Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Jaguar E-Type (1963) 1/8 scale DeA (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129432-jaguar-e-type-1963-1-8-scale-dea.html)

mirage 03-07-19 08:19 PM

Siete dei diavoli tentatori!!!
Sono progetti realizzabili nel kit monogram/Revell in plastica, su questa in metallo diventerebbe un lavoro assurdo ed estenuante.

Però vi confido che nei miei progetti futuri vi è la
- corvette sting Ray del 67 fast & fourius,
- jaguar e castomizzata,
- F40 tribute già iniziata.
Tempo a tempo... Cmq questa verrà abbastanza personallizzata.

shen_lei 03-07-19 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1442831)
Se posso fare il saccente, dichiaro a gran voce che la più bella Jaguar E è la famosa "E Type Lindner Nocker Low Drag Lightweight", macchina che io amo moltissimo e tra l'altro ha una storia affascinante.
Dopo l'incendio che nel 1957 distrusse la fabbrica della Jaguar, la casa cessò l'attività agonistica ufficiale. Soltanto dopo la presentazione della E Type, a seguito delle pressanti richieste di alcuni facoltosi clienti, la Jaguar costruì un prototipo di E Type con telaio alleggerito e pannelli della carrozzeria in alluminio. Dopo il primo esemplare ne vennero costruiti altri, in totale una dozzina. Nelle mani dei migliori piloti inglesi, tra cui Graham Hill (il papà di Damon), la macchina dimostrò le sue qualità riuscendo a combattere ad armi pari con la Ferrari 250 GTO.
Una delle Lightweight fu acquistata da Peter Lindner, importatore tedesco della Jaguar, che in coppia con il pilota Peter Nocker ottenne qualche buon piazzamento nel 1963. Alla fine della stagione la macchina fu riportata in fabbrica, dove furono radicalmente trasformati il frontale e la coda per migliorare l'aerodinamica. Linder e Nocker parteciparono alla 24 ore di Le Mans del 1964, dove però ci fu un problema di surriscaldamento che ne causò il ritiro. Poche settimane dopo, sul circuito di Monthlery, la tragedia: Lindner uscì di strada rovinosamente. Non indossava le cinture di sicurezza, fu sbalzato fuori dall'auto e non sopravvisse. Il coupe', ridotto ad un rottame, rimase abbandonato per quasi 50 anni, finché fu sottoposto ad un restauro conservativo. Dopo 7000 ore di lavoro gli abili meccanici e carrozzieri inglesi sono riusciti a recuperare il 90 per cento delle parti originali e la vettura è ritornata al suo splendore originale.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

La più bella davvero ed infatti è quella a cui si ispira la eagle che ho postato io

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 03-07-19 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1442834)
Siete dei diavoli tentatori!!!
Sono progetti realizzabili nel kit monogram/Revell in plastica, su questa in metallo diventerebbe un lavoro assurdo ed estenuante.

Però vi confido che nei miei progetti futuri vi è la
- corvette sting Ray del 67 fast & fourius,
- jaguar e castomizzata,
- F40 tribute già iniziata.
Tempo a tempo... Cmq questa verrà abbastanza personallizzata.

Di corvette c’è anche la mako shark

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 03-07-19 08:35 PM

Eh si...shen... Bellissima...
Cmq da qui che inizierò i vari progetti c'è ne vuole...
Gli scatoli di montaggio in casa sono:
-corvette monogram/Revell
-jaguar monogram/Revell
-citroen traction avant heller
-F40 pocher
Finita questa continuo con la ferrari e poi si vede...

2012carlo 03-07-19 08:46 PM

Shen, hai ragione, la Eagle si è ispirata alla Low Drag. Non me ne ero reso conto del tutto, mi mancavano i rivetti ☺☺

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

enos 03-07-19 10:36 PM

Belin ma mi parti così con questo capolavoro? [emoji33][emoji7]

Ho la fortuna di vederla molto spesso (un grosso collezionista in zona ne ha una e la usa regolarmente) e la considero una delle auto più belle al mondo [emoji28] in mano tua questo modello diventerà un opera d’arte [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mirage 03-07-19 11:00 PM

Grazie della fiducia enos.
Sarà un lavoro simile a quello fatto sulla mustang, dettaglio e personalizzazione.
Anche per me è una delle auto più belle di tutti i tempi, però ho in testa anche una versione simile a quelle proposte che ho intenzione di fare in futuro sul kit Revell.

Rob72 03-07-19 11:09 PM

Dettagliata quello che vuoi ma non toccare i sedili

Stay Tuned

mirage 03-07-19 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1442853)
Dettagliata quello che vuoi ma non toccare i sedili

Stay Tuned

No Rob, la parte della seduta e dello schienale mi hanno tolto il lavoro, ma manca tutto il resto, sedile compreso. Dopo tanto cercare ho trovato la pelle uguale a quella Dea, anche se ho in mente un bicolore col nero. Trovo che tutto color cammello sia un po' pesante, questa sarà una delle personalizzazioni...

Rob72 03-07-19 11:29 PM

A questo punto sono curioso. Aspetto l'evolversi.

Stay Tuned

mirage 04-07-19 04:27 PM

4 allegato(i)
ok...si parte col montaggio del cerchio a raggi della ruota di scorta...

shen_lei 04-07-19 04:31 PM

E già questo [emoji7]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mirage 04-07-19 04:31 PM

4 allegato(i)
...primi lavori sugli interni, lo sterzo lo volevo più scuro di quello proposto dal kit, quindi l'ho verniciato con una finitura cerata a solvente ciliegio e reso più metalliche le tre razze...

mirage 04-07-19 04:37 PM

8 allegato(i)
...primi lavori di rivestimento con pelle di capretto sulla portiera, come dicevo ho deciso di farla bicolore...

aessio85 04-07-19 04:40 PM

Boia, pare vera

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31 AM.