Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-06-20, 05:52 PM   #1111
Utente

L'avatar di alfred87

alfred87 è un newbie...
predefinito

Quoto pienamente il ragionamento di shen....sei uno di quei modellisti bravi che sono rimasti a pubblicare i propri lavori, e se stai pensando di non farlo più mi dispiacerebbe perché continuo a seguire il forum proprio per i pochi rimasti (come te) che hanno deciso di non abbandonare il forum! Però sinceramente la filosofia di questo forum se dovesse continuare così non farà altro che allontanare sempre più gente....perché chi ne mastica un po’ e vede una pecca non potrà essere d’aiuto a chi magari è agli inizi e vuole saperne di più sulla veridicità di alcuni particolari dato che un’eventuale critica potrebbe scatenare putiferi. Di base se un utente e poco incline alle critiche dovrebbe evitare di mostrare i lavori in un forum.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 05:54 PM   #1112
Utente

L'avatar di nicomodel

nicomodel è un newbie...
predefinito

Primo . Hai scritto di chi dispensa consigli senza praticare. Ti ho gia risposto sopra. Di consigli non ne ho dato a nessuno, men che meno a te.
Ed il fatto di non postare o di non praticare non rende una persona meno competente di chi apre tre wip contemporaneamente. Secondo, non puoi sapere quale era il livello di competenza di chi tanti anni fa praticava modellismo e oggi, per motivi suoi, non lo fa più. Seguendo il tuo ragionamento Giacomo Agostini non dovrebbe commentare la motogp perche non corre da quarant’anni...
Ultima cosa,ti si fa notate in modo educato di piantarla li , di chiudere un occhio, e puntualmente vai avanti con le polemiche. Costa veramente tanto mettere da parte la voglia di avere sempre ragione e vivere con un po piu di serenità? In un periodo di merda come questo??? Da parte mia, questo è l’ultimo messaggio su questo argomento. Rispondimi pure quello che vuoi che sono grande abbastanza per distinguere i problemi futili, come questi, da quelli veri ( come quelli che stiamo vivendo TUTTI)Buon modellismo a te e a tutti quelli che si divertono senza continue assurde polemiche.

P.S Riguardo la tua ultima frase, complimenti per l’educazione... Il fatto che oggi una persona non faccia più quel faceva anni fa, da diritto ad altri di mandarlo a quel paese!!! Questo è lo specchio della nostra società. Fermo restando che ci vuole prudenza a mandare la gente a quel paese...

Ultima modifica di nicomodel; 14-06-20 a 06:01 PM
nicomodel ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 07:13 PM   #1113
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito [carro] King Tiger trumpeter 1/16

Quote:
Originariamente inviata da nicomodel Visualizza il messaggio
Primo . Hai scritto di chi dispensa consigli senza praticare. Ti ho gia risposto sopra. Di consigli non ne ho dato a nessuno, men che meno a te.
Ed il fatto di non postare o di non praticare non rende una persona meno competente di chi apre tre wip contemporaneamente. Secondo, non puoi sapere quale era il livello di competenza di chi tanti anni fa praticava modellismo e oggi, per motivi suoi, non lo fa più. Seguendo il tuo ragionamento Giacomo Agostini non dovrebbe commentare la motogp perche non corre da quarant’anni...
Ultima cosa,ti si fa notate in modo educato di piantarla li , di chiudere un occhio, e puntualmente vai avanti con le polemiche. Costa veramente tanto mettere da parte la voglia di avere sempre ragione e vivere con un po piu di serenità? In un periodo di merda come questo??? Da parte mia, questo è l’ultimo messaggio su questo argomento. Rispondimi pure quello che vuoi che sono grande abbastanza per distinguere i problemi futili, come questi, da quelli veri ( come quelli che stiamo vivendo TUTTI)Buon modellismo a te e a tutti quelli che si divertono senza continue assurde polemiche.

P.S Riguardo la tua ultima frase, complimenti per l’educazione... Il fatto che oggi una persona non faccia più quel faceva anni fa, da diritto ad altri di mandarlo a quel paese!!! Questo è lo specchio della nostra società. Fermo restando che ci vuole prudenza a mandare la gente a quel paese...

Oh mamma mia che coda di paglia e permalosità. Ma che è?! 🤣🤣🤣
Io provo a risponderti poi tu percepisci quello che vuoi.
Io ho detto: PER COME LA VEDO IO, se sono fuori dal giro...taccio. Io faccio così. Tu fai come ti aggrada. Io se non pratico più non parlo più, se non pratico più da 20 anni, osservo in silenzio, mi complimento ma IO altra bocca non metto. IO! TU fai a sentimento tuo.
Agostini è universalmente riconosciuto come uno che la spara un po’ fuori dal vaso perché non è mai uscito dai tempi in cui correva lui ma i tempi sono cambiati mooooolto e forse sarebbe il caso anche per lui di notarlo ma detto ciò, in ogni caso, lui dei mondiali li ha vinti, le sue vittorie posso vederle in video, libri, riviste, ho prove delle sue doti anche se ormai remote. Di te?! Cos’ho? ( parlo di te perché sto parlando con te) mi dai un consiglio su come faresti una cosa? Ottimo ma senza sapere il tuo livello come faccio a prenderlo per buono? Magari eri momose o magari facevano sempre schifo i tuoi modelli, io che ne so? In base alla mia vita sul forum io non ho visto nulla quindi io nei tuoi panni non direi nulla mai ma tu se vuoi fallo pure 🤷🏻*♂️🤷🏻*♂️
Ancora con sta cosa della polemica, io la polemica la avevo già estirpata alla radice dicendo che non commenterò più nessun wip altrui, sono stato interpellato dentro il mio e rispondo esponendo il mio punto, se non sta bene...basta uscire 🤷🏻*♂️
Riguardo al tuo PS, hai scritto una cazzata inumana non recependo il messaggio.
Lo scrivo più schiettamente: IO sono stato educato così! Io! Dai miei genitori, dai miei maestri, dagli insegnanti ecc, ovvero: se fai e se sai allora parli altrimenti taci e guardi chi fa e sa. Fine. Tu fai pure diversamente se ti piace, cosa vuoi che ti dica?! Io non ti sto dicendo di non farlo, sto dicendo che io non lo farei. Chissà se ci capiamo

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di shen_lei; 14-06-20 a 07:16 PM
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 08:55 PM   #1114
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Fate i bbbbooooniiiiii

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 09:23 PM   #1115
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Oggi sono entrato in questo wip sperando di trovare degli aggiornamenti perche stai facendo un modello suoer e perché tu sei un grande modellista, non certo per trovare altre polemiche. Sarei io quello che interviene con commenti senza aorire i wip secondo te, bene ti spiego: quando mi ero iscritto ho aperto 2 wip ma avevo e ho grossi problemi a caricare le foto perche il mio pc è obsoleto e sui portatili non mi compare la stessa homepage che comoare a te e per caricare le foto devo fare un giro assurdo. All'epoca avevo chiesto lumi ma sto ancora aspettando. No tu per me non sei un guro o santone, forse sei più un adoratore dei vari guri e santoni e per questo ti girano le palle quando gli altri non si prostrano alle critiche. Se non ricirdo male tempo fa avevi fatto in m32 recovery veicle favoloso ma con una diorama di merda e senza figurini, io te lo feci notare e rimediasti due figurini alla belle e meglio giusto per farmi tacere e la basetta rimase di merda con la scusa che era la prima e bla bla bla.... Se hai lasciato tutto così mi spiace per il modellino che invece meritava. Tutto questo per dire che non aver intervenuto sul diirama dopo le mie critiche equivale ad ignorarle e rispondere " tanto a me pisce così" ma io mica mi sono incazzato, il modello è tuo e fai cio che ti pare, e anche le critiche possono essere ascoltate oppure no. Insomma la cosa è reciproca , io non mi devo incazzare se vengo criticato e tu non ti devi incazzare se le critiche non vengono accettate perche sai : ogni scarrafone e bello a mamma soi!! Comunque trovo ridicolo andersene dal forum perche si viene criticati ma trovo altrettanto ridicolo andarsene perche non vengono accettate le critiche fatte. Penso anche che se fossimo tutti di persona queste csgate non accadrebbero, ci si manderebbe a cagare e poi via a farsi una birra.
Con affetto, Max.
P.S. ora mi fai vedere il Tigre?!
Kaiser soze ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-20, 01:46 AM   #1116
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Fate i bbbbooooniiiiii

Noi siamo bbboni anzi come Jerry calà: non sono bello...piaccio 🤣🤣

Vecchio 15-06-20, 02:11 AM   #1117
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Oggi sono entrato in questo wip sperando di trovare degli aggiornamenti perche stai facendo un modello suoer e perché tu sei un grande modellista, non certo per trovare altre polemiche. Sarei io quello che interviene con commenti senza aorire i wip secondo te, bene ti spiego: quando mi ero iscritto ho aperto 2 wip ma avevo e ho grossi problemi a caricare le foto perche il mio pc è obsoleto e sui portatili non mi compare la stessa homepage che comoare a te e per caricare le foto devo fare un giro assurdo. All'epoca avevo chiesto lumi ma sto ancora aspettando. No tu per me non sei un guro o santone, forse sei più un adoratore dei vari guri e santoni e per questo ti girano le palle quando gli altri non si prostrano alle critiche. Se non ricirdo male tempo fa avevi fatto in m32 recovery veicle favoloso ma con una diorama di merda e senza figurini, io te lo feci notare e rimediasti due figurini alla belle e meglio giusto per farmi tacere e la basetta rimase di merda con la scusa che era la prima e bla bla bla.... Se hai lasciato tutto così mi spiace per il modellino che invece meritava. Tutto questo per dire che non aver intervenuto sul diirama dopo le mie critiche equivale ad ignorarle e rispondere " tanto a me pisce così" ma io mica mi sono incazzato, il modello è tuo e fai cio che ti pare, e anche le critiche possono essere ascoltate oppure no. Insomma la cosa è reciproca , io non mi devo incazzare se vengo criticato e tu non ti devi incazzare se le critiche non vengono accettate perche sai : ogni scarrafone e bello a mamma soi!! Comunque trovo ridicolo andersene dal forum perche si viene criticati ma trovo altrettanto ridicolo andarsene perche non vengono accettate le critiche fatte. Penso anche che se fossimo tutti di persona queste csgate non accadrebbero, ci si manderebbe a cagare e poi via a farsi una birra.

Con affetto, Max.

P.S. ora mi fai vedere il Tigre?!

Scusate ma questi guru di cui state parlando è che io adorerei, mi potreste dire chi sono? Perché io non ho nessun guru dato che sono un autodidatta integrale 🤷🏻*♂️🤷🏻*♂️.
Il mezzo era un M26, non 32 e sì è ancora così. Ma tanto per difendere la mia coerenza con ciò che dico: mi sono trovato critiche mosse alla basetta ed alla mancanza di figurini da parte di uno sconosciuto di cui non posso verificare ne le doti ne i gusti perché diciamocelo pari pari: se un dioramista di grande livello mi dice che il mio lavoro è un cesso.....lo è e io muto vado a rimediare. Se uno che fa dei cessi di modelli mi dice la stessa cosa beh, me lo tengo come pare a me dato che i suoi sono peggio ed io non so quale sei dei due. Detto ciò; sui figurini io dissi che proprio non ero capace oltre che detestarli come tipo di modellismo ma tu insistetti per provarci, il risultato non fu granché ma ...lo avevo pur detto no?! Non furono rimediati, erano quelli del kit, di certo non compro 100€ di figurini fighi che mi fa cagare fare. Sulla basetta ( che era veramente la prima e non bla bla bla) io continuo a non vederla di merda come la descrivi tu ma in ogni caso guardandola dopo un giusto periodo di tempo non è nemmeno accettabile come credevo io ed ho già il materiale per migliorare la superficie, non potendo più staccare i modelli quindi appena possibile farò saltare via tutti gli omini e migliorerò la basetta quindi come vedi, io le critiche le accetto eccome. Attenzione però cerchiamo di definire bene cosa sia ACCETTARE una critica; accettare una critica è non incazzarsi come una pantera se ti dicono che qualcosa del tuo modello fa schifo ( sperando che te lo dicano per competenza e non per gusto) ma non è di certo scattare a molla perché un tizio sconosciuto a caso ti dice che lui avrebbe fatto diverso. Se fosse così, nel caso mi diciate in 5 come fare un mio lavoro....quale devo fare? Ed in ogni caso per 4 resterei uno che non ascolta le critiche.

Il carro come dicevo oggi è in attesa della degna basetta dato che in quella di sabbia piccola del primo lavoro si potevano avere scuse, in questa....no

Vecchio 15-06-20, 02:17 AM   #1118
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito [carro] King Tiger trumpeter 1/16

Aggiungo che ti basta cercare il wip del mio Merkava IV per vedere tu stesso il miglioramento della resa della superficie sabbiosa e quanto la critica sia stata seguita, altrimenti la avrei rifatta uguale all’altra.
Per quanto riguarda la mia ipotesi ( per ora) di abbandonare il forum, hai travisato il messaggio; l’ipotesi non è dovuta al fatto che le mie critiche non vengano accettate ma al fatto che a me piace un forum o gruppo dove se trovo da lodare... lodo e se trovo da cazziare....cazzio. Se lodo il lavoro, l’autore può ringraziarmi se vuole o ignorarmi, fa lo stesso; se trovo un errore ( nel caso io abbia ragione) le risposte utili sarebbero 2: 1) grazie, ora sistemo oppure 2) grazie, ora non posso più farci nulla, nel prossimo modello ne terrò conto. Senza permali, scuse campate ovunque o altro. Se alzo i tacchi è solo perché l’ambiente non mi interessa più, non per permalosità che non ho.
Comunque per ora ci sono ancora, mi si è azzerata la voglia di partecipare ad altri wip però ci sono. Vedremo più avanti il resto

Ultima modifica di shen_lei; 15-06-20 a 02:36 AM
Vecchio 15-06-20, 02:41 AM   #1119
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Comunque....chiudiamo questo capitolo e torniamo ai vari wip

Vecchio 15-06-20, 06:36 PM   #1120
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Quoto al 100%.
Per il carro sono in attesa che un mio amico falegname abbia un pochino di tempo per aiutarmi con la “basetta” ( chiamiamola basetta 🤣🤣🤣🤣

sono sincero, ho saltato a piè pari diatribe e polemiche varie perché mi interessano poco

per sdrammatizzare, come basetta penso che trovi anche qualcosa di già pronto

Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-20, 08:26 PM   #1121
Utente

L'avatar di Signotnt

Signotnt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
sono sincero, ho saltato a piè pari diatribe e polemiche varie perché mi interessano poco

per sdrammatizzare, come basetta penso che trovi anche qualcosa di già pronto

LMAO 🤣🤣

Signotnt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-20, 09:18 PM   #1122
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Voi scherzate ma comprerò un tavolo per reggere la basetta veramente 🤦🏼*♂️🤦🏼*♂️🤦🏼*♂️🤣🤣🤣🤣🤣

Vecchio 15-06-20, 09:30 PM   #1123
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

E' piccola Penny, secondo me è troppo piccola
Vecchio 15-06-20, 11:31 PM   #1124
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
E' piccola Penny, secondo me è troppo piccola

Le misure non ve le dico 🤣🤣🤣🤣. Però serve un tavolino sotto 🤣

Vecchio 16-06-20, 12:10 PM   #1125
Utente Senior

L'avatar di Alucard

Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Senti Amico mio (e ti scrivo Amico perché mi sento di scrivertelo), io per te ho buttato un cellulare, io per te ho resettato nel dot4 un kit finito, io per te ho riaperto un kit già in bacheca.
Che tu ci creda o no le tue critiche i tuoi suggerimenti le tue dritte sono quelle che non vedo l'ora di leggere sui miei post perché so sul campo quanto valgono e quanto servono.
Quindi ti chiedo di non fare cazzate e di continuare a commentare con la stessa verve e critica oggettiva perché, se c'è una cosa che mi spinge a postare i miei lavori, sono i commenti come i tuoi e credimi che non sono l'unico a vederla così.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi