo a capo. Tu pensa che pippa. |
Quote:
|
A ok, e allora che "smusso" sia.. [emoji1696]
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
mi viene un dubbio, ma stai utilizzando il nastro di mascheratura per le curve?
|
Quote:
|
e se invece di utilizzare semplicemente il nastro utilizzi una forma a semicerchio per sfruttarne la parte convessa, raccordi con il nastro, quindi mascherando il rosso, e ad aerografo dai il verde?
Lo so mi sono spiegato da cani, magari a casa riesco a farti un esempio. |
Quote:
L'idea sarebbe quindi di ripiazzare un pezzettino di nastro curvo in prossimità dello spigolo e smussare quello che emerge con un pennellino di tintura a secco prima con l'arancio (easy level) e sopra con il verde (hard level). Considera che ad oggi manca il trasparente semilucido predecals che potrebbe aiutare a mascherare e non poco il ritocco, le varie decals, altro trasparente (due mani) e la polvere che, per mia fortuna, risulta più densa in quelle aree. Con questo non intendo dire che andrò a imbrattare e mascherare un mio errore Se l'operazione di smussamento non riesce mi fermo e cambio scocca perché questa l'ho giustiziata. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 AM. |