Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Jaguar E-Type (1963) 1/8 scale DeA (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129432-jaguar-e-type-1963-1-8-scale-dea.html)

mirage 15-07-19 03:03 PM

5 allegato(i)
Grazie Riccardo:bowdown:.
Oggi ho montato i dischi e le sospensioni...

mirage 15-07-19 03:09 PM

9 allegato(i)
...stavolta per eliminare queste viti ho inserito uno stuzzichino sul dado levigato nel lato superiore e la punta incollata nella croce della vite, poi ho verniciato con alluminium...

mirage 15-07-19 03:12 PM

7 allegato(i)
...qualche foto del risultato finale.

mirage 15-07-19 05:43 PM

10 allegato(i)
...nel fratempo ho cercato di rendere più credibile il montaggio della barra di torsione alla coppa dell'olio simulando dei bulloni...

mirage 15-07-19 05:46 PM

4 allegato(i)
...e anche questa è fatta.

il matte 15-07-19 06:16 PM

Bravo Mirage, ottimo lavoro.

zaphod 15-07-19 08:24 PM

e niente, ti inventi sempre delle tecniche geniali.
L'unica cosa che ti si può criticare sono la messa fuoco delle foto! :D :D :D

mirage 15-07-19 08:38 PM

che significa messa a fuoco?
no...perchè son cristiano.:asd::asd::asd:

zaphod 15-07-19 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1443613)
che significa messa a fuoco?
no...perchè son cristiano.:asd::asd::asd:

:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

frah2o 15-07-19 11:38 PM

Perfetto.....anche questa senza impianto elettrico o lo lasci?

mirage 16-07-19 01:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1443629)
Perfetto.....anche questa senza impianto elettrico o lo lasci?

Lascio solo le luci sperando che funzioneranno. Sulla mustang e la ferrari ho avuto fortuna, sulla delta no.
Cmq è un dettaglio a cui non do molto peso.

mirage 17-07-19 12:27 AM

6 allegato(i)
...assemblando la cremagiera al pignone non mi piaceva che la scatola dello sterzo rimanesse aperta come previsto dal kit, quindi ho modificato sta roba qua...

mirage 17-07-19 12:35 AM

10 allegato(i)
...dopo aver assemblato l'impianto di raffredamento ho collocato la parte superiore della scatola con i tre raccordi 2 in alto ed uno in basso, che verranno collegati:
-pompa servo-pignone cremagliera,
-pompa servo-vaschetta olio,
-vaschetta olio-pompa servo.

Domani camufferò le utime 10 viti rimaste e si va avanti.

bruno 17-07-19 06:32 AM

Replico i complimenti per il lavoro,naturalnente,ma ho un paio di curiosità :
Dove copri le viti con i dadi,nella realtà ci sono i dadi o hai lasciato glu attacchi per questioni strutturali?
Non ricordo se avevi cercato dadini reali in scala.Io non li trovo anche se sono sicuro di averne visti in giro.Sotto i 3 mm non trovo niente..

mirage 17-07-19 08:13 AM

Ciao bruno, i mini dadi e bulloni li trovi su modelmotorcars ci sono anche di 1mm, ma costano un botto.
Quelli che uso io sono tutte rimanenze pocher.
Riguardo la Jaguar nelle foto di quella vera vi erano molti dadi e bulloni, solo che in proporzione alcuni dovrebbero essere più piccoli, la struttura del modellino è tutta in metallo quindi obbliga ad usare le sue viti.
Per fare un lavoro fedele dovrei saldare tutto effettuare i fori ed applicare 300 euro di micro bulloneria.
Invece il kit monogram in plastica risulta essere più fedele in quanto la struttura è in plastica con tutti i bulloni e dadi nello stampo.
A modello ultimato con quasi tutto nascosto penso risulterà più fedele e meno mecccano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17 PM.