Ciao a tutti!
Mi stacco momentaneamente dalle auto in 1/43 per dedicarmi ad un nuovo progetto e ad un nuovo mondo che è il navale in kit.
La nave in questione, secondo me molto affascinante è la rompighiaccio giapponese Soya, inizialmente pensata come nave da guerra, poi convertita in nave utilizzata per vari scopi e spedizioni di ricerca antartica.
La Hasegawa ha prodotto tre versioni della stessa nave, rispettivamente per la prima, seconda e terza spedizione, con varie modifiche e allestimenti.
Ho intenzione di farle tutte e tre, quella in questione è la prima spedizione.
Il kit è in plastica ed è corredato da un meraviglioso set di fotoincisioni.
È la mia prima esperienza con il navale e con la scala 1/350. A breve posterò le prime fotografie, non avrò comunque intenzione di fare un wip dettagliatissimo, illustrerò solo le fasi salienti.
Ovviamente qualsiasi domanda e consigli sono ben accetti!
Per il momento posso dire che sto utilizzando nuove vernici e nuove tecniche, tra cui uno SPETTACOLARE Mr. Finishing surfacer nero 1500 che sto usando come Primer e vari colori mr.Hobby che do ad areografo per tutta la parte delle pannellature della nave. Il pennello lo userò solo per i dettagli.
Una "scoperta" che ho fatto è che i colori mr.Hobby si possono diluire con il Nitro, e la stesura è molto buona (oltre che a poter riutilizzare il colore seccato nelle boccette di "appoggio"....na figata.
Ciao a tutti!
Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net