Eccoci qua con qualche foto più dettagliata.
Tutti gli elementi più "solidi" sono stati montati, ad eccezione delle quattro scialuppe e i loro sistemi di supporto.
Gli alberi sono in attesa di essere cablati con i tiranti, sto aspettando che mi arrivino delle bobine di lycra della Infini Model.
Quando avrò cablato gli alberi li monterò e inizierò il lavoro secondo me più ostico, cioè la posa di tutte le ringhiere e parapetti, oltre che alle ultime fotoincisioni di dettaglio del caso.
Chiaramente sarà fatto anche tutto il lavoro dei restanti tiranti e funi con fili di diverso diametro.
Mi tengo per ultimi gli elicotteri.
Ho deciso di tagliare il portellone posteriore, lasciandolo aperto: la speranza è quella di poterci infilare uno dei due elicotteri che rimarrà quindi a vista, l'altro rimarrà sul ponte di atterraggio.
Iniziate le prime operazioni di "rigging" su alcuni pezzi che una volta montati tutti i parapetti saranno difficili da raggiungere.
È la prima volta che uso i fili in Lycra, devo dire che sono molto comodi ed elastici, basta una piccola punta di ciano e rimangono ben tirati in posizione.
Hanno spessori di 0.068 e 0.048 mm, perciò non sono semplicissimi da posizionare.
Spero di avere da oggi lo slancio per iniziare tutti i parapetti e ringhiere, sarà un lavoro lungo e noioso, ma che tuttavia farà la differenza.
Ciao!
Ciao Threepwood (cosa vorrebbe significare questo nickname? Sono curioso 🧐,
hai parlato di misure come 0.068 e 0.048… ma in quale unità?
Grazie mille,
Ivan
Ciao Threepwood (cosa vorrebbe significare questo nickname? Sono curioso ),
hai parlato di misure come 0.068 e 0.048… ma in quale unità?
Grazie mille,
Ivan
Sent from my iPhone using Forum
Ciao!
È il personaggio di un videogioco...Monkey Island.
Per l'unità di misura, l'ho dato per scontato, parlo di millimetri.
Ciao!
Wow, interessante .
50 e 70 micron di diametro? In filo??
Che marca, prego?
Grazie di nuovo.
Sent from my iPhone using Forum
È un filo di lycra (quello per fare i collant), della Infini Model.
In questo modello utilizzerò il super fine e ultra fine.
Questi sono già neri, quindi non sono da colorare in seguito.