ho riordinato le idee e preso un po' di coraggio e mi sono messo a modificare l'assetto anche a questo bestione
al posteriore ho fatto una via di mezzo tra la soluzione proposta da maestro e il più banale spessorare i blocchi, in modo da non "gravare" solo su una zona per cercare di uniformare un po' il tutto.
per prima cosa mi sono costruito una "dima" per essere sicuro di fare i fori equidistante.
sul foro anteriore ho aggiunto un po' di materiale, mentre su quello dietro non serviva
e il gruppo balestra montato, già spessorato.
all'anteriore la cosa è stata un po' più impegnativa perché come anticipato ho ricostruito la molla. il problema è che la molla non ha niente in mezzo per "tenerla" poiché l'ammortizzatore è a parte. allora mi sono inventato di montare un perno al posto della molla, e una volta finite tutte le prove, e adattato tutte le parti, quando ci saranno gli altri pezzi a tenere insieme il ponte anteriore allora eliminerò il perno e monterò la molla
qui un insieme dei pezzi fatti. praticamente oltre al perno ho fatto i piattelli di appoggio della molla, con in più un dischetto del diametro interno delle spire, in modo che la molla rimanga in posizione
qui una prova insieme, con il perno che alla fine sarà eliminato
poi ho smembrato le sospensioni del kit
e la stessa prova di prima con aggiunto il "cappello"
e tutto posizionato per le prove a secco
un'altra piccola modifica che ho voluto fare riguarda la traversa / paraurti posteriore. a mio avviso il paraurti stava un po' troppo basso, lasciando troppa fessura con la carrozzeria. siccome volevo anche rimuovere tutta la parte sotto del gancio per dargli una linea più pulita, ho modificato l'attacco del paraurti
in questo modo il gap è uguale tra il lato e sopra
tanto poi i paraurti verranno modificati e ridisegnati, per replicare quelli ad uso gravoso
e ora qualche immancabile foto con tutto appoggiato per vedere il risultato. sono piuttosto soddisfatto, il target è raggiunto.
mi sono accorto facendo le prove che il telaio è un po' imbarcato

tenendolo appoggiato al piano, in un angolo rimane sollevato di 2mm dal piano di appoggio.
fortunatamente però le ruote appoggiano tutte, quindi penso che monterò tutto così com'è