Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Mondial 250 GP - Protar - 1/9 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/134237-moto-mondial-250-gp-protar-1-9-a.html)

il matte 18-10-22 09:11 PM

Ottimo inizio, davvero ben fatto... :winker:

Gatto4 18-10-22 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da IvanT68 (Messaggio 1532804)
Ma no… è un cerchio vero trattato con photoshop [emoji57][emoji16]


Sent from my iPhone using Forum

Grazie:Ok:

Quote:

Originariamente inviata da pablies (Messaggio 1532915)
Questo è un motore vero gatto [emoji41] non è mica un modellino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

...troppo buoni:beer:

Gatto4 18-10-22 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1532917)
Ottimo inizio, davvero ben fatto... :winker:

..mi accorgo di essere un po arrugginito e di aver fatto anche errori da principiante...:D
Però va beh...è un anno e mezzo che sono fermo.:biggrinangel:

il matte 19-10-22 10:42 PM

A chi lo dici, ho ricominciato a modellare da pochi giorni dopo un tempo infinito, ben più di un anno e mezzo, che bello reiniziare... :smilese:

Gatto4 21-10-22 12:17 AM

9 allegato(i)
Ho montato il motore in modo provvisorio nel telaio, per verificare allineamento ed eventuali interferenze, è dritto e si incastra quasi da solo nei suoi supporti.
Il telaio è solo verniciato nel colore nero base, mancano ancora tutti i dettagli.
Poi ho iniziato l'impianto di lubrificazione, per fare i 2 tubi dell'olio ero indeciso se usare quelli offerti da Hiro o quelli di T2M, alla fine ho scelto questi ultimi.
Quelli di Hiro sono in lega di metallo morbida mentre i T2M sono veri cavi in acciaio intrecciato, sono entrambi ottimi ma gli Hiro richiedono qualche difficoltà in più nello studiare gli attacchi, per semplificarmi un po il lavoro ho scelto i T2M, consiglio di provarli per la loro qualità.
Il risultato è quello che vedete.
Sull'altro lato del motore, quello senza tubi, ho aggiunto il grosso coperchio inferiore e le 2 finestre di ispezione per la registrazione delle valvole.
Nel frattempo ho cambiato idea, la moto non sarà usurata ma perfettamente restaurata quindi carrozzeria e parti verniciate senza scrostature...:Ok:

massimoc5 21-10-22 02:01 PM

lavoro magistrale.....:Ok:

Gatto4 21-10-22 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1533009)
lavoro magistrale.....:Ok:

Grazie 1000:Ok::Ok:

jimmy67 22-10-22 09:42 PM

bella Gatto,mi piace molto come sfumi i colori metallici e le ombreggiature ,tutto molto bello.:Ok:

Gatto4 23-10-22 08:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da jimmy67 (Messaggio 1533101)
bella Gatto,mi piace molto come sfumi i colori metallici e le ombreggiature ,tutto molto bello.:Ok:

Grazie jimmy67...[emoji106]

Inviato con il mio SM-A515F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 23-10-22 09:31 AM

Complimenti davvero… tutto molto realistico!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Matteo87# 23-10-22 09:52 AM

Concordo tutto curato complimenti.

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gatto4 26-10-22 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1533122)
Complimenti davvero… tutto molto realistico!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Grazie...sono sceso un po col dettaglio rispetto alla Guzzi...me ne rendo conto, ci vogliono un paio di lavori per ritrovare il "metodo"... [emoji29]

Inviato con il mio SM-A515F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gatto4 26-10-22 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Matteo87# (Messaggio 1533124)
Concordo tutto curato complimenti.

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie 1000...al momento sono fermo per una breve pausa...ma da domenica sarò di nuovo superoperativo!!!

Inviato con il mio SM-A515F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gatto4 30-10-22 09:20 AM

11 allegato(i)
Aggiunto il secondo condotto di lubrificazione sempre fatto con il medesimo materiale e le pipette delle candele recuperate nella scatolina degli avanzi, recuperate da una MV 350...nn si butta niente mai.
Per il condotto centrale che parte dall'attacco basso sul basamento e arriva al centro della testa userò il tubo della Hiro in metallo, che verrà verniciato in nero opaco.

massimoc5 30-10-22 05:11 PM

colpo d occhio bellissimo:Ok::Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21 AM.