20-04-20, 02:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Ma il residuo bianco dentro le fessure cos’è?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Azzardei a dire compound.....
|
|
|
20-04-20, 02:32 PM
|
|
|
Guest
|
Quoto tutti ragazzi ed anzi non posso fare altro che darvi ragione.
Purtroppo su una tinta opaca verde perfetta (basta vedere le foto precedenti) ho azzardato un trasparente lucido crystal clear che credo abbia fatto reazione con le tinte sotto e provocato il disastro che vedete.
Ho provato a recuperare con quintali di mesh e compound ma ho solo peggiorato la situazione.
Mi dispiacerebbe tantissimo non aver altro modo di recuperare che metterla a bagno d'olio e ripartire da zero. Difficilmente ritroverò questa tonalità di verde... Non tutte le ciambelle riescono col buco vero?
Ultima modifica di Alucard; 20-04-20 a 04:33 PM
|
|
|
|
20-04-20, 03:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si effettivamente la verniciatura lascia a desiderare, ma almeno puoi dire di essere entrato nel club dei modellisti che si rispettano e aver cannato almeno una volta una verniciatura come penso che abbiamo fatto un po’ tutti,o almeno a me successo anche più di una volta. Dico semplicemente che se la vuoi rifare lucida è inutile secondo me perdere tempo con carta abrasiva eccetera ,la devi sverniciare perché vedrai sempre i difetti. Se invece la vuoi fare semilucida o meglio ancora opaca, e allora si che puoi provare con una carta abrasiva dal 2500 o meglio 5000 con mani leggerissime. Tra l’altro ti dico che la foto della carrozzeria non verniciata con lucido a me piaceva parecchio e forse si addice di più a questo tipo di auto ( parere personalissimo)
|
|
|
20-04-20, 04:02 PM
|
|
|
Guest
|
Ultima modifica di Alucard; 20-04-20 a 04:29 PM
|
|
|
|
20-04-20, 04:02 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
concordo, il verde opaco di prima mano era veramente figo e ben steso. Come hai dato il trasparente? Aerografo o bonza?
|
|
20-04-20, 04:12 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
concordo, il verde opaco di prima mano era veramente figo e ben steso. Come hai dato il trasparente? Aerografo o bonza?
|
Ciao Zap il verde era a tre tinte dato con Mr hobby Procon Boy Duse 0,2
Il trasparente dato a distanza di 5 giorni con aero iwata Eclipse il problema credo sia dovuto all'età della boccetta... (La volevo bere per punizione ma l'ho gettata al cesso).
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di Alucard; 21-04-20 a 11:57 AM
|
|
|
|
20-04-20, 04:20 PM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Ciao Zac il verde era a tre tinte dato con Mr hobby Procon Boy Duse 0,2
Il trasparente dato a distanza di 5 giorni con aero iwata Eclipse il problema credo sia dovuto all'età della boccetta... (La volevo bere per punizione ma l'ho gettata al cesso).
|
te l'ho chiesto perche' sembrava una mano di trasparente dato in bonza o eccessivamente bagnata o troppo vicina. Cavolo mi dispiace davvero tanto
|
|
20-04-20, 04:28 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
te l'ho chiesto perche' sembrava una mano di trasparente dato in bonza o eccessivamente bagnata o troppo vicina. Cavolo mi dispiace davvero tanto
|
No Zap la bonza non la uso più da svariati anni, i colori usati, compreso il primer, erano 4 tamiya, il cristal era mr hobby e non voglio credere ad un problema di compatibilità ma solo al fatto che il lucido pieno non lo usavo da anni e sicuramente anche se ben chiuso ha preso aria ed è andato a deteriorarsi generando questo schifo.
Proverò a carteggiare con carta 2500 bagnata come suggerito da Mral, non voglio perdere questo verde era davvero troppo figo.
Ultima modifica di Alucard; 21-04-20 a 11:58 AM
|
|
|
|
20-04-20, 04:56 PM
|
|
|
Utente
|
Dai Alucard butta tutto nel DOT e facci vedere sta verniciatura lucida a specchio!! 
Rispetto l'opinione di Mral, ma tornare sui propri passi e tenerla opaca mi sembra un po un gettare la spugna, prendila anche come occasione per migliorarti su aspetti che magari non ti riescono al meglio, non hai idea di quante verniciature ho rifatto e rifatto e di quanto c'ho sbattuto la testa per ottenere delle lucidature a specchio...ma questa è solo una mia opinione ed è quello che farei io...
|
|
|
20-04-20, 05:04 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75
Dai Alucard butta tutto nel DOT e facci vedere sta verniciatura lucida a specchio!! 
Rispetto l'opinione di Mral, ma tornare sui propri passi e tenerla opaca mi sembra un po un gettare la spugna, prendila anche come occasione per migliorarti su aspetti che magari non ti riescono al meglio, non hai idea di quante verniciature ho rifatto e rifatto e di quanto c'ho sbattuto la testa per ottenere delle lucidature a specchio...ma questa è solo una mia opinione ed è quello che farei io... 
|
Caro Lorenzo si prende un cazzotto e che fai piangi? No cazzo, si va al tappeto e ci si rialza più forti di prima. Stasera smonto tutto e vedo di porre rimedio, rifarla lucida a specchio non sarebbe un problema, il punto vero è ricentrare quel verde che dal vivo era davvero spaziale. Se solo riuscissi a far combaciare le 3 quote la lascerei anche opaca stavolta e credimi farebbe un figurone meglio che green lantern. Ma stai tranquillo che non si molla di un millimetro
|
|
|
|
20-04-20, 05:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
No Zac la bonza non la uso più da svariati anni, i colori usati, compreso il primer, erano 4 tamiya, il cristal era mr hobby e non voglio credere ad un problema di compatibilità ma solo al fatto che il lucido pieno non lo usavo da anni e sicuramente anche se ben chiuso ha preso aria ed è andato a deteriorarsi generando questo schifo.
Proverò a carteggiare con carta 2500 bagnata come suggerito da Mral, non voglio perdere questo verde era davvero troppo figo.
|
 fai asciugare molto bene prima di carteggiare. Usa una mano leggerissima con l’abrasivo, giusto per togliere un po’ di lucido e le imperfezioni più evidenti,poi spruzza direttamente il trasparente opaco Tamiya.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-04-20, 05:12 PM
|
|
|
|
Evvabbè, peccato ma vedrai che ti verrà fuori una bella verniciatura quando la rifai
|
|
|
20-04-20, 06:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io voto per lo strano verde lasciato opaco
|
|
|
20-04-20, 07:32 PM
|
|
|
Guest
|
Della serie mai darsi per vinti... Hard reset...
|
|
|
|
20-04-20, 07:33 PM
|
|
|
Guest
|
|