Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Jaguar E-Type (1963) 1/8 scale DeA (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129432-jaguar-e-type-1963-1-8-scale-dea.html)

mirage 17-07-19 05:32 PM

3 allegato(i)
...ho creato il tubo che permetterà il controllo olio sulla coppa...

mirage 17-07-19 05:36 PM

9 allegato(i)
...l'asta del controllo olio l'ho realizzata con un golfare, una marmitta di macchinina e filo di stagno...

mirage 17-07-19 05:40 PM

7 allegato(i)
...accoppiamento motore alla struttura.
Ecco come si presenta a questo punto dei lavori.

shen_lei 17-07-19 06:34 PM

Il tubino Lo pieghi col piegatubi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mirage 17-07-19 06:52 PM

Non l'ho ancora acquistato, ho inserito una gruccia all'interno fino alla curva così da poter inserire l'asta.

riccardozanelli 17-07-19 11:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1443752)
...accoppiamento motore alla struttura.
Ecco come si presenta a questo punto dei lavori.

Si presenta molto bene:Ok:

il matte 18-07-19 12:05 AM

L'asta di livello dell'olio è una vera chicca....

mral57 18-07-19 03:39 AM

Non sto a farti i complimenti ogni volta, però.... quella dell’asta dell’olio!!!! Non ne posso fare proprio a meno. Che inventiva[emoji1319][emoji1319]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

frah2o 18-07-19 09:26 AM

Luca dato che lo hai montato da poco: la struttura a traliccio si può assemblare tutta e poi montare dopo sospensioni, mozzi, radiatore e motore?
O bisogna lasciar qualche traliccio, montare copmponenti e poi chiudere il tutto?

mirage 18-07-19 10:34 AM

Grazie a tutti ragazzi troppo gentili.

Fra il montaggio prevede parti da assemblare dopo ed in contemporanea come i braccetti e cremagliera.
Cmq quello che vuoi fare è complicato ma fattibile devi modificare molto e a rendere tutto più difficile è che tutti i componenti ma proprio tutti sono in metallo.

frah2o 18-07-19 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1443811)
Grazie a tutti ragazzi troppo gentili.

Fra il montaggio prevede parti da assemblare dopo ed in contemporanea come i braccetti e cremagliera.
Cmq quello che vuoi fare è complicato ma fattibile devi modificare molto e a rendere tutto più difficile è che tutti i componenti ma proprio tutti sono in metallo.

Stavo guardando i pdf, quello che mi frega sono i braccetti del quadrilatero della sospensione.
Vedro' cosa inventarmi. Ma la mia idea é di far sparire ogni vite e renderla una struttura unica saldata con le weld lines.
In più ho già capito come togliere almeno un cm buono di altezza....
Ha ovviamente non monterò i cerchi con i raggi....ho trovato dei cerchi abbastanza similari alla lightweight.
Basta che se no ti sporco il tuo wip

mirage 18-07-19 11:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1443813)
Stavo guardando i pdf, quello che mi frega sono i braccetti del quadrilatero della sospensione.
Vedro' cosa inventarmi. Ma la mia idea é di far sparire ogni vite e renderla una struttura unica saldata con le weld lines.
In più ho già capito come togliere almeno un cm buono di altezza....
Ha ovviamente non monterò i cerchi con i raggi....ho trovato dei cerchi abbastanza similari alla lightweight.
Basta che se no ti sporco il tuo wip

Fra tu puoi fare quello che vuoi, non inquini tranquillo.
Cmq se devi cambiare anche le gomme tutte e cinque complete te le compro io che mi piacerebbe montarle sulla citroen.

mirage 19-07-19 02:58 PM

7 allegato(i)
per quel che concerne il radiatore ho creato quattro innesti dove ospiteranno tutti i relativi tubi di andata, ritorno, motore e abitacolo...

mirage 19-07-19 03:01 PM

7 allegato(i)
...altro innesto al serbatoio.

mirage 19-07-19 03:03 PM

3 allegato(i)
...altro innesto sul motorino della ventola che collegherò alla centralina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05 AM.