Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Honda NSX (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130999-honda-nsx.html)

Alucard 20-04-20 07:35 PM

Ora in pieno accordo con Mral Zap e Shen anche io quoto per il verde opaco, ricordo il primer e i 3 colori bisogna solo ritrovare le quote e so per certo di averle segnate sulle istruzioni a ritrovarle.......🤣[emoji23]🤣[emoji23]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 20-04-20 08:48 PM

1 allegato(i)
E domani si ricomincia!
Tamiya primer grey
Tamiya copper
Tamiya dark green 2 + tamya tire black
[emoji41] [emoji41] [emoji41] Allegato 359694

mral57 20-04-20 09:15 PM

Hai fatto sicuramente la scelta migliore. Il mio suggerimento era basato sul fatto che non eri sicuro di riprodurre quel verde che ti piaceva tanto, e comunque sono convinto che lieve carteggiatina più vernice opaca avrebbe nascosto tantissime magagne.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Alucard 20-04-20 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1472110)
Hai fatto sicuramente la scelta migliore. Il mio suggerimento era basato sul fatto che non eri sicuro di riprodurre quel verde che ti piaceva tanto, e comunque sono convinto che lieve carteggiatina più vernice opaca avrebbe nascosto tantissime magagne.

Mral non ti conosco ma ti ammiro immensamente per i lavori di alto pregio che realizzi e che tante e tante volte mi hanno portato a desiderare di conoscerti di persona e di poterti stringere la mano. Lo sai meglio di Me, il modellismo è anche questo. Era un colore troppo bello per lasciarlo sotto a quell'abominio. Anche a carteggiare, so già che con gli occhi sarei sempre andato lì... L'ho creato una volta, significa che posso riuscirci di nuovo, questo Green Contest non è ancora chiuso amico Mio[emoji41] [emoji123] [emoji123] [emoji123]

shen_lei 20-04-20 10:10 PM

D’altra parte il detto recita: c’è soluzione? Allora che ti incazzi a fare? Non c’è soluzione? Allora che ti incazzi a fare?
Con me non funziona perché mi incazzo in entrambi però so che in linea di massima si dice cosi 🤣🤣

Alucard 20-04-20 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1472133)
D’altra parte il detto recita: c’è soluzione? Allora che ti incazzi a fare? Non c’è soluzione? Allora che ti incazzi a fare?
Con me non funziona perché mi incazzo in entrambi però so che in linea di massima si dice cosi 🤣🤣

Shen il mio primo modello, un Galeone non giace in fondo al mare ma in fondo al camino. Abbiamo qualcosa in comune a quanto pare[emoji6]

shen_lei 20-04-20 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1472142)
Shen il mio primo modello, un Galeone non giace in fondo al mare ma in fondo al camino. Abbiamo qualcosa in comune a quanto pare[emoji6]

Io li conservo tutti come monito delle cazzate 🤣🤣🤣🤣

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 21-04-20 12:17 AM

Ciao Alucard, mi dispiace che abbia dovuto ripartire da zero. Il colore era molto bello. Ma sono sicuro che riuscirai a replicarlo. Dai che viene fuori una figata [emoji1377]
Come la farai alla fine? Lucida o opaca?

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 21-04-20 12:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1472161)
Ciao Alucard, mi dispiace che abbia dovuto ripartire da zero. Il colore era molto bello. Ma sono sicuro che riuscirai a replicarlo. Dai che viene fuori una figata [emoji1377]
Come la farai alla fine? Lucida o opaca?

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao Will, bello risentirti! il trasparente ha rovinato davvero un bel verde. Mai usare una boccetta troppo vecchia di primer o trasparente e, purtroppo, è un errore che avevo già commesso in passato (che asino...)
Ci rimbocchiamo le mani e ripartiamo dalla plastica con la certezza che se azzecco la giusta percentuale di copper stavolta potrei anche pensare di stendere un trasparente opaco come da tanti suggerito. Entrambi finiremo al meglio questo Green Contest![emoji6] [emoji6] [emoji6]

Alucard 21-04-20 07:57 AM

1 allegato(i)
Chi ben ricomincia.... Primer risteso, la plastica si è alleggerita di molto con il dot 4 la fortuna vuole che ho solo un paio di punti da carteggiare.
È tempo di fare giustizia e ridedicarsi alla mescola del Verde [emoji846][emoji854][emoji846]Allegato 359719

mirage 21-04-20 08:42 AM

Ormai devi mantenere il livello Dino😂.
Mo so c...zzi tua! 🤣🤣🤣.

Alucard 21-04-20 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1472189)
Ormai devi mantenere il livello Dino[emoji23].
Mo so c...zzi tua! 🤣🤣🤣.

Cavolo Mirage tra tanti lavori hai preso di riferimento il più bel colore che ho in bacheca! Anche a farla perfetta il confronto sarebbe improponibile ma non lo chiamare Marrone Dino che Shen, a ragione, si incazza! È California marrone California! e no, amico mio, questa Honda non sarà mai al suo livello![emoji1] [emoji1] [emoji1]

Alucard 22-04-20 01:17 AM

2 allegato(i)
Notte fonda... infinite prove... ho finito il verde... ma alla fine esce... un filo forse più chiaro del precedente, magari una o due gocce di nero in più... ma mi accontento così. L'effetto seta c'è, il riflesso forse pure, lo vedrò domattina con la luce dell'alba prima di andare a lavoro, ma la Honda può ancora tornare in pista.[emoji41] Allegato 359777Allegato 359778

mral57 22-04-20 09:34 AM

Se riesci a farlo un po’ scuro meglio, ma in ogni caso la verniciatura mi pare perfetta

mral57 22-04-20 09:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1472361)
Se riesci a farlo un po’ scuro meglio, ma in ogni caso la verniciatura mi pare perfetta

Ma questo è solo un mio gusto personale, giusto perché io vedo questa macchina quasi nera. Se a te va bene così e non vuoi rischiare altre situazioni è sempre un gran bel colore[emoji1303][emoji1303]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 AM.