13-10-22, 12:26 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
 ho riempito la sala e ancora devo iniziare... 
|
Ecco, appunto, vediamo di darci una mossa che il popcorn sta finendo...
|
|
13-10-22, 06:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
sono felice che sei tornato Gatto, e poi con un'altra moto leggendaria e bellissima, poi in mano tua sara' uno spettacolo vai Gatto!!
|
Ciao jimmy67...
|
|
|
13-10-22, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Su queste ruote ho flangiato i mozzi, per avere un poco più di spazio a disposizione per la raggiatura, la preparazione dei pezzi è la solita bagno nel detersivo per levare cromatura e fondo, marcatura dei riferimenti e taglio dei raggio in plastica.
Ho deciso di non eleiminare i rivetti stampati ( che poi sarebbero le teste dei raggi ) più che altro per lasciare dei dettagli su questi mozzi che sono grandi ma piuttosto spogli...mi sono preso una piccola libertà...
Mettendo le flangie si riduce lo spazio interno all'esterno del mozzo e quindi l'alettatura fornita nel kit non ci stà più, alla fine cmq nn si sarebbe quasi vista per niente...
Poi posso procedere alla foratura delle flange e del cerchio...punta 0.5
|
|
|
13-10-22, 06:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|

Quote:
Originariamente inviata da il matte
|
|
|
|
16-10-22, 10:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Le parti principali della ruota anteriore sono pronte, mancano solo pochi dettagli che aggiungerò in fase avanzata di montaggio, il mozzo oltre alle nuove flange non ha subito modifiche.
Invece la presa d'aria sinuosa del tamburo anteriore è stata svuotata nella parte anteriore, il kit forniva un pezzo pieno un po' troppo mattoncino.
I comandi per azionare il tamburo andranno modificati per renderli più realistici e saranno montati più avanti...
|
|
|
17-10-22, 12:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il cerchio verniciato e coperto dal trasparente è già pronto coi nippli, mancano "solo" i raggi e la valvolina per l'aria.
|
|
|
17-10-22, 09:50 AM
|
|
|
Utente
|
Bellissimo lavoro, il cerchio sembra vero.
|
|
|
17-10-22, 10:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma no… è un cerchio vero trattato con photoshop 
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
17-10-22, 05:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io sarei già soddisfatto....
|
|
|
17-10-22, 11:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La testata verniciata e dettagliata, le viti perimetrali sono in resina della brach model, è la prima volta che le uso sono di buona qualità e molto dettagliate ho usato quelle a testa piatta esagonali con rondella.
Rispetto a quelle in metallo che uso di solito richiedono più passaggi in quanto vanno verniciate, ma ho voluto provarle per curiosità.
|
|
|
17-10-22, 11:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao. Molto bello il tutto. Mi spieghi i passaggi ce fai per veeniciare i pezzi e l'effetto che dai ?? Che colori usi ?? Grazie
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
17-10-22, 11:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Ciao. Molto bello il tutto. Mi spieghi i passaggi ce fai per veeniciare i pezzi e l'effetto che dai ?? Che colori usi ?? Grazie
|
Grazie  , per i pezzi color argento o comunque in tinte metalliche do come base il primer nero gunze 1500.
La testata è colorata con TS30 metallic silver, i coperchi dei freni in TS17 gloss aluminium, sfumati con weatherin master C e D a seconda del risultato da ottenere.
Nelle sedi delle viti un po di panel line nero per dare profondità.
Alle fine trasparente semi gloss TS79 per i coperchi e TS 30 per la testata.
Su questi colori il differente trasparente rende di più alla luce naturale, in foto con luce artificiale la differenza è minima se non nulla.
Ultima modifica di Gatto4; 17-10-22 a 11:59 PM
|
|
|
18-10-22, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille !!!
|
|
|
18-10-22, 09:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Motore in lavorazione, manca ancora tanto prima di vederlo nella sua forma definitiva, però si cominciano a capire le forme delle parti meccaniche, la distribuzione con la sua forma a T ancora non è montata e mancano anche i condotti per la lubrificazione ( che sono esterni), più tutti i particolari che formano i leveraggi di comando e gli accessori come magneti, candele e carburatore.
Insomma qui di completi ci sono solo i carter e i cilindri, devo ancora sigillare il lavoro col trasparente opaco per i cilindri e semigloss per i carter.
Ho rifatto le molle per le valvole, e aggiunto le viti e i bulloni per la chiusura dei 2 carter.
|
|
|
18-10-22, 09:31 PM
|
|
|
Utente
|
Questo è un motore vero gatto  non è mica un modellino
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|