Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-12-20, 01:07 PM   #31
Alucard
Guest

predefinito

Avanzamento motore.
Inserito lo scarico, rifinito il terminale a Molotow e autocostruita anche la bobina di accensione che una volta verniciata e cablata andrà sulla paratia interna collegata dal terzo cavo dello spinterogeno e allacciata all'impianto elettrico.
È tempo di capire il giro tubi dell'olio che verranno realizzati con i tubi top studio. Se qualcuno ha delle foto di riferimento sono ben gradite anche perché non ho ancora capito quanti fili devo portare a vista dentro l'abitacolo per ricevere la corrente dalla batteria e per portare l'olio al radiatore anteriore previsto sulle Abarth da gara.
Abarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_113746.jpgAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_113926.jpgAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_113937.jpgAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_114118.jpgAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_114909.jpg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 02:23 PM   #32
Utente Junior

L'avatar di Plata

Plata è un newbie...
predefinito

Bravo seguo con piacere il tuo lavoro!!
Plata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 02:29 PM   #33
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Plata Visualizza il messaggio
Bravo seguo con piacere il tuo lavoro!!
Grazie Plata Ho visto che anche tu sei alle prese con questa bicilindrica anche se su scala 1/12 ci seguiamo a vicenda

Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 02:43 PM   #34
Alucard
Guest

predefinito

Giro tubi
Dalle foto raccolte ho inserito il primo tubo sulla testa del carburatore che arriva alla pompa carburante poi da lì ne parte uno che va sul retro verso il cambio, non so dove posizionarlo aspetto Dylan e Palo per fissarlo e per capire anche l'altro posizionato sotto il tappo dell'olio.Abarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_132449.jpgAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_132556.jpgAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_133605.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 03:49 PM   #35
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Dilan è stato molto gentile con te e anche bruno ha detto bene: perchè vai così veloce.
Sarò un po' meno diplomatico: perchè non chiedi informazioni e ti fai aiutare, se possibile, da chi può avere conoscenze in merito?
Non capisco se sei interessato a completare un modello comunque e in ogni caso o se cerchi di realizzarlo con un minimo di fedeltà all'originale (se possibile).
Entrambe le soluzioni sono rispettabili: si tratta di un hobby!!

Se mi permetti io acquisterei un tk del carburatore Weber (lo trovi anche da Scale Production) perchè la tua soluzione non mi sembra il massimi, inoltre toglierei il condotto per il riscaldamento (tubo nero corrugato) che non ha molto senso su una vettura da gara.

Il motore che è stato previsto per il kit non è di certo quello della 695, e su questo puoi fare poco (a meno di modificarlo radicalmente).
Il cavo di alimentazione benzina non deve andare alla campana del cambio, ma dovrebbe andare alla paratia motore lato sinistro visto che arrivava dal serbatoio benzina che era sistemato nel bauletto anateriore; il tubo di recupero olio deve rientrare nel basamento motore.
La bobina era alloggiata sul passaruota di destra.
Scusa se mi permetto di allegarti la foto della versione che ho fatto (ci sono dei difetti e la realizzazione è carente) ma la disposizione dei componenti è corretta e puoi cercare di rimediare alle falle del tuo kit originale.

Non volermene per il rimprovero e scusa l’intrusione

Ciao

Abarth 695 SS Assetto Corsa-9r.jpg

Ultima modifica di palopalo; 28-12-20 a 03:52 PM
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 04:06 PM   #36
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito Abarth 695 SS Assetto Corsa

Scusa Alu se inquino il tuo Wip .intanto ti chiedo i tubi in treccia se sono metallici e di che diametro sono ( e dove li hai presi)e poi visto che ci sono dei grandi esperti come Dylan (A cui ho già scritto un messaggio privato ma non so se lo leggerà mai) e Palo ed io volendo comprare il kit Italeri in 1:12 ,della s.s. Abarth,volevo sapere se era possibile realizzare un modello magari con una livrea particolare e più aggressiva,realmente esistente,senza cambiare gomme cerchi sedili eccetera eccetera. Se magari aveste qualche foto di ispirazione ve ne sarei molto grato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ultima modifica di mral57; 28-12-20 a 04:11 PM
mral57 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 05:09 PM   #37
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Dilan è stato molto gentile con te e anche bruno ha detto bene: perchè vai così veloce.
Sarò un po' meno diplomatico: perchè non chiedi informazioni e ti fai aiutare, se possibile, da chi può avere conoscenze in merito?
Non capisco se sei interessato a completare un modello comunque e in ogni caso o se cerchi di realizzarlo con un minimo di fedeltà all'originale (se possibile).
Entrambe le soluzioni sono rispettabili: si tratta di un hobby!!

Se mi permetti io acquisterei un tk del carburatore Weber (lo trovi anche da Scale Production) perchè la tua soluzione non mi sembra il massimi, inoltre toglierei il condotto per il riscaldamento (tubo nero corrugato) che non ha molto senso su una vettura da gara.

Il motore che è stato previsto per il kit non è di certo quello della 695, e su questo puoi fare poco (a meno di modificarlo radicalmente).
Il cavo di alimentazione benzina non deve andare alla campana del cambio, ma dovrebbe andare alla paratia motore lato sinistro visto che arrivava dal serbatoio benzina che era sistemato nel bauletto anateriore; il tubo di recupero olio deve rientrare nel basamento motore.
La bobina era alloggiata sul passaruota di destra.
Scusa se mi permetto di allegarti la foto della versione che ho fatto (ci sono dei difetti e la realizzazione è carente) ma la disposizione dei componenti è corretta e puoi cercare di rimediare alle falle del tuo kit originale.

Non volermene per il rimprovero e scusa l’intrusione

Ciao

Allegato 377672

Maurizio sto chiedendo informazioni anche perché non sono un meccanico e senza i vostri consigli non saprei davvero dove mettere mano.
Non sto affatto correndo è da quando ho finito la TCR che raccolgo infatti pezzi aggiuntivi per questo kit e tutto quello che vedi è solo appoggiato e quindi facilmente modificabile.
Procederò a inserire il tubo benzina sulla paratia di sinistra mentre il tubo sotto il tappo dell'olio lo farò rientrare nel basamento come da tua indicazione. La bobina verrà incollata sulla paratia di destra inserendo l'impianto elettrico dietro il motore e rimuoverò il tubo di riscaldamento.
Non so se ci sono altri fili da aggiungere oltre a questi ma credo di sì anche perché non so da dove parta il tubo dell'olio che arriva al radiatore anteriore dove ritorni
Intanto che aspetto la vostra risposta ho carteggiato e primerizzato in grigio la scocca.

Abarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_153450_1609166146698.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 05:27 PM   #38
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Scusa Alu se inquino il tuo Wip .intanto ti chiedo i tubi in treccia se sono metallici e di che diametro sono ( e dove li hai presi)e poi visto che ci sono dei grandi esperti come Dylan (A cui ho già scritto un messaggio privato ma non so se lo leggerà mai) e Palo ed io volendo comprare il kit Italeri in 1:12 ,della s.s. Abarth,volevo sapere se era possibile realizzare un modello magari con una livrea particolare e più aggressiva,realmente esistente,senza cambiare gomme cerchi sedili eccetera eccetera. Se magari aveste qualche foto di ispirazione ve ne sarei molto grato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Mral nessun problema i tubi in treccia sono della top studio che li fornisce con i relativi attacchi e ci sono di molte misure quelli che vedi montati sono da 0,9Abarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_162331.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 05:31 PM   #39
Alucard
Guest

predefinito

Ecco il motore con le opportune correzioni. Sul filo di rame rosso che parte dallo spinterogeno ci andrà intestata la bobina che andrà inserita sulla paratia di destra e si raccorderà con l'impianto elettrico.
Il tubo di spurgo dell'olio adesso torna nel basamento mentre il tubo ingresso benzina che arriva alla pompa andrà intestato sulla paratia sinistra.Abarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_162422.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 05:49 PM   #40
Alucard
Guest

predefinito

Ed anche la bobina è al suo posto. Andrà colorata poi in nero lucidoAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_163619_1609169802450.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 05:55 PM   #41
Utente

L'avatar di claus69

claus69 è un newbie...
predefinito

Alu non volermene ma le candele sono sotto all'aspirazione non sopra

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
claus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 06:57 PM   #42
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claus69 Visualizza il messaggio
Alu non volermene ma le candele sono sotto all'aspirazione non sopra

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ma ci mancherebbe Claus rifaccio due forellini e li passo subito sotto ci vuole più a dirlo che a farlo! Grazie mille per la segnalazione

Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 07:03 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao. Per il cablaggio ti conviene scegliere una versione e seguire quella... In rete c'è di tutto e di più.
Non volermene ma vai più piano come ti hanno già detto. Non ha, senso montare e smontare per di più su cose banali. Abarth 695 SS Assetto Corsa-a37a43be2a396b30b9336e03911e68e4.jpg

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 28-12-20, 07:09 PM   #44
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Mral nessun problema i tubi in treccia sono della top studio che li fornisce con i relativi attacchi e ci sono di molte misure quelli che vedi montati sono da 0,9Allegato 377677

In attesa che Dilan o Palo o anche altri mi rispondano sulle livree da fare , ti ringrazio dimmi ma dove li compri? Hai il link?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 07:27 PM   #45
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
In attesa che Dilan o Palo o anche altri mi rispondano sulle livree da fare , ti ringrazio dimmi ma dove li compri? Hai il link?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Da eBay Mral e durano un'eternità!

Rispondi quotando
Rispondi