Quote:
Originariamente inviata da palopalo
Dilan è stato molto gentile con te e anche bruno ha detto bene: perchè vai così veloce. Sarò un po' meno diplomatico: perchè non chiedi informazioni e ti fai aiutare, se possibile, da chi può avere conoscenze in merito?
Non capisco se sei interessato a completare un modello comunque e in ogni caso o se cerchi di realizzarlo con un minimo di fedeltà all'originale (se possibile).
Entrambe le soluzioni sono rispettabili: si tratta di un hobby!!
Se mi permetti io acquisterei un tk del carburatore Weber (lo trovi anche da Scale Production) perchè la tua soluzione non mi sembra il massimi, inoltre toglierei il condotto per il riscaldamento (tubo nero corrugato) che non ha molto senso su una vettura da gara.
Il motore che è stato previsto per il kit non è di certo quello della 695, e su questo puoi fare poco (a meno di modificarlo radicalmente).
Il cavo di alimentazione benzina non deve andare alla campana del cambio, ma dovrebbe andare alla paratia motore lato sinistro visto che arrivava dal serbatoio benzina che era sistemato nel bauletto anateriore; il tubo di recupero olio deve rientrare nel basamento motore.
La bobina era alloggiata sul passaruota di destra.
Scusa se mi permetto di allegarti la foto della versione che ho fatto (ci sono dei difetti e la realizzazione è carente) ma la disposizione dei componenti è corretta e puoi cercare di rimediare alle falle del tuo kit originale.
Non volermene per il rimprovero e scusa l’intrusione
Ciao
Allegato 377672
|
Maurizio sto chiedendo informazioni anche perché non sono un meccanico e senza i vostri consigli non saprei davvero dove mettere mano.

Non sto affatto correndo è da quando ho finito la TCR che raccolgo infatti pezzi aggiuntivi per questo kit e tutto quello che vedi è solo appoggiato e quindi facilmente modificabile.
Procederò a inserire il tubo benzina sulla paratia di sinistra mentre il tubo sotto il tappo dell'olio lo farò rientrare nel basamento come da tua indicazione. La bobina verrà incollata sulla paratia di destra inserendo l'impianto elettrico dietro il motore e rimuoverò il tubo di riscaldamento.
Non so se ci sono altri fili da aggiungere oltre a questi ma credo di sì anche perché non so da dove parta il tubo dell'olio che arriva al radiatore anteriore dove ritorni
Intanto che aspetto la vostra risposta ho carteggiato e primerizzato in grigio la scocca.
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net