Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Jaguar E-Type (1963) 1/8 scale DeA (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129432-jaguar-e-type-1963-1-8-scale-dea.html)

mirage 09-08-19 04:24 PM

5 allegato(i)
...continuo i lavori all'interno ho completato la moquette lato guida, pelle sul cambio e tunnel centrale...

mirage 09-08-19 04:27 PM

3 allegato(i)
...poi mi sono dedicato alla parte superiore del cruscotto, per inserire la pelle ho eliminato le bocchette d'aria stampate ed effettuato i fori...

mirage 09-08-19 04:31 PM

9 allegato(i)
...poi ho ricreato le bocchette d'aria con plasticard ed inserito una griglia all'interno.

il matte 10-08-19 12:50 AM

Alla fine sarà un capolavoro, senza sè e senza ma...... :)

mirage 10-08-19 01:16 AM

Speriamo, anche se non mi convincono i rivettini sulle bocchette, spiccano troppo sul nero sembrano delle borchie.
Domani vediamo se riesco a rimediare.

shen_lei 10-08-19 10:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1445293)
Speriamo, anche se non mi convincono i rivettini sulle bocchette, spiccano troppo sul nero sembrano delle borchie.

Domani vediamo se riesco a rimediare.

Più che altro è per le dimensioni, allargati 8 volte quanto vengono?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 10-08-19 10:30 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1445304)
Più che altro è per le dimensioni, allargati 8 volte quanto vengono?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mi sono fidato dalle dimensioni che erano sullo stampo da 0.8,
ho provato a pitturarli più scuri che dici lascio o rifaccio?

shen_lei 10-08-19 10:40 AM

Così più scuri è già migliorato 10 volte. Se hai qualcosa di più piccolo e cambiarli non è un massacro, io li cambierei altrimenti lasciali così scuri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mral57 10-08-19 10:47 AM

Mah,a me sinceramente piacciono molto. I rivetti forse sono un po’ grandi per questo ti danno l’idea delle borchie quindi magari prova a ridurli un po’. Comunque lavori la pelle in maniera eccezionale,il pianale con la moquette,il tunnel addirittura il pomello del cambio... fantastico!!!

mirage 10-08-19 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1445308)
Così più scuri è già migliorato 10 volte. Se hai qualcosa di più piccolo e cambiarli non è un massacro, io li cambierei altrimenti lasciali così scuri

Avrei modo di farli più piccoli, ma come dici tu, così va meglio sia in foto che dal vivo.

mral57 10-08-19 11:00 AM

Sì assolutamente. Quando io ho scritto non avevo visto che tu li avevi scuriti. Così va molto molto meglio anche se ti ribadisco che a me piacevano molto anche cromati solo che mi sembravano un po’ troppo grossi

mirage 10-08-19 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1445313)
Sì assolutamente. Quando io ho scritto non avevo visto che tu li avevi scuriti. Così va molto molto meglio anche se ti ribadisco che a me piacevano molto anche cromati solo che mi sembravano un po’ troppo grossi

Eh si... Sono da 0,8 quindi poco più di 6mm in 1/1. Nello stampo che ho eliminato avevano queste dimensioni solo che era tutto nero quindi si mimetizzavano.
Questa è la dimostrazione che nel modellismo niente è scontato.

mirage 10-08-19 08:31 PM

6 allegato(i)
Ok, oggi ho completato il cruscotto, per riprodurre il quadro strumenti ho usato due tappi copri vite...

mirage 10-08-19 08:34 PM

10 allegato(i)
...questo è il risultato, manca solo la chiave che realizzero col suo portachiavi.

bruno 11-08-19 10:00 PM

Nella realtà i rivetti come erano?

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 PM.