Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-12-20, 12:13 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di Alucard

Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dilan46 Visualizza il messaggio
Ciao, un'altra Abarth !!!
A parte la velocità di creazione di Alucard che è spaventosa, bisogna sapere che tipo di versione vuole ricavare.
Le possibilità sono molteplici e quindi anche i cerchi variano a seconda delle scelte.
Il tipo di cerchione del kit, con le fessure a triangolo era presente nella gamma di queste vetture, certo meglio in colore alluminio.
Restiamo in attesa della decisioni che prenderà Alucard, ma non credo che ci farà aspettare a lungo...
Allegato 377310Allegato 377311

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ecco il mio secondo Maestro Auguri e ben venuto!
Faccio chiarezza per Tutti: io questa Abarth già ce l'ho in bacheca realizzata in bianco e stradale (rimetto qui una foto). Ora la mia intenzione è sfornare una bella Assetto Corsa del 72/73 come quella che rimetto in foto che pertanto necessiterà di molte migliorie già testate su tcr: gomme maggiorate allargamenti sui 4 passaruota, roll-bar, cinture a quattro punti, estintori staccabatteria ganci traino e ecc ecc ecc).
Non ho ancora deciso né il colore o i colori principali né la livrea pertanto ogni consiglio sarà ben gradito!
Icone allegate
Abarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201121_133404.jpg   Abarth 695 SS Assetto Corsa-15.jpg  
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-20, 12:31 PM   #17
Utente

L'avatar di Dilan46

Dilan46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ecco il mio secondo Maestro Auguri e ben venuto!
Faccio chiarezza per Tutti: io questa Abarth già ce l'ho in bacheca realizzata in bianco e stradale (rimetto qui una foto). Ora la mia intenzione è sfornare una bella Assetto Corsa del 72/73 come quella che rimetto in foto che pertanto necessiterà di molte migliorie già testate su tcr: gomme maggiorate allargamenti sui 4 passaruota, roll-bar, cinture a quattro punti, estintori staccabatteria ganci traino e ecc ecc ecc).
Non ho ancora deciso né il colore o i colori principali né la livrea pertanto ogni consiglio sarà ben gradito!
Grazie Alucard, troppo buono, ma non mi considero un maestro, direi meglio, senza molte pretese, un grande appassionato del settore.
Intanto ricambio gli auguri per te e per tutti gli amici del forum.
Il modello che proponi, come da foto, non si discosta molto da quello che hai già in collezione.
Io farei un pensierino un po più spinto, qualcosa come quella della foto che allego... Abarth 695 SS Assetto Corsa-20201223_122305.jpg
Ovviamente prima bisognerebbe trovare cerchi e pneu di giuste dimensioni..

Ultima modifica di Dilan46; 23-12-20 a 12:34 PM
Dilan46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-20, 02:14 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Quote:
Grazie Alucard, troppo buono, ma non mi considero un maestro, direi meglio, senza molte pretese, un grande appassionato del settore.
Intanto ricambio gli auguri per te e per tutti gli amici del forum.
Il modello che proponi, come da foto, non si discosta molto da quello che hai già in collezione.
Io farei un pensierino un po più spinto, qualcosa come quella della foto che allego... Allegato 377314
Ovviamente prima bisognerebbe trovare cerchi e pneu di giuste dimensioni..

Questa è la seconda foto che mi mandi dopo la TCR in versione XXL credo di aver scoperto la tua predilezione .
Mi piacerebbe anche ma stonerebbe molto con la mia collezione vintage considerato che per le gare in salita sono iniziate a fiorire mostriciattoli a solo dai primi anni 2000!
Troppo nuova per me Dylan preferisco qualcosa di più sobrio e con mendo di 400 Cavalli

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 23-12-20, 02:45 PM   #19
Utente

L'avatar di Dilan46

Dilan46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Questa è la seconda foto che mi mandi dopo la TCR in versione XXL credo di aver scoperto la tua predilezione .
Mi piacerebbe anche ma stonerebbe molto con la mia collezione vintage considerato che per le gare in salita sono iniziate a fiorire mostriciattoli a solo dai primi anni 2000!
Troppo nuova per me Dylan preferisco qualcosa di più sobrio e con mendo di 400 Cavalli

Beh, si hai ragione, mi piacciono molto per l'aspetto aggressivo, anche se amo tantissimo le vecchie e care vintage.

Vecchio 23-12-20, 02:56 PM   #20
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito Abarth 695 SS Assetto Corsa

Visto che a fare a furia di fare 500 mi state facendo venire una voglia pazza tu Plata e tutti gli altri ti faccio una domanda ma che giro ovviamente anche allo stesso Plata e a Dylan palo etc tutti esperti e molto competenti nel settore: se mi decido a prendere il kit Italeri che versione e con quale livree posso realizzare? Avete qualche foto da postare ma senza andar poi a cambiare cerchi, gomme,sedili eccetera eccetera ma utilizzando solamente il kit.
Ps scusa se ti ho inquinato il WIP per interessi personali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-20, 06:22 PM   #21
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Bentornato Dilan.

Di cerchi ne sono stati impiegati di diverso tipo dato che la vettura era utilizzata solo da clienti privati e mai in forma ufficiale da Abarth.
Per quel che ho trovato sul libro di Deganello dedicato alle bicilindriche Abarth, quelli più diffusi, oltre a quelli in acciaio, erano i Campagnolo in lega tipo 850/1000 e quelli presenti nelle tua seconda fotografia.

Ciao

Ultima modifica di palopalo; 23-12-20 a 10:44 PM
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-20, 10:35 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

E iniziamo finalmente i lavori su questa ABARTH!
Volendola fare da gara, ho dovuto asportare dal motore molti pezzi che non c'entravano nulla essendo dedicati alla stradale ed inventarmi da zero l'aspirazione del bicilindrico.
Questo è il collettore costruito da pezzi di risulta di altri kit.Abarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201227_204115_1609104078633.jpg

Vecchio 27-12-20, 10:38 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

E questo è il monoblocco con Campana di frizione e cambio già innestati e lavati. Ho già fatto i fori per i cavi delle candele mentre per il terzo cavo che parte dallo spinterogeno dovrò inventarmi qualcosa....Abarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201227_222002.jpgAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201227_221925.jpgAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201227_221902.jpgAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201227_221848.jpg

Vecchio 28-12-20, 12:15 AM   #24
Utente

L'avatar di Dilan46

Dilan46 è un newbie...
predefinito

Ciao Alucard, tu parti sempre in quarta con i tuoi lavori ed è un po' difficile starti dietro.
Mi fa piacere vedere che hai già montato e dipinto il motore, ma, a mio giudizio, i tubi del collettore sono troppo lunghi ed il carburatore e troppo piccolo e si nota a stento.
La parte alta del motore è quella maggiormente in vista e questo particolare va curato meglio.
Sicuramente avrai tante foto particolareggiate a cui ispirarti, ma ne metto una per chiarire meglio il concetto.
Come potrai notare il corpo del carburatore e bello sostanzioso.
Abarth 695 SS Assetto Corsa-20201228_001124.jpg

Vecchio 28-12-20, 12:24 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Quote:
Ciao Alucard, tu parti sempre in quarta con i tuoi lavori ed è un po' difficile starti dietro.
Mi fa piacere vedere che hai già montato e dipinto il motore, ma, a mio giudizio, i tubi del collettore sono troppo lunghi ed il carburatore e troppo piccolo e si nota a stento.
La parte alta del motore è quella maggiormente in vista e questo particolare va curato meglio.
Sicuramente avrai tante foto particolareggiate a cui ispirarti, ma ne metto una per chiarire meglio il concetto.
Come potrai notare il corpo del carburatore e bello sostanzioso.
Allegato 377644

Grazie come sempre Dylan fortunatamente è tutto solo appoggiato con un goccio di vinavil ed anche a me i collettori sembravano un po' troppo lunghi. Provvedo subito a segarli e a raccordare meglio Tutto.
Su questo kit sto da tempo ragionando sul colore, quello che so per certo è che non sarà bianca.
Pensavo ad un bicolore anche se il mio sogno sarebbe un Celestino chiaro tu che dici?

Vecchio 28-12-20, 01:11 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Ecco intanto il nuovo carburatore doppio corpo rivisitato con aggiunta dei cavi candele.Abarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_010603.jpgAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201228_010411.jpg

Vecchio 28-12-20, 06:45 AM   #27
Utente

L'avatar di claus69

claus69 è un newbie...
predefinito

Ciao alu bel kit l'ho fatto anch'io
Per il discorso del terzo cavo che va sulla bobina, io l,ho recuperata da un vecchio kit ma puoi costruirla
Poi la metti all'interno della vano motore
"Per quanto riguarda la prima auto io sono un po' più giovane di voi ma nel 89 guidavo una Talbot Scolara, forse qualcuno di voi non sa neanche cosa sia e penso che sia impossibile trovarla in modellino "Abarth 695 SS Assetto Corsa-20180409_201538.jpg

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
claus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 08:05 AM   #28
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ti invidio la velocità, ma ti rimprovero la velocità...
Trascuri un pochino la rifinitura dei pezzi prima del colore...Lo so che spesso non si vede niente,ma...

bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-20, 09:57 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claus69 Visualizza il messaggio
Ciao alu bel kit l'ho fatto anch'io
Per il discorso del terzo cavo che va sulla bobina, io l,ho recuperata da un vecchio kit ma puoi costruirla
Poi la metti all'interno della vano motore
"Per quanto riguarda la prima auto io sono un po' più giovane di voi ma nel 89 guidavo una Talbot Scolara, forse qualcuno di voi non sa neanche cosa sia e penso che sia impossibile trovarla in modellino "Allegato 377647

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ottimo Claus foto davvero gradita mi darà modo di costruirmi la bobina e finire i tre fili dello spinterogeno

Vecchio 28-12-20, 10:00 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Ti invidio la velocità, ma ti rimprovero la velocità...
Trascuri un pochino la rifinitura dei pezzi prima del colore...Lo so che spesso non si vede niente,ma...

Vero Bruno da questa foto si vede bene la bava sul carburatore e la rimuovo subito la cosa è dovuta al fatto che tutto il pezzo è autocostruito e sono stato distratto da altro. Provvedo subito!

Rispondi