![]() |
[MOTO] Mondial 250 GP - Protar - 1/9
1 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi, è un po' che manco ma come lettore nn vi ho mai lasciati seguendo i vostri lavori col solito interesse.
Apro un nuovo WIP sempre fedele al mio amato filone delle nonnine da corsa. Questa è la Mondial che vinse il campionato italiano con T. Provini e il mondiale con C. Sanford nel 1957. Con la sua carena integrale e la livrea argento con grafiche azzurre è una delle moto d'epoca più riconoscibili, questa 250 monocilindrica a doppio albero a camme in testa era capace ( nella versione carenata ) di toccare i 230 km/h ! Farò una moto conservata con lievi imperfezioni alla verniciatura e alle parti meccaniche, come sempre raggiatura completa delle ruote e dettaglio accurato :beer: Obiettivo rendere onore ad' un' altra moto del leggendario Tarquinio !!! Vamos...:Ok: |
Sono un tuo “fan”, perciò mi metto comodo e imparo. 🫡
Sent from my iPhone using Forum |
Quote:
|
Ciao gatto, preparo i popcorn [emoji897]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Finalmente!!! Mi mancavano le tue opere.
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bentornato gatto ti seguo con piacere !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Grazie a tutti !!!:beer::beer::beer::beer:
|
5 allegato(i)
Ho iniziato a lavorare sul motore eliminando alcuni particolari che intendo rifare come le molle valvola e preparando i carter per la bulloneria in metallo.
Anche il pignone verrà dettagliato con un dado di bloccaggio. Stranamente nel mio kit era assente lo sfiato dei vapori olio che esce dal carter dietro al cilindro, l'ho quindi rifatto usando alcuni particolari in plastica... Altro particolare da aggiungere è la flangia tra cilindro e tubo di scarico pescata nella scatoletta degli avanzi. |
anche io seguo e cerco di imparare...
|
C'è ancora posto in sala? Lo spettacolo è già cominciato...
|
Largo, arrivo io... :D
|
:D ho riempito la sala e ancora devo iniziare... :D
|
Speravo nella minarelli...ma va bene lo stesso, una protar montata da te è sempre un bel vedere
Inviato con il mio SM-A226B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Seguo anche io, adoro queste motociclette e visti i tuoi lavori sembra di essere nelle officine di quegli anni.
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
sono felice che sei tornato Gatto, e poi con un'altra moto leggendaria e bellissima, poi in mano tua sara' uno spettacolo vai Gatto!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02 PM. |