Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-06-20, 01:26 PM   #1126
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho seguito le discussioni, ma non avevo voglia di intervenire. Quello che penso è che sei un ragazzo intelligente oltre ad essere molto competente in campo modellistico. Per come la vedo io anche chi consiglia e critica deve accettare se essere seguito o meno.
Io personalmente ho seguito molti consigli da parte tua, ma quando per una volta l'ho vista in modo diverso te la sei presa, e parlavamo di un progetto personale dove mi hai criticato anche il colore, dove bisognava attenzionarsi solo sulla performance di realizzazione del progetto. Ed invece mi hai preso per uno che non accetta le critiche.
Cmq anche se non ti conosco di persona, ti stimo tantissimo e sento che sei un bravissimo ragazzo. Ma, ultimamente penso che ti stia impuntando un po' troppo sul cercare solo difetti, giustificandoti con il detto '' il forum serve a questo'' invece le persone hanno bisogno di un po' di tutto dette in un certo modo, e quando uno non accetta un'osservazione, fai come me sbattitene.
Purtroppo dialogare scrivendo si perde l'essenza del discorso.
Concludo dicendo che è vero che le critiche aiutano a crescere e migliorarsi, ma è anche vero che i complimenti aiutano l'autostima e la voglia di andare avanti, ci vuole equilibrio, se uno ogni foto che posta sente solo critiche passa pure la voglia.

Ti stimo Mirage.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 02:15 PM   #1127
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi, io vi ringrazio per i pareri che terrò in considerazione tutti quanti e tutti con lo stesso peso nel valutare come comportarmi quì in futuro. Essendosi un po’ travisato l’accaduto ci tengo solo a specificare una cosa del mio pensiero. Un lavoro dovrebbe ricevere ciò che merita, siamo persone adulte e non siamo alle elementari. Se un lavoro è talmente bello da ricevere complimenti è giusto che abbia 180 pagine di complimenti, viceversa, se un lavoro fa schifo è giusto che gli venga detto ( senza offendere ) che fa schifo. L’incoraggiamento viene dal offrire il proprio aiuto nel migliorare, non nel lodare per finta ( io almeno la penso così). Se fate il conteggio nei vari wip, il rapporto complimenti/ critiche è 120/3 e di quelle 3, 2 vengono rimbalzate con giustifiche varie. Detto ciò, io sinceramente vorrei sentirmi libero di scrivere in un wip che sto vedendo il lavoro più bello del mondo tanto quanto di dire che sarebbe meglio buttarlo nel solvente ma non si può fare. Sul perché ultimamente io faccia diverse critiche non esprimo nulla per non creare ulteriore polemica. Sinceramente però trovo assurdo che uno prima di commentare un eventuale appunto o critica o osservazione o qualsiasi roba che non sia il 196esimo complimento di fila, debba andarsi a cercare la lista per ricordarsi se l’autore è quello che accetta, quello che rimbalza la critica, quello permaloso, quello che tanto fa come gli pare, quello che si offende, quello che ci ride e via così. Sinceramente... no grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 02:15 PM   #1128
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Ora però veramente vi chiedo di tornare al wip nonostante sia momentaneamente in sospeso

Vecchio 16-06-20, 02:18 PM   #1129
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Hai mai pensato di fare una vetrinetta a ripiani dove sopra la fa da padrone il King Tiger e sotto altri modelli di dimensioni un po' più "umane"?
Magari con delle ruotine per facilitarne la movimentazione

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 02:26 PM   #1130
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Hai mai pensato di fare una vetrinetta a ripiani dove sopra la fa da padrone il King Tiger e sotto altri modelli di dimensioni un po' più "umane"?
Magari con delle ruotine per facilitarne la movimentazione

Sì, è una ottima idea infatti. Dovrò ingegnarmi sulla messa in pratica ma una soluzione la devo trovare

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 16-06-20, 03:45 PM   #1131
Utente Senior

L'avatar di Alucard

Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Sì, è una ottima idea infatti. Dovrò ingegnarmi sulla messa in pratica ma una soluzione la devo trovare

Io l'unica cosa che ti chiedo è di non chiuderlo perché sarebbe un delitto, personalmente non ho mai prediletto le vetrine a colonna ma mi rendo anche conto che per la tua scala sia quasi una scelta inevitabile.
Quanto a Noi sentiti libero di scrivermi di buttare tutto nel dot4 perché è una cosa che ho già fatto e che continuerò a fare chiuso OT

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 05:15 PM   #1132
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Io l'unica cosa che ti chiedo è di non chiuderlo perché sarebbe un delitto, personalmente non ho mai prediletto le vetrine a colonna ma mi rendo anche conto che per la tua scala sia quasi una scelta inevitabile.
Quanto a Noi sentiti libero di scrivermi di buttare tutto nel dot4 perché è una cosa che ho già fatto e che continuerò a fare chiuso OT

Allora vi svelo una parte: la basetta dovrebbe venire 87x59 più che la vetrinetta a colonna serve la vetrina dove mettono dentro le mummie al museo 🤣🤣🤣🤣

Vecchio 16-06-20, 05:43 PM   #1133
Utente Senior

L'avatar di DesmoSam

DesmoSam è un newbie...
predefinito

Basetta? Le misure sono in millimetri?
Vecchio 16-06-20, 05:56 PM   #1134
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

io che i miei modellini fanno schifo me lo dico già da solo e risolvo il problema all'origine

scusate per l'intervento demente...
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 05:57 PM   #1135
Utente Senior

L'avatar di jinkazama82it

jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam Visualizza il messaggio
Basetta? Le misure sono in millimetri?
no... è in decimetri

Inviato con il mio nerdfone
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 06:09 PM   #1136
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

In millimetri non mi reggerebbe nemmeno la torretta in equilibrio è in centimetri.

Vecchio 16-06-20, 08:48 PM   #1137
Utente Senior

L'avatar di Alucard

Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
In millimetri non mi reggerebbe nemmeno la torretta in equilibrio è in centimetri.

Ma una esposizione dove poter venire ad ammirare dal vivo questa Opera no????

Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 10:01 PM   #1138
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Allora vi svelo una parte: la basetta dovrebbe venire 87x59 più che la vetrinetta a colonna serve la vetrina dove mettono dentro le mummie al museo 🤣🤣🤣🤣

Non esagerare! Io sono del modellismo navale ma ogni tanto sbircio la Vostra rubrica. Se ti sembra grande la tua basetta pensa che questa dovrebbe essere di 110x70 (causa i remi)
Icone allegate
[carro] King Tiger trumpeter 1/16-1aaatrire.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 10:33 PM   #1139
Utente

L'avatar di alegundam

alegundam è un newbie...
predefinito

a sheen e jamme (da noi vuol dire sbrigati)... e finisci sto CAPOLAVORO!!!!!!

ho letto velocemente che è nata qualche polemica.
Io vorrei solo dire una mia riflessione: quando si dice che qui si sta anche per imparare, ci puo stare, ma non bisogna dare per scontato che per tutti sia cosi. E' come nella vita reale che se parli con una persona, non sempre è bello ed efficace spiattellargli in faccia tutto quello che pensi. Cosi come quando uno dice a petto gonfio: io dico sempre quello che penso, non sempre è un pregio. A volte bisogna capire e accettare che non tutti siamo uguali, non tutti la pensiamo allo stesso modo e in niente e ripeto NIENTE esiste una legge universale. Tutto è relativo. Ci sta chi è qui per imparare, chi solo per mostrare, chi magari ha una vita tribolata e viene qui solo per svagarsi senza troppe seghe mentali ecc...
Quindi credo che a volte le tue critiche, per quanto tu sia in buona fede credendo di aiutare una persona perche (come mi dicesti tu in passato) tu cerchi sempre chi ti insegni qualcosa in piu, sarebbe meglio che te le tieni per te a meno che sia la persona stessa che ti chieda dei consigli, oppure puoi inviare un messaggio in privato. Perché vedi, ci sono persone che per carattere sono cmq poco avvezze alla critica e questo non vuol dire che sono peggiori o migliori di altre che invece amano sentirsi corrette da chi ne puo sapere piu di loro. E non si tratta di essere falsi, ma semplicemente di accettare (provare empatia) l'altro.
E siccome siamo in un forum dove probabilmente non conosciamo abbastanza bene chi lo frequenta, ancor di più penso sia valido questo mio pensiero. Negli anni sto imparando a capire che le persone davanti a me non sono come me e quindi vanno trattate per come le sento e non per come mi sento.
Spero di non aver tediato nessuno con questo mio consiglio e spero di vedere presto finito questo bestione con tutta la sua esposizione che sarà sicuramente maestosa.
alegundam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-20, 06:48 PM   #1140
Utente

L'avatar di alegundam

alegundam è un newbie...
predefinito

sheen scusa ma come mai non riesco a mandarti un messaggio in privato???
alegundam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi