Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Jaguar E-Type (1963) 1/8 scale DeA (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129432-jaguar-e-type-1963-1-8-scale-dea.html)

mirage 08-07-19 05:41 PM

4 allegato(i)
ok, proseguo con l'assemblaggio del motore.
Il kit come sempre prevede il blocco in 2 parti, di solito unisco e stuccheggio modificando le parti da assemblare. Con questa non si può proprio fare però ho visto che una volta assemblato il tutto le due parti non mostreranno giunsioni...

mirage 08-07-19 06:01 PM

9 allegato(i)
capitolo spinterogeno.

Il kit prevede un pezzo tagliato a salamella proprio bruttino, ho ricreato la parte piena utilizzando un innesto a farfalla per flebo...

mirage 08-07-19 06:06 PM

6 allegato(i)
...ho costruito il condensatore sullo spinterogeno, con nipple, filo e spillo che verrà collegato alla bobina...

mirage 08-07-19 06:11 PM

10 allegato(i)
...capitolo motorino di avviamento, il kit prevede un cilindro nudo e crudo:hmm:.
L'ho costruito in modo più fedele e collegherò un cavo al blocchetto di accensione e l'altro a batteria...

mirage 08-07-19 06:17 PM

9 allegato(i)
...qui sono stato un ora a guardare come potevo realizzare i leveraggi del corpo farfallato, per prima cosa ho eseguito dei fori sui perni dei carburatori e realizzato dei golfari come leveraggio finale che andrà al pedale, ho utilizzato un pezzo della charger...

mirage 08-07-19 06:22 PM

7 allegato(i)
...collegamento dell'asta principale con golfare - nipple - golfare...

mirage 08-07-19 06:27 PM

10 allegato(i)
...ed infine ho creato il tubo di ritorno che andrà nel recupero vapori.
Assemblaggio sul blocco motore e via.

Per oggi basta buona serata a tutti.

aessio85 08-07-19 11:09 PM

Grandissimo lavoro, meraviglioso

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lorenzo75 08-07-19 11:55 PM

Credo di avertelo già detto in altro wip...sei un treno Mirage!!! Un altro spettacolo da seguire!! :Ok:

il matte 09-07-19 01:24 AM

Tutto più che bello, una sfilza di modifiche fatte non bene, di più (e complimenti per l'uso di alcuni pezzi riciclati)......

bruno 09-07-19 08:34 AM

Niente da dire sul lavoro.Guardo,imparo...
Sulle foto, però ti tiro le orecchie perchè DEVI onorare quello che fai con foto come si deve....
Scherzo, neh!..però se le facessi un tantino più a fuoco e luminose, illumineresti anche l'opera!
Niente da dire nel senso che ammiro, sia chiaro!

mirage 09-07-19 04:08 PM

10 allegato(i)
Grazie di cuore ragazzi, davvero troppo buoni.
Per quel che concerne le qualità delle foto, ormai possiamo confermare che trattasi di una mia caratteristica, così i miei wip sono subito riconoscibili :lookahsisi5ih:.

Ok, continuo i lavori sul motore in particolare la parte relativa alle pulegge.
Ormai credo che hanno preso gusto a farle in un unico blocco di plastica, per me in 1/8 è incocepibile...

Quindi ho utilizzato vari pezzi di recupero modificati e adattati...

mirage 09-07-19 04:12 PM

9 allegato(i)
...continua...

mirage 09-07-19 04:17 PM

7 allegato(i)
...finite.

Ora penso siano più realistiche.
Per oggi è tutto buona giornata a tutti.

bruno 09-07-19 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1443169)
...finite.

Ora penso siano più realistiche.
Per oggi è tutto buona giornata a tutti.

L'elastico è dipinto? Con cosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 PM.