Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-22, 07:25 PM   #88
massimoc5
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gatto4 Visualizza il messaggio
Si, si...voi vedete i lavoro finito che sembra sempre fatto bene ma per dire il cerchio posteriore, mentre lo raggiavo mi si stava per aprire a metà !
Non ti dico i sudori freddi, la colla ha ceduto di colpo e ho sentito il classico tac da scollamento, non mi era mai successo e in effetti questa volta invece del cianoacrilato ho usato la colla Tamiya, che ha una resistenza meccanica inferiore, ma non è quello il vero problema.
L'errore è stato non calcolare lo spazio giusto tra i rivetti che ho usato per fare i nippli dei raggi, e questo è un errore di procedura, piuttosto grossolano aggiungo.
Alla fine ho recuperato il tutto ma il risultato non è dei migliori, ho dovuto tagliare le cartelle dei rivetti per guadagnare qualche decimo di mm per non dover buttare tutto, parlo di cartelle su rivetti da 0.8 mm... insomma un bel casotto.
Non lo metto in dubbio....però...io dovessi fare questo tipo di lavoro non saprei neanche da che parte cominciare ....quindi per me è sempre una grandissima realizzazione
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando