![]() |
Abarth 695 SS Assetto Corsa
3 allegato(i)
Sembra una casualità ma ieri sera mi è stata recapitata la scatola che aspettavo da tempo, la apro e che ci trovo scritto a penna "Natale 1996"......
Dopo esattamente 24 anni mi troverò a mettere mano ad un kit che, nemmeno a farlo apposta, ho costruito, da scatola, proprio nel 1996 quando avevo appena 18 anni (e qui scende una lacrima.....) L'idea sarà quella di realizzare stavolta una versione da gara da aggiungere alla già nutrita schiera delle terribili piccole e magari, perché no, proprio a fianco della TCR.... Inutile dirvi che già mi sono premunito di molte cose (decals, sedile racing, estintore, stacca batteria, cinture, roll-bar, cavetteria varia, treppiedi ganci cofano ecc) ma so già che grazie alle dritte di Dylan e Palo dovrò aggiungere altri ammenicoli fuori scatola strada facendo. Attendo ovviamente da chi volesse seguirmi consigli su livrea e realizzazione perché presto mi imbarcherò in questa nuova meravigliosa Avventura!:beer::beer::beer: |
Ciao,
sui cerchi le aperture triangolari mi sembrano strane (attendiamo Dilan) come anche il colore nero: credo che alluminio sia più adatto. Le gomme mi sembrano buone, ma i passaruota neri...........sono un obbrobrio. La cappottina sul tettuccio mi sembra nero lucido mentre dovrebbe essere un semiopaco un po' più vicina all'opaco. Come prime considerazioni penso che, se vuoi realizzarla simile alla stragarande maggioranza delle 695 da gara: - niente tergi a pantografo e scacchiera sul tetto, riservati alle 850 e 1000; - fanalini frecce anteriori bianchi; - via quella orribile scritta Abarth tra stisce tricolori: Per il resto.....buon lavoro P.S.: ma sei instancabile ! non hai ancora finito la Cobra e già ne metti in pista un'altra ....Ti fermerai almeno a Natale !! |
Ma quale lacrima????
Io nel 1978 guidavo da un anno la Fiat 127 900 C rosso ossido... .....la lacrima... Gioventù bruciata... Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Tranquillo finisco prima la cobra che già in singolo sono il campione indiscusso di cappellate [emoji38][emoji38][emoji38] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sempre meglio della mia Bianchina bicolore: grigio scuro e panna !!
|
Quote:
|
Io nel 86 una 127 bordeaux...
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Questo thread sta iniziando in modo pirotecnico!!![emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]
Sarebbe bello sapere la prima "auto" di ognuno di Noi. Chiedo quindi a Decals se possibile continuare questo OT in attesa della chiusura sulla Cobra e l'inizio di questa ABARTH[emoji120][emoji120][emoji120] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
O sposto i post creando un thread dedicato con la prima auto posseduta :)
|
Quote:
Mi sa che si esaurisce presto...
Aggiungiamoci magari le auto su cui abbiamo adagiato i culetti di bimbi.. Le auto del papà in fondo ci hanno spinto a guidare.. Magari le foto..Le foto dei modellini corrispondenti.. O no? Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Esistono tutte e due..Quattroriote collection e Laudo racing,mi pare..
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Quote:
A parte la velocità di creazione di Alucard che è spaventosa, bisogna sapere che tipo di versione vuole ricavare. Le possibilità sono molteplici e quindi anche i cerchi variano a seconda delle scelte. Il tipo di cerchione del kit, con le fessure a triangolo era presente nella gamma di queste vetture, certo meglio in colore alluminio. Restiamo in attesa della decisioni che prenderà Alucard, ma non credo che ci farà aspettare a lungo...[emoji2] Allegato 377310Allegato 377311 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38 AM. |