Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Honda NSX (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130999-honda-nsx.html)

Alucard 11-04-20 12:30 AM

Honda NSX

1 allegato(i)
Acciaio di Hattori Hanzo[emoji41] Allegato 357960

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 11-04-20 01:38 AM

Che fai, lo "sposo" :D :D ?

PS: è il nuovo progetto? La splendida nsx, forse la più bella macchina giapponese mai fatta (sempre secondo me) :)

Alucard 11-04-20 09:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1470003)
Che fai, lo "sposo" :D :D ?

PS: è il nuovo progetto? La splendida nsx, forse la più bella macchina giapponese mai fatta (sempre secondo me) :)

No io sarò la solista del gruppo The 5.6.7.8's e togli il "forse" per favore.[emoji41]
L'idea che ho in testa la devo a Wilson e alla sua Porsche. Vediamo cosa esce fuori da questo Cafè Racer Green contest!

Alucard 11-04-20 10:30 AM

1 allegato(i)
Per ogni cafè Racer che si rispetti il cambio di scarpe è d'obbligo! E allora via le originali e sotto con un cerchio più grande e più corsaioloAllegato 357968

Alucard 11-04-20 11:01 AM

1 allegato(i)
Pinze oro (molotov + clear Yellow).Allegato 357969

Alucard 11-04-20 11:28 AM

3 allegato(i)
Lavorazione dei cerchi per adattarli alla diversa dimensione della gommaAllegato 357970Allegato 357971Allegato 357972

Alucard 11-04-20 11:30 AM

1 allegato(i)
Direi che ci siamo ora la voglio rasoterra è tempo di lavorare su assetto e larghezza Allegato 357973

enos 11-04-20 02:18 PM

ed anche questo WIP è da seguire :D

Wilson 11-04-20 04:08 PM

Apro il wip e sei già a metà modello. Sei velocissimo. O forse sono io una lumaca 🤣
I cerchi li hai presi da un altro modello?
Seguo ovviamente...

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 11-04-20 04:35 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1470064)
Apro il wip e sei già a metà modello. Sei velocissimo. O forse sono io una lumaca 🤣
I cerchi li hai presi da un altro modello?
Seguo ovviamente...

Ciao Will causa covid 19 si smodella fino a perdere diottrie! Non sono veloce e non sto correndo ma ho da tempo in testa cosa voglio da questa jappo.
Per una vera cafè Racer oltre a un colore esotico occorreva cambiare scarpe , abbattere l'assetto e allargare per quanto possibile le carreggiate e allora mi son detto che c'è di meglio di 4 cerchi da 18 di derivazione Mercedes 190 DTM?
Li ho modellati a Dremel sulle gomme del kit e ho rivisto al limite sospensioni e distanziali: questa è la prova a secco e mi sembra larga ben piantata a terra e incazzata!
Sarà l'antagonista alla tua Porsche sul quarto di miglio da semaforo a semaforo e non sottovalutarla perché questa Honda sarà più affiliata di una katana[emoji1] [emoji1] [emoji1]
PS ma il nos lo montiamo oppure no? fammi sapere sennò vinco facile![emoji23] Allegato 358066Allegato 358067

Wilson 11-04-20 11:16 PM

Boh, visto che stai scegliendo una combinazione di colori e cerchi che va più sull'elegante, non ce le vedo molto le bombole del nos. Avessi fatto un'elaborazione più tamarra probabilmente sì

Alucard 11-04-20 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1470147)
Boh, visto che stai scegliendo una combinazione di colori e cerchi che va più sull'elegante, non ce le vedo molto le bombole del nos. Avessi fatto un'elaborazione più tamarra probabilmente sì

Will ma le cafè Racer sono esattamente questo! Auto con poche modifiche all'esterno che nascondono cavalli a non finire. È il tipico camouflage che serve a far giocare il libretto ai figli di papà. Domanda a quelli di Piramide se non ci credi![emoji23] [emoji23] [emoji23]

enos 12-04-20 11:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1470151)
Will ma le cafè Racer sono esattamente questo! Auto con poche modifiche all'esterno che nascondono cavalli a non finire. È il tipico camouflage che serve a far giocare il libretto ai figli di papà. Domanda a quelli di Piramide se non ci credi![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Più che cafe racer quelle che descrivi sono le sleeper [emoji28]

Comunque sulla nsx vedo più dei cerchi prettamente giapponesi oppure dei bbs lm a canale differenziato, un minimo di assetto e basta [emoji4]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 12-04-20 11:52 AM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da enos (Messaggio 1470193)
Più che cafe racer quelle che descrivi sono le sleeper [emoji28]

Comunque sulla nsx vedo più dei cerchi prettamente giapponesi oppure dei bbs lm a canale differenziato, un minimo di assetto e basta [emoji4]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Mo stai a fa' caso al pelo! :D Per l'idea che ho io i cerchi monodado di derivazione DTM calzano a pennello amico mio, originariamente li vedevo neri satinati ma dopo averli montati credo proprio che li lascerò così facendo addirittura gli specchietti in tinta. Intanto si procede con l'abitacolo ho scelto rigorosamente la guida a destra anche se il kit prevede la possibilità di costruire la versione americana Acura con guida a sinistra. Al beige ho aggiunto due gocce di verde e la cosa non guasta affatto Logicamente anche il coperchio motore sarà della stessa tinta. Debbo solo ragionare se farla bicolore o tinta unica questo è l'unico dilemma da sciogliere... Buona Pasqua a tutti!Allegato 358213Allegato 358214Allegato 358215Allegato 358216

il matte 12-04-20 10:16 PM

Molto belli gli interni :) . Io voto per il "monocolore".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 AM.