![]() |
4 allegato(i)
ok, proseguo con l'assemblaggio del motore.
Il kit come sempre prevede il blocco in 2 parti, di solito unisco e stuccheggio modificando le parti da assemblare. Con questa non si può proprio fare però ho visto che una volta assemblato il tutto le due parti non mostreranno giunsioni... |
9 allegato(i)
capitolo spinterogeno.
Il kit prevede un pezzo tagliato a salamella proprio bruttino, ho ricreato la parte piena utilizzando un innesto a farfalla per flebo... |
6 allegato(i)
...ho costruito il condensatore sullo spinterogeno, con nipple, filo e spillo che verrà collegato alla bobina...
|
10 allegato(i)
...capitolo motorino di avviamento, il kit prevede un cilindro nudo e crudo:hmm:.
L'ho costruito in modo più fedele e collegherò un cavo al blocchetto di accensione e l'altro a batteria... |
9 allegato(i)
...qui sono stato un ora a guardare come potevo realizzare i leveraggi del corpo farfallato, per prima cosa ho eseguito dei fori sui perni dei carburatori e realizzato dei golfari come leveraggio finale che andrà al pedale, ho utilizzato un pezzo della charger...
|
7 allegato(i)
...collegamento dell'asta principale con golfare - nipple - golfare...
|
10 allegato(i)
...ed infine ho creato il tubo di ritorno che andrà nel recupero vapori.
Assemblaggio sul blocco motore e via. Per oggi basta buona serata a tutti. |
Grandissimo lavoro, meraviglioso
Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Credo di avertelo già detto in altro wip...sei un treno Mirage!!! Un altro spettacolo da seguire!! :Ok:
|
Tutto più che bello, una sfilza di modifiche fatte non bene, di più (e complimenti per l'uso di alcuni pezzi riciclati)......
|
Niente da dire sul lavoro.Guardo,imparo...
Sulle foto, però ti tiro le orecchie perchè DEVI onorare quello che fai con foto come si deve.... Scherzo, neh!..però se le facessi un tantino più a fuoco e luminose, illumineresti anche l'opera! Niente da dire nel senso che ammiro, sia chiaro! |
10 allegato(i)
Grazie di cuore ragazzi, davvero troppo buoni.
Per quel che concerne le qualità delle foto, ormai possiamo confermare che trattasi di una mia caratteristica, così i miei wip sono subito riconoscibili :lookahsisi5ih:. Ok, continuo i lavori sul motore in particolare la parte relativa alle pulegge. Ormai credo che hanno preso gusto a farle in un unico blocco di plastica, per me in 1/8 è incocepibile... Quindi ho utilizzato vari pezzi di recupero modificati e adattati... |
9 allegato(i)
...continua...
|
7 allegato(i)
...finite.
Ora penso siano più realistiche. Per oggi è tutto buona giornata a tutti. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 PM. |