Seeeee e secondo te stavo con l'ansia tutta la notte?
Sono venute via, tanto domani mattina il programma prevedeva una sessione di carteggiatura in alcuni punti. Peccato , magari proverò a fare una mascheratura molto sottile e verniciare almeno quella superiore, in scala dovrebbe essere largo mezzo millimetro in base alle misure che mi hai detto
Quando li dovrò fare sul mio penso di usare una strisciolina fatta con il plasticard dallo spessore di 0,13 mm, altrimenti non la metterò e la farò solo verniciata, ci devo ancora pensare
Ho fatto una prova tagliando un masking tape della larghezza di 0,5 mm, di più non riesco a scendere come larghezza. Purtroppo in scala dovrebbe essere 0,23 mm quindi non ci siamo. A questo punto o me ne frego della scala o me ne frego delle strisce.
Nel frattempo ho terminato anche la mascheratura dei pozzetti carrelli , adesso il Tornado dovrebbe essere pronto al primer
No no la deriva è bella e pronta da essere montata prima del primer, purtroppo non è come quelle del F14 che si potevano incollare a modello ultimato.
Secondo te le strisce conviene verniciarle a parte e poi applicarle sul cono o attaccarle subito e poi mascherare e colorare a modello ultimato. Io sarei propenso per la prima ipotesi
Premesso che il Tornado che io voglio rappresentare è quello visto ad un air-show e che non aveva missili AIM-9 montati nei piloni, sto pensando di concedermi una licenza e montarli, magari nella versione inerte con le strisce azzurre.
Problema n.1 : che versione di Sidewinder montavano i Tornado AMI a fine anni '80? Dalle foto mi sembra di capire AIM-9L, dalla forma delle alette e dalla forma del sensore non a punta
in queste foto (il primo addirittura ha gli stessi numeri di sqaudra del "mio" Tornado) si vede chiaramente il sensore tondo e le alette svergolate tipiche delle ultime versioni di AIM-9
Problema n.2 Che diavolo di versione è quella fornita nel kit?
Muso a punta e alette a delta
confrontando con le sagome presenti su Wikipedia mi verrebbe da pensare che o hanno cannato completamente la forma del missile oppure che si riferisca ad una versione E/H.
Qualcuno di voi mi può essere di aiuto per favore?