06-11-22, 04:51 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Complimentoni per i progressi, dettaglio molto fine e ben fatto
|
|
08-11-22, 09:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Complimentoni per i progressi, dettaglio molto fine e ben fatto 
|
Grazie il matte  , intanto procedono i lavori sui semi manubri e ho anche messo mano al serbatoio...per quest'ultimo ho usato un semplicissimo TS17, con lievissime ombreggiature nella zona tappo carburante, attacco posteriore e svasatura centrale.
La forcella molto semplice ha ricevuto pochissime modifiche, giusto l'aggiunta dei morsetti e delle viti sui piedini della forcella e nelle piastre inferiore e superiore.
Sui semi manubri ho rifatto l'alloggiamento del meccanismo per il cavo acceleratore, dettagliato con 2 viti le leve, colorato e sfumato, poi chiuso tutto con TS80 per aumentare l'effetto patina.
Da notare la qualità incredibile di queste decals, che nonostante i 50 anni e oltre di età e una conservazione approssimativa hanno mantenuto elasticità colore e adesivo...i vecchi Protar eh !!!
|
|
|
09-11-22, 11:29 AM
|
|
Utente Senior
|
Bellissimi i semi manubri e la piastra d sterzo 
|
|
|
09-11-22, 09:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Bellissimi i semi manubri e la piastra d sterzo  
|
Very danken  ...
Aggiornamento sul motore, aggiunto lo sfiato dei vapori sul carter, montato il carburatore e dettagliato con le viti di collegamento col telaio.
Il motore nelle sue parti principali è finito, mancano i cavi e basta, un paio di componenti secondari sono in lavorazione, pompa meccanica della benzina e seconda bobina.
|
|
|
12-11-22, 10:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Anche la ruota posteriore è pronta raggiata e dipinta, intanto sto lavorando al comando del freno posteriore, ho rifatto il meccanismo e l' ho reso simile alla realtà modificando l'attacco sul pedale rifacendo il giunto e lo stelo di ferro che comanda il cavo.
|
|
|
12-11-22, 02:18 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
La raggiatura dei cerchi è top...
|
|
12-11-22, 02:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
La raggiatura dei cerchi è top...
|
Over the top......
|
|
|
12-11-22, 06:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Over the over. 
Inviato con il mio Lenovo TB-X306F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
12-11-22, 09:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Troppo buoni, mi piace il risultato finale ma non è ancora quello che vorrei, fatta la tara col fatto che ero fermo da un po' direi che c'è da lavorare e migliorare la tecnica.
Nel complesso comunque sono contento.
|
|
|
12-11-22, 09:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Troppo buoni, mi piace il risultato finale ma non è ancora quello che vorrei, fatta la tara col fatto che ero fermo da un po' direi che c'è da lavorare e migliorare la tecnica.
Nel complesso comunque sono contento.
|
Migliorare??? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
13-11-22, 04:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
|
Si, si...voi vedete il lavoro finito che sembra sempre fatto bene, ma non è sempre così, per dire il cerchio posteriore mentre lo raggiavo mi si stava per aprire a metà !
Non ti dico i sudori freddi, la colla ha ceduto di colpo e ho sentito il classico tac da scollamento, non mi era mai successo e in effetti questa volta invece del cianoacrilato ho usato la colla Tamiya, che ha una resistenza meccanica inferiore, ma non è quello il vero problema. 
L'errore è stato non calcolare lo spazio giusto tra i rivetti che ho usato per fare i nippli dei raggi, e questo è un errore di procedura, piuttosto grossolano aggiungo.
Alla fine ho recuperato il tutto ma il risultato non è dei migliori, ho dovuto tagliare le cartelle dei rivetti per guadagnare qualche decimo di mm per non dover buttare tutto, parlo di cartelle su rivetti da 0.8 mm...  insomma un bel casotto.
Ultima modifica di Gatto4; 13-11-22 a 09:55 PM
|
|
|
13-11-22, 04:42 PM
|
|
Utente Senior
|
La ruota anteriore con i leveraggi finiti, montata sulla forcella completa, manca ancora il parafango...
|
|
|
13-11-22, 07:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Si, si...voi vedete i lavoro finito che sembra sempre fatto bene ma per dire il cerchio posteriore, mentre lo raggiavo mi si stava per aprire a metà !
Non ti dico i sudori freddi, la colla ha ceduto di colpo e ho sentito il classico tac da scollamento, non mi era mai successo e in effetti questa volta invece del cianoacrilato ho usato la colla Tamiya, che ha una resistenza meccanica inferiore, ma non è quello il vero problema. 
L'errore è stato non calcolare lo spazio giusto tra i rivetti che ho usato per fare i nippli dei raggi, e questo è un errore di procedura, piuttosto grossolano aggiungo.
Alla fine ho recuperato il tutto ma il risultato non è dei migliori, ho dovuto tagliare le cartelle dei rivetti per guadagnare qualche decimo di mm per non dover buttare tutto, parlo di cartelle su rivetti da 0.8 mm...  insomma un bel casotto.
|
Non lo metto in dubbio....però...io dovessi fare questo tipo di lavoro non saprei neanche da che parte cominciare ....quindi per me è sempre una grandissima realizzazione 
|
|
|
13-11-22, 10:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Forcella montata con le sue piastre superiore e inferiore e il supporto per il contagiri, autocostruito con un lamierino in metallo, ho preferito rifarlo per non usare quello fornito nel kit troppo massiccio e bruttino...vedo dalle foto che ho perso la vite sinistra della piastra superiore...una preziosa vite MFH 
|
|
|
14-11-22, 09:27 PM
|
|
Utente
|
Wow bravissimo
|
|
|