Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-20, 10:33 PM   #1139
alegundam
Utente

L'avatar di alegundam

alegundam è un newbie...
predefinito

a sheen e jamme (da noi vuol dire sbrigati)... e finisci sto CAPOLAVORO!!!!!!

ho letto velocemente che è nata qualche polemica.
Io vorrei solo dire una mia riflessione: quando si dice che qui si sta anche per imparare, ci puo stare, ma non bisogna dare per scontato che per tutti sia cosi. E' come nella vita reale che se parli con una persona, non sempre è bello ed efficace spiattellargli in faccia tutto quello che pensi. Cosi come quando uno dice a petto gonfio: io dico sempre quello che penso, non sempre è un pregio. A volte bisogna capire e accettare che non tutti siamo uguali, non tutti la pensiamo allo stesso modo e in niente e ripeto NIENTE esiste una legge universale. Tutto è relativo. Ci sta chi è qui per imparare, chi solo per mostrare, chi magari ha una vita tribolata e viene qui solo per svagarsi senza troppe seghe mentali ecc...
Quindi credo che a volte le tue critiche, per quanto tu sia in buona fede credendo di aiutare una persona perche (come mi dicesti tu in passato) tu cerchi sempre chi ti insegni qualcosa in piu, sarebbe meglio che te le tieni per te a meno che sia la persona stessa che ti chieda dei consigli, oppure puoi inviare un messaggio in privato. Perché vedi, ci sono persone che per carattere sono cmq poco avvezze alla critica e questo non vuol dire che sono peggiori o migliori di altre che invece amano sentirsi corrette da chi ne puo sapere piu di loro. E non si tratta di essere falsi, ma semplicemente di accettare (provare empatia) l'altro.
E siccome siamo in un forum dove probabilmente non conosciamo abbastanza bene chi lo frequenta, ancor di più penso sia valido questo mio pensiero. Negli anni sto imparando a capire che le persone davanti a me non sono come me e quindi vanno trattate per come le sento e non per come mi sento.
Spero di non aver tediato nessuno con questo mio consiglio e spero di vedere presto finito questo bestione con tutta la sua esposizione che sarà sicuramente maestosa.
alegundam non è in linea   Rispondi quotando