Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-20, 05:33 PM   #1096
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
Bravissimo Shen....hai fatto davvero un lavoro spettacolare !!

Anche se credo di non essere mai intervenuto nel tuo w.i.p. devo dire che è stato un lavoro che ho seguito molto volentieri....

Grande Elvio, grazie veramente

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-20, 05:34 PM   #1097
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmitta Visualizza il messaggio
Te lo mostro ma sempre cattivo rimani..... in 1\16 realizzato anni fà

Cavolo....bellissimo.

Vecchio 22-05-20, 06:35 PM   #1098
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio

🤣🤣🤣🤣

Vastaso!! (Traduzione "maleducato")

Stay tuned
Vecchio 22-05-20, 06:49 PM   #1099
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Io attendo l'esposizione finale, perché il lavoro è stato detto più volte che è ad altissimo livello.
Sono davvero curioso... 👍
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-20, 07:01 PM   #1100
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio

Stay tuned

Vecchio 22-05-20, 07:04 PM   #1101
Utente Senior

L'avatar di vogliadimare

vogliadimare è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio

Stay tuned

Made in sicily

vogliadimare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-20, 07:54 PM   #1102
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmitta Visualizza il messaggio
Te lo mostro ma sempre cattivo rimani..... in 1\16 realizzato anni fà

[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_1830.jpg
🤣🤣🤣🤣non ho resistito, dovevo farlo 🤣🤣🤣

Vecchio 14-06-20, 01:46 PM   #1103
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Caro Shen (il caro perché,pur non conoscendoti,dopo tanti messaggi commenti eccetera ti considero quasi un amico) ho letto la diatriba riguardo la Mc Laren . Non voglio assolutamente entrare in merito alla questione perché non ho né la voglia ne’ l’autorità di dire chi ha torto chi ha ragione chi ha sbagliato, chi invece è nel giusto.Voglio invece soffermarmi sul tuo proposito di non commentare più nulla, o addirittura escluderti dal forum. Fermo restando che ognuno fa quello che vuole, volevo esprimerti il mio parere. Anche a me è capitato qualche volta di fare delle osservazioni anche se molto soft e mi rendo conto che in alcuni casi non sono gradite per cui le faccio una seconda volta dopodiché chiudo con gli appunti con chi non li accetta ma continuo con tutti gli altri. Uno degli scopi del forum come tu stesso hai detto più volte quello di migliorarsi e non di ricevere solo elogi. In questo caso potrei invitare a casa mia una decina di amici che non distinguono una macchina da corsa da un camion e ricevere applausi a scena aperta ma non è questo quello che mi interessa e credo che molti la pensino come me. A me piacciono i complimenti ( mooolto) ma devo ammettere che mi sono molto più utili le critiche/ osservazioni e questo vale per molti o forse per tutti. Per questa ragione non trovo bello e forse neanche corretto penalizzarTI e penalizzarCI col tuo abbandono. Attenzione al di là del fatto che sei un modellista dieci e lode,è una cosa che direi anche se volesse abbandonare qualcuno molto ma molto ma molto più scarso e incompetente di te perché comunque da ognuno si riesce a trarre qualcosina.
PS: ovviamente,ma è anche inutile dirlo, la mia non è assolutamente una preghiera di restare, ma solo un qualcosa per farti riflettere sul fatto se sia giusto o meno abbandonare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 03:57 PM   #1104
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Caro Shen (il caro perché,pur non conoscendoti,dopo tanti messaggi commenti eccetera ti considero quasi un amico) ho letto la diatriba riguardo la Mc Laren . Non voglio assolutamente entrare in merito alla questione perché non ho né la voglia ne’ l’autorità di dire chi ha torto chi ha ragione chi ha sbagliato, chi invece è nel giusto.Voglio invece soffermarmi sul tuo proposito di non commentare più nulla, o addirittura escluderti dal forum. Fermo restando che ognuno fa quello che vuole, volevo esprimerti il mio parere. Anche a me è capitato qualche volta di fare delle osservazioni anche se molto soft e mi rendo conto che in alcuni casi non sono gradite per cui le faccio una seconda volta dopodiché chiudo con gli appunti con chi non li accetta ma continuo con tutti gli altri. Uno degli scopi del forum come tu stesso hai detto più volte quello di migliorarsi e non di ricevere solo elogi. In questo caso potrei invitare a casa mia una decina di amici che non distinguono una macchina da corsa da un camion e ricevere applausi a scena aperta ma non è questo quello che mi interessa e credo che molti la pensino come me. A me piacciono i complimenti ( mooolto) ma devo ammettere che mi sono molto più utili le critiche/ osservazioni e questo vale per molti o forse per tutti. Per questa ragione non trovo bello e forse neanche corretto penalizzarTI e penalizzarCI col tuo abbandono. Attenzione al di là del fatto che sei un modellista dieci e lode,è una cosa che direi anche se volesse abbandonare qualcuno molto ma molto ma molto più scarso e incompetente di te perché comunque da ognuno si riesce a trarre qualcosina.
PS: ovviamente,ma è anche inutile dirlo, la mia non è assolutamente una preghiera di restare, ma solo un qualcosa per farti riflettere sul fatto se sia giusto o meno abbandonare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Io ti ringrazio per le parole più che gentili e di sicuro spunto di riflessione. Riguardo al argomento più recente, la cosa “fastidiosa” è stata che dopo aver chiesto informazioni riguardo una cosa che sembrava un errore, le risposte sono state nell’ordine: il dettaglio non esiste poi invece esiste ma non è un errore poi comunque è una cazzata e ammirate quanto è bello il mio modello; già questo fa storcere il naso. Poi mi trovo il moderatore che in sintesi dice: lui è un modellista veterano, di fama e non ama le critiche quindi non criticate più ( ) poi ci mette una pezza suggerendo anche a lui di accettare le critiche ma poi ribadendo a me che c’è chi non vuole critiche. Io capisco voler mantenere il quieto vivere però così viene vin discreto schifo. Parlando schiettamente: se uno fa un cesso di modello non glielo puoi dire perché si offende e passi per bacchettone ( o santone/guru come dice qualcuno) quindi il suo wip e commentato solo dai 4 che ci vedono qualcosa di bello perché non hanno mai fatto un modello in vita loro. Se uno esperto sbaglia non glielo puoi dire perché si impermalosisce ed essendo un veterano non puoi dire nulla. Se uno è un fenomeno, già non dici nulla perché tanto...cosa vuoi dirgli.... in bella sostanza il 90% dei commenti sono che bello che bravo sembra vero grazie. Poi spuntano quei soggetti di cui non si è mai visto un pezzo montato ma che hanno sempre una parola da insegnare. Io non sono nella posizione di insegnare nulla a nessuno ne come modellista ne come “ maestro di comportamento “ ma semplicemente l’ambiente che si sta confirmando mi interessa e mi stimola sempre meno. Tutto quì 🤷🏻*♂️

Vecchio 14-06-20, 04:16 PM   #1105
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Non è un problema solo di questo forum ma di tutti, non siamo fatti uguali, per fortuna, quindi c'è chi gradisce le critiche e chi no, se uno fa notare che non le gradisce perchè insistere? Critichiamo pure chi le accetta e ne fa tesoro e lasciamo tranquilli gli altri.

In un famoso forum straniero "ARC Discussion Forum" hanno creato appositamente due sezioni dedicate dove postare i propri lavori proprio per venire incontro alle diverse tipologie di frequentatori per renderli al proprio agio.

La prima è "Display Case" dove la descrizione della sezione è "Display your finished models here to show us your model and get some compliments."

La seconda è: "Critique Corner" dove la descrizione della sezione è "Post pics of your models here and get polite, constructive feedback on how you can improve your future models. Comments are only in response to pics posted by the builder of that model in this forum."

Come moderatori dobbiamo fare l'interesse e tutelare tutti i forumisti senza fare distinzioni quindi quando ci si fa notare qualche insofferenza o situazione che potrebbe diventare delicata siamo chiamati ad intervenire.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 05:29 PM   #1106
Utente

L'avatar di nicomodel

nicomodel inizia ad ingranare.
predefinito

Sheen ha scritto:
Poi spuntano quei soggetti di cui non si è mai visto un pezzo montato ma che hanno sempre una parola da insegnare.

Premessa: se , nella frase sopra, NON ti riferivi a me, considera il seguito del mio scritto inutile e ignoralo. Se il riferimento è mirato al mio intervento (col quale , tra l’altro non stavo insegnando niente a nessuno...)ti spiego ,e lo faccio per trasparenza nei confronti del forum, perchè non vedi i miei lavori. Per il semplice motivo che non modello più da vent’anni abbondanti.Detto questo il diritto di intervento non penso sia subordinato al presentare o meno modelli sul forum.
Ogni tanto nella vita , purtroppo o per fortuna ,si susseguono eventi più importanti delle nostre amate “macchinine”.Cercare di dare alle cose non indispensabili ( il nostro hobby è una di queste...) il giusto peso eviterebbe di imboccare strade che, inevitabilmente, non portano da nessuna parte...
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 05:44 PM   #1107
Utente Senior

L'avatar di jinkazama82it

jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

di solito non entro nel merito di cose a cui non ho partecipato o non ho letto, però se proprio non si vogliono critiche ci si apre una bella pagina FB si disabilitando i commenti la si promuove per farla vedere a più persone possibili perché ritengo che stare in un forum e non voler ricevere critiche ma solo elogi mi pare un po' pretenzioso ed egocentrico.

@shen_lei sto ancora aspettando di vedere come hai gestito la messa in scena del mezzo pesante ormai ultimato.

Inviato con il mio nerdfone
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 06:18 PM   #1108
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Non è un problema solo di questo forum ma di tutti, non siamo fatti uguali, per fortuna, quindi c'è chi gradisce le critiche e chi no, se uno fa notare che non le gradisce perchè insistere? Critichiamo pure chi le accetta e ne fa tesoro e lasciamo tranquilli gli altri.

In un famoso forum straniero "ARC Discussion Forum" hanno creato appositamente due sezioni dedicate dove postare i propri lavori proprio per venire incontro alle diverse tipologie di frequentatori per renderli al proprio agio.

La prima è "Display Case" dove la descrizione della sezione è "Display your finished models here to show us your model and get some compliments."

La seconda è: "Critique Corner" dove la descrizione della sezione è "Post pics of your models here and get polite, constructive feedback on how you can improve your future models. Comments are only in response to pics posted by the builder of that model in this forum."

Come moderatori dobbiamo fare l'interesse e tutelare tutti i forumisti senza fare distinzioni quindi quando ci si fa notare qualche insofferenza o situazione che potrebbe diventare delicata siamo chiamati ad intervenire.

Io capisco il tuo punto sia personale che di mod. Ma continuo a vedere un film diverso. In questo forum ci sono le sezioni separate? No. Quindi in automatico c’è solo quella in cui ti esponi alle eventuali critiche. Altrimenti fai la cosa ( piuttosto patetica secondo me) di scrivere ad inizio wip: solo komplimenti niente kritike ( come scrivevano le terribili mammine pancine di Facebook quslche anno fa....prego per voi che non sappiate di cosa parlo&#129315. In questo episodio la critica è stata prima negata poi ammessa poi bollata come stronzata ed il mod del forum ha sostanzialmente detto : lui è un modellista internazionale, non criticatelo. Io capisco tutto ma sinceramente è patetica come situazione. Poi, adesso sappiamo che non gradisce le critiche? Ottimo, andateci voi però a vedere un wip dove al massimo puoi lodare e godere oppure tapparti la bocca. Di mp4 ce ne saranno 200000 montate.
Tu fai benissimo a voler mantenere l’ordine e compi anche un buon lavoro nel farlo, diciamo che porti avanti egregiamente la politica del forum ma io piano piano vedo non pubblicare più o andare via tutti i migliori quindi ( forse 🤷🏻*♂️) è proprio qualcosa di quella politica che non funziona benissimo. Questo è un parere mio.
Sinceramente se devo appuntarmi ad ogni wip di ricordarmi che quello non apprezza le critiche, quell’altro si offende, quello ci ride sopra, quello gli sta bene, quello sì, quello no....ma dai 🤦🏼*♂️🤦🏼*♂️🤦🏼*♂️🤦🏼*♂️. A quel punto parlo solo nei miei finché mi fa di pubblicarli altrimenti basta

Vecchio 14-06-20, 06:27 PM   #1109
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicomodel Visualizza il messaggio
Sheen ha scritto:

Poi spuntano quei soggetti di cui non si è mai visto un pezzo montato ma che hanno sempre una parola da insegnare.

Premessa: se , nella frase sopra, NON ti riferivi a me, considera il seguito del mio scritto inutile e ignoralo. Se il riferimento è mirato al mio intervento (col quale , tra l’altro non stavo insegnando niente a nessuno...)ti spiego ,e lo faccio per trasparenza nei confronti del forum, perchè non vedi i miei lavori. Per il semplice motivo che non modello più da vent’anni abbondanti.Detto questo il diritto di intervento non penso sia subordinato al presentare o meno modelli sul forum.

Ogni tanto nella vita , purtroppo o per fortuna ,si susseguono eventi più importanti delle nostre amate “macchinine”.Cercare di dare alle cose non indispensabili ( il nostro hobby è una di queste...) il giusto peso eviterebbe di imboccare strade che, inevitabilmente, non portano da nessuna parte...

No, non mi riferivo direttamente a te ma a qualunque entità che dispensa consigli modellistici e di comportamento in un forum di modellismo ma senza praticare. A quanto pare ci rientri anche tu ma lo imparo ora, il riferimento non era voluto. Certamente la libertà di espressione è di tutti e tutti possono usufruirne; io reagisco per come sono fatto io che apro bocca solo se ho competenza in materia altrimenti osservo in silenzio ( ma questo è solo un mio punto di vista).
Ti faccio un esempio: io ho praticato ed insegnato judo per 2/3 della mia vita io mi immagino se un tizio entrasse al Dojo ed iniziasse a dire la sua, dare consigli e regole di comportamento; poi alla domanda “ ma tu pratichi?” “ no , io no, però mi piace” oppure “ praticavo 20 anni fa”. Ecco, minimo ti mandano a quel paese . Puoi farlo? Certo, siamo un paese civile ( circa), io ti giuro che mi guarderei bene dal farlo però 🤷🏻*♂️

Vecchio 14-06-20, 06:30 PM   #1110
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
di solito non entro nel merito di cose a cui non ho partecipato o non ho letto, però se proprio non si vogliono critiche ci si apre una bella pagina FB si disabilitando i commenti la si promuove per farla vedere a più persone possibili perché ritengo che stare in un forum e non voler ricevere critiche ma solo elogi mi pare un po' pretenzioso ed egocentrico.

@shen_lei sto ancora aspettando di vedere come hai gestito la messa in scena del mezzo pesante ormai ultimato.

Inviato con il mio nerdfone

Quoto al 100%.
Per il carro sono in attesa che un mio amico falegname abbia un pochino di tempo per aiutarmi con la “basetta” ( chiamiamola basetta 🤣🤣🤣🤣 purtroppo fino a poco tempo fa per ovvi motivi nemmeno potevo andare da lui ed ora appena si mette pari coi lavori veri ( quelli che gli pagano 🤣🤣🤣🤣&#129315, aiuterà anche me. Ci vuole pazienza ed intanto sto valutando il prossimo progetto

Rispondi