qualche altro piccolo passetto avanti, con l'arrivo dell'autunno speriamo che il tempo per smodellare sia un po' di più
ho finito il telaio aggiungendo lo scarico e le ruote
sulle ruote ho verniciato una scritta del marchio tramite uno stencil. primissima prova per questo genere di lavoro ma sono abbastanza contento
e una prova con la carrozzeria su, anche perché per fissare le ruote in posizione volevo essere sicuro che l'allineamento previsto risultasse corretto anche nelle fasi finali
ho cominciato a mettere mano all'abitacolo, verniciando il fondino e applicando le decal carbonio sui pannelli porta
fatta anche la plancia, con decal customizzate del buon enos visto che quelle originali si sbriciolavano
e una prova con le poche parti pronte appoggiate insieme. l'abitacolo sarà abbastanza scarno, mantengo giusto le bombole antincendio, e mancano i sedili
una piccola aggiunta negli interni sarà il freno a mano idraulico, della USCP
e ho verniciato la carrozzeria. è uscita un po' di buccia d'arancia ma tutto sommato sono abbastanza contento. proverò a tirarla un po' sperando di non calcare troppo la mano
Spettacolo penny, il colore e la combo con il roll cage è magnifica. Hai usato il Coral della Tamiya TS41?
De gustibus: Avrei fatto in carbonio anche il cofano....ma cmq è spettacolare
sì esatto
ci avevo pensato (e in caso avrei fatto anche il baule) ma volevo mantenere un look un po' "vintage" con un tuning in stile anni '90, e lì di cofani in carbonio ancora non se ne vedevano granché
ho completato gli interni. pedaliera fotoincisa, modifica alla leva del cambio, cinture, qualche altro ammenicolo
poi ho mascherato la carrozzeria e spruzzato il nero opaco. c'è qualche ritocchino da fare, poi lavaggi col nero nelle pannellature, una incerata e ci siamo
ho voluto dedicare un po' di attenzione anche all'interno del cofano, realizzando un disegno che ricorda la bandiera rising sun giapponese.
dove ho "scavato" col dremel per fare spazio alla turbina, che si intravede un segno fatto col pennarello , metterò della pellicola argentata a simulare un riparo per il calore
poi ho modificato i tergicristallo facendo un mix tra quelli in plastica del kit (per i bracci) e utilizzando le fotoincisioni per le spazzole
Questo soggetto mi piace sempre di più. Che ne diresti di rivestire lo spoiler del muso in carbonio? Ho all’epoca non si usava? Peccato per il fossetto dentro il cofano, ma come si dice? La funzionalità avvolte va a scapito dell’estetica o no?
All'esterno preferisco niente carbonio su questa 😄
Sì il bozzo è veramente mal riuscito, ma inizialmente non pensavo di dedicare attenzioni all'interno cofano.. confido che col paracalore migliori notevolmente