![]() |
ma che bella questa R4!!!:Ok:
|
Quote:
La cassetta l'ho già sporcata e graffiata.[emoji6] Oggi inizio la verniciatura vediamo quello che esce [emoji16] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Complice le belle giornate di sole ed una buona esposizione al calore, ho posato il primo strato di vernice cercando di avvicinarmi, per quanto possibile, al verde usato dai fratelli Marreau solo alla Dakar 1980.
La superficie sembra aver risposto bene, anche il fianco malandato non mostra cedimenti di sorta e tutto è andato per il meglio. Il colore, nemmeno a scriverlo, appare molto più acceso sotto la luce led e sembra cambiare tonalità in ogni condizione di luce (dal vivo è molto vicino). Passato il nero opaco sul cofano, aspetterò 24 ore e poi inizierò a costruire la livrea su cui ho un solo dubbio: ok il nero copre, il rosso idem ma l'arancio?[emoji848][emoji848][emoji848] Considerato che parliamo di una striscia di soli 2 millimetri proverò due tre mani leggere senza mettere niente sotto per non aumentare troppo lo scalino e vediamo come esce. Allegato 419358Allegato 419359Allegato 419360Allegato 419362Allegato 419363Allegato 419364 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Il prossimo progetto che ho in programma sarà la c4 wrc, ma non mi illudo molto neanche su questa...
|
4 allegato(i)
E dopo il verde arriviamo alla seconda tappa: arancio [emoji521]
Da notare come con duse 0,2 diluito non era affatto coprente (coltello parte destra) allora, per non farmi fregare sono andato di Duse 0,5 e colore assoluto (coltello parte sinistra) la cosa ha generato un bello scalino che non mi dispiace affatto visto che anche sulla reale erano decals molto spesse [emoji16] Prossima tappa il ROSSO.Allegato 419409Allegato 419410Allegato 419411Allegato 419412 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[emoji2937][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
la verniciatura è ok, ma sbaglio o l'arancione nel parafango anteriore destro sale facendo una curva, mentre nel sinistro fa un angolo?
|
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ok, al limite ti fai una dima con il nastro di mascheratura, così la rifai uguale per lato. Se può essere un'idea.
|
Quote:
Domani ritiro solo l'angolo smussato ed uso una 0,2 tanto parliamo di 1 millimetro o anche meno [emoji847] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
bello il contrasto del cofano nero con il verde della carrozzeria,e' molto cattiva questa versione di r4.
|
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Su segnalazione di Zaphod che ringrazio ho parzialmente rimascherato il fianco destro e con duse 0,18 ho fatto l'angolo dove prima c'era una curva. Mostro i fianchi in simultanea direi che ora sono abbastanza uniformi e che siam pronti per stendere il rosso.
Ora dovrà rimanere una sola striscia di arancio di appena 2 millimetri corrente lungo tutta la fiancata, speriamo di non combinare casini [emoji28][emoji28][emoji28]Allegato 419451 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per ora ci sei alla grande...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM. |