Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Mondial 250 GP - Protar - 1/9 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/134237-moto-mondial-250-gp-protar-1-9-a.html)

Gatto4 14-11-22 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redbox (Messaggio 1534343)
Wow bravissimo

Grazie:beer:..il lavoro che fai con la stampante 3D è grandioso !
Pensare che la mia è imballata in garage, l'ho presa e provata ma mi sono accorto di non aver le competenze per usarla...:nono9uq:

Gatto4 14-11-22 10:54 PM

9 allegato(i)
Stato attuale della Mondial :Ok:

Redbox 15-11-22 09:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gatto4 (Messaggio 1534363)
Grazie:beer:..il lavoro che fai con la stampante 3D è grandioso !
Pensare che la mia è imballata in garage, l'ho presa e provata ma mi sono accorto di non aver le competenze per usarla...:nono9uq:

Comincia piano piano, stampando file gratuiti presi da internet.
Togli per un attimo la difficoltà della modellazione 3D.
Se inizi a vedere nascere dei pezzi dalla stampante ti si accende il fuoco...

massimoc5 15-11-22 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redbox (Messaggio 1534371)
Comincia piano piano, stampando file gratuiti presi da internet.
Togli per un attimo la difficoltà della modellazione 3D.
Se inizi a vedere nascere dei pezzi dalla stampante ti si accende il fuoco...

Anche io sto cominciando a cimentarmi nel disegno e nella stampa 3d......spero bene....per il resto il lavoro sta venendo una bomba:bohk7ar::bohk7ar:

Gatto4 15-11-22 05:52 PM

10 allegato(i)
Parafango anteriore in lavorazione...:Ok:
Mancano ancora i rivetti e un paio di fotoincisioni per dettagliare le viti di attacco alla sospensione, i sostegni del parafango sono fatti bene e ho deciso di utilizzarli senza rifarli col solito lamierino.

Gatto4 20-11-22 09:56 PM

14 allegato(i)
Montati i 2 parafanghi anteriore e posteriore e aggiunta la seconda bobina, per quest'ultima ho provato a fare 2 fascette metalliche invece di una sola come per quella di destra.
Secondo me sta meglio con 2...
Montato anche il forcellone posteriore e sono quasi pronti i 2 ammortizzatori e lo scarico.
Anche il frena sterzo manuale è al suo posto sulla piastra di sterzo, serbatoio e codino sono pronti per essere montati.

Kaiser soze 20-11-22 10:14 PM

Mi piace un sacco. Solo gli steli delle foecelle non mi convincono, mi sembra che la vernice sia ruvida.

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

massimoc5 21-11-22 10:57 AM

Gran lavoro....molto bella

il matte 21-11-22 03:28 PM

Parlando delle bobine, in effetti la versione a due fascette è più bella, ma in origine come sarebbe? Una grossa o due più piccole?

Gatto4 21-11-22 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kaiser soze (Messaggio 1534648)
Mi piace un sacco. Solo gli steli delle foecelle non mi convincono, mi sembra che la vernice sia ruvida.

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Si ruvida rende l'idea, sono stato leggero col colore e quello che si intravede in macro tra le particelle argento è il fondo nero, l'effetto è quello di superficie ruvida, diciamo che a occhio nudo non è così evidente.
Questa volta ho voluto usare gli steli del kit invece che rifarli con tondino cromato e il risultato è questo, accettabile ma si può fare decisamente di meglio:Ok:

Gatto4 21-11-22 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1534666)
Gran lavoro....molto bella

Grazie ! Sta uscendo discretamente bene, mi ritengo abbastanza soddisfatto visto che ero fermo da più di 1 anno :looksisi3gy:

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1534682)
Parlando delle bobine, in effetti la versione a due fascette è più bella, ma in origine come sarebbe? Una grossa o due più piccole?

Sai che hai ragione adesso cerco qualche foto e sbircio...:ahsisi:

Gatto4 21-11-22 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1534682)

Allora, diciamo che la soluzione più giusta sarebbe una sola fascetta centrale, il problema è che foto della moto senza carena che mostrino le bobine non se ne trovano e quelle che ho io sono della versione senza carena, quindi potrebbero non essere attendibili al 100%...cmq ho visto che ste povere bobine erano fissate con qualsiasi cosa, nastro, fil di ferro, strisce di gomma...qualsiasi cosa trovavano in officina andava bene ! :D basta che rimanessero attaccate fino alla fine della gara...quindi mi prendo una licenza e uso 2 fascette :)

il matte 22-11-22 07:30 PM

Fai bene, "potendo" scegliere, è la soluzione più graziosa ;)

Gatto4 22-11-22 09:41 PM

9 allegato(i)
Codino pronto, mancano solo le 2 borchie laterali che farò utilizzando 2 microviti già usate per dettagliare un coperchio d'ispezione sul motore.
Vernice in TS83 e leggero weathering tamiya nella parte bassa per simulare un po di sporco, un pochino proprio.

jimmy67 22-11-22 11:15 PM

stupenda gatto!! veramente bella.:bohk7ar:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32 PM.