Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Jaguar E-Type (1963) 1/8 scale DeA (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129432-jaguar-e-type-1963-1-8-scale-dea.html)

mirage 09-07-19 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1443170)
L'elastico è dipinto? Con cosa?

Con il pennarello indelebile.

fiorinidi 10-07-19 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1443135)
...capitolo motorino di avviamento, il kit prevede un cilindro nudo e crudo:hmm:.
L'ho costruito in modo più fedele e collegherò un cavo al blocchetto di accensione e l'altro a batteria...

Che io ricordi, la e-typ, almeno le prime avevano lo starter senza il solenoide esterno

mirage 10-07-19 08:47 PM

1 allegato(i)
JAGUAR E-Type 3.8 4.2 6cyl 61-75 Nuovo Originale per PowerLite UK MOTORE DI AVVIAMENTO

link:https://www.ebay.it/itm/JAGUAR-E-TYP...-/282284246549

mirage 10-07-19 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da fiorinidi (Messaggio 1443256)
Che io ricordi, la e-typ, almeno le prime avevano lo starter senza il solenoide esterno

cmq prendilo come se fosse un restauro anche gli interni che farò non esistono nelle originali di serie dell'epoca...
ho tutta una mia filosofia nel fare modellismo.

shen_lei 10-07-19 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1443259)
cmq prendilo come se fosse un restauro anche gli interni che farò non esistono nelle originali di serie dell'epoca...
ho tutta una mia filosofia nel fare modellismo.

È il restauro all’inglese/americana cioè con i pezzi ammodernati è migliorati [emoji12][emoji12]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 10-07-19 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1443263)
È il restauro all’inglese/americana cioè con i pezzi ammodernati è migliorati [emoji12][emoji12]

esatto! tu mi capisci shen:Ok:...

shen_lei 10-07-19 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1443271)
esatto! tu mi capisci shen:Ok:...

Lo ben so 🤣🤣🤣🤣
Però nelle auto vere per me è una bestemmia restaurarle così 🤣🤣🤣

mirage 11-07-19 08:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1443282)
Lo ben so ��������
Però nelle auto vere per me è una bestemmia restaurarle così ������

È un restauro di 20 anni fa.😬😬😬

frah2o 11-07-19 09:21 AM

E' proprio anche per questo motivo che i prossimi progetti abbandoneranno l'idea di restauro o fedele riproduzione (F40LM a parte)

le mie Jaguar, Countach e Porsche avranno tutt'altra sorte totalmente slegate dalle references (che sono ipersaturo da delta)

mirage 11-07-19 09:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1443294)
E' proprio anche per questo motivo che i prossimi progetti abbandoneranno l'idea di restauro o fedele riproduzione (F40LM a parte)

le mie Jaguar, Countach e Porsche avranno tutt'altra sorte totalmente slegate dalle references (che sono ipersaturo da delta)

Beh Cmq i restauri non hanno bisogno di riproduzioni fedeli...
Io dopo questa ho tre progetti abbastanza impegnativi, oltre l'F40 ho una sorpresa che credo piacerà a tutti quelli del custom café...

shen_lei 11-07-19 09:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1443295)
Beh Cmq i restauri non hanno bisogno di riproduzioni fedeli...
Io dopo questa ho tre progetti abbastanza impegnativi, oltre l'F40 ho una sorpresa che credo piacerà a tutti quelli del custom café...

I vari modi di restaurare le auto d’epoca fanno discutere i veri restauratori figuriamoci i modellisti, che sono ancora più permalosi 🤣🤣🤣🤣🤣

mirage 11-07-19 10:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1443296)
I vari modi di restaurare le auto d’epoca fanno discutere i veri restauratori figuriamoci i modellisti, che sono ancora più permalosi 🤣🤣🤣🤣🤣

Beh, ma i restauri seguono le direttive dei clienti, vedo restauri di alfa anni 30 rivisitate che sono una meraviglia, poi c'è il cliente che la vuole fedelissima, ecc.
Mi sa che devo postare su custom café tutti i miei lavori compreso la T4😂😂😂...

mirage 11-07-19 04:31 PM

10 allegato(i)
ok, proseguo i lavori sul motore.
In particolare ho montato la dinamo/alternatore sulla puleggia e preparato il collegamento che andrà a batteria.
Ho fatto la bobina e preparato i collegamenti: il centrale allo spinterogeno, sx al condensatore sullo spinterogeno e dx all'intercettatore minimo sul carburatore...

mirage 11-07-19 04:37 PM

5 allegato(i)
...ho modificato lo sfiato del basamento, tagliando il tubo in plastica, preparato l'innesto con tubo reale e simulanto la valvola di sfiato con un nipple...

mirage 11-07-19 04:42 PM

5 allegato(i)
...ho dettagliato i collettori di scarico e montati sul blocco motore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 PM.