14-04-20, 10:25 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
|
Finalmente dopo aver messo mano ad un paio di kit consecutivi che anagraficamente sfondano il quarto di secolo hai optato per qualcosa di "contemporaneo"!
bonjour au présent Alucard, mi sembra che hai iniziato bene qualcosa che può entusiasmarci buon lavoro  non vedo l'ora di vederlo finito specialmente la parte motoristica!! Questa auto mi ha sempre affascinato, complimenti per l'ottima scelta e per il work in progress
Ultima modifica di Snikeeyes; 14-04-20 a 04:59 PM
|
|
|
|
16-04-20, 07:25 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
18-04-20, 04:13 PM
|
|
|
Guest
|
Pensavate mi fossi dimenticato di questa bambola? E invece no!
Per il Cafè Racer Green Contest iniziato da Wilson dovevo trovare qualcosa di esotico ed è per questo che ho tirato fuori l'argenteria seria! Dopo svariate prove cucchiaio sono riuscito a trovare la corretta tinta che si sposasse con questa linea.
Una foto al chiuso, una all'aperto ed ora, considerato che ho già accantonato l'idea del bicolore con tetto nero e dei cerchi in nero satinato, bisogna solo decidere se tirarla lucida a specchio o accontentarmi del mio fidato x35 o addirittura fare una follia e stenderci un trasparente opaco e renderla pellicolata matt. . Ci ragiono su intanto che tira.  
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
18-04-20, 06:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il tuo aerografo è enorme     ( lo so che nessuno te lo ha mai detto )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
18-04-20, 07:37 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Il tuo aerografo è enorme     ( lo so che nessuno te lo ha mai detto )
|
Tu non immagini nemmeno quante volte me lo sarei voluto sentir dire....
Scherzi a parte Shen il Procon Boy sarà ingombrante, peserà il doppio rispetto agli altri ma alla mia seconda Aeropenna che non è certo da due lire (Iwata Eclipse) gli da una spanna su tutti i fronti. Non a caso il mr. Hobby lo uso solo per progetti impegnativi e solo per verniciare le scocche e finiture.
So quanto tu sia tecnico e quindi sai di cosa parlo
|
|
|
|
18-04-20, 09:19 PM
|
|
|
Guest
|
Manca davvero poco all'assemblaggio ma per stasera è tutto.
|
|
|
|
18-04-20, 10:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
vero che dai una mano (o due o tre....) di lucido a quella carrozzeria?
|
|
|
18-04-20, 10:47 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Bellissimo colore!
|
|
19-04-20, 12:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Tu non immagini nemmeno quante volte me lo sarei voluto sentir dire....
Scherzi a parte Shen il Procon Boy sarà ingombrante, peserà il doppio rispetto agli altri ma alla mia seconda Aeropenna che non è certo da due lire (Iwata Eclipse) gli da una spanna su tutti i fronti. Non a caso il mr. Hobby lo uso solo per progetti impegnativi e solo per verniciare le scocche e finiture.
So quanto tu sia tecnico e quindi sai di cosa parlo
|
Guarda sulla attrezzatura sfondi una porta aperta. Io ne ho uno solo e faccio tutto con lo stesso però sono sincero... è un gioiellino
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-04-20, 12:59 AM
|
|
|
Guest
|
Grazie Zaph son curioso davvero di vederlo fuori all'aperto e lontano dal fondo arancio. Per quanto riguarda Enos gli rispondo che ora come ora non saprei davvero che decidere. delle prove cucchiaio che ho fatto sul trasparente, mi ha convinto sia il lucido che l'opaco!!!
Che faccio tiro la moneta?  🤣  🤣
|
|
|
|
19-04-20, 02:41 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
'Azz, quasi finita anche questa, bravissimo......
|
|
|
20-04-20, 10:13 AM
|
|
|
Guest
|
Ed eccoci ai capitoli di coda su questa giapponese tutto pepe sviluppata sotto la diretta supervisione di Ayrton Senna.
Non potrò mai scordare come la guidava sul circuito di Suzuka con i suoi mocassini in cuoio, vedere il suo tacco punta, come accelerava mentre frenava al tempo stesso e come la intraversava sulle curve all'epoca mi aprì un mondo.
La tinta uscita, rimanda al verde Lotus, non è una cosa voluta ma comunque mi soddisfa per come si sposa con gli interni e con i cerchi monodado modificati  
|
|
|
|
20-04-20, 01:44 PM
|
|
|
Utente
|
Perdonami la franchezza Alucard ma qui proprio non ci siamo, una delle peggiori verniciature da te eseguite tra quei 4/5 modelli che ho avuto modo di vedere ultimamente tra le tue realizzazioni, non si capisce quello che volevi ottenere; se satinato è troppo disomogenea e troppo lucida; se lucida è un po a chiazze, si intravede un po di buccia con un tentativo di rimediare con lucidatura meccanica...anche le attenuanti della mal riuscita delle foto o il "a me piace così" non reggono (mio personale giudizio), la reputo purtroppo una verniciatura mal riuscita.
Non me ne avere, non ho nulla contro di te e non voglio sollevare alcuna polemica, giudico solo quel che vedo dalle foto...
Fossi in te ci perderei un po di tempo levigando con una con c.a. 2000 molto leggera a secco in modo da ottenere una opacità omogenea e liscia e successivamente una mano di satinato o di lucido in base a quello che vuoi ottenere. (drasticamente puoi anche pensare di sverniciare completamente e rifare tutto daccapo)
Questa è solo una mia personale opinione, giusta o sbagliata che sia, ma frutto di quello che ho modo di vedere da altri lavori di verniciatura pubblicati qui sul forum, e dalla mia limitata esperienza modellistica.
|
|
|
20-04-20, 02:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75
Perdonami la franchezza Alucard ma qui proprio non ci siamo, una delle peggiori verniciature da te eseguite tra quei 4/5 modelli che ho avuto modo di vedere ultimamente tra le tue realizzazioni, non si capisce quello che volevi ottenere; se satinato è troppo disomogenea e troppo lucida; se lucida è un po a chiazze, si intravede un po di buccia con un tentativo di rimediare con lucidatura meccanica...anche le attenuanti della mal riuscita delle foto o il "a me piace così" non reggono (mio personale giudizio), la reputo purtroppo una verniciatura mal riuscita.
Non me ne avere, non ho nulla contro di te e non voglio sollevare alcuna polemica, giudico solo quel che vedo dalle foto...
Fossi in te ci perderei un po di tempo levigando con una con c.a. 2000 molto leggera a secco in modo da ottenere una opacità omogenea e liscia e successivamente una mano di satinato o di lucido in base a quello che vuoi ottenere. (drasticamente puoi anche pensare di sverniciare completamente e rifare tutto daccapo)
Questa è solo una mia personale opinione, giusta o sbagliata che sia, ma frutto di quello che ho modo di vedere da altri lavori di verniciatura pubblicati qui sul forum, e dalla mia limitata esperienza modellistica.
|
Quoto Lorenzo.....la buccia è veramente molto evidente quasi ad arrivare a dei crateri......inoltre aggiungo che "cafè racer" è uno stile da 2 ruote.
Per le 4 si parla di Sleeper (se pesantemente elaborate ma con fisionomia esterna pressochè di serie) o di JDM nel caso di queste giappo.
|
|
|
20-04-20, 02:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma il residuo bianco dentro le fessure cos’è?
|
|
|