Cavoli rob sembrano avere ed anotizzate...e per fare una buona verniciatura ci vuole l'aerografo che io non ho...altra cosa, cosa utilizzi per sverniciare?
Ciao Matrixcen!!
Per sverniciare, essendo che i mozzi sono di metallo, ho usato del diluente nitro. Puoi usare anche il liquido dei freni.
Non appena il colore si aggrinzisce lo asporti con un pennellino a setole dure.
Buona sera!!
Andando avanti con il montaggio, ho riassemblato la forcella dopo la riverniciatura, ovviamente il colpo d'occhio è migliore
A questo punto ho rifatto anche i serbatoi dell'olio utilizzando due barilotti in metallo che ho trovato in mezzo alle mie cianfrusaglie.
Anche perché quelli del Kit, come si vede dalla foto, sono inguardabili.
Un po' giocattoloso
Continuando, anche le pinze freno hanno subito variazioni.
Da kit arrivano in due pezzi
Una volta uniti, lasciano questa terribile fessura che va assolutamente chiusa, a scapito, purtroppo, della piccola scritta Brembo perché stuccatura e carteggiatura, si sa, portano sempre alla riverniciatura.
Attualmente sono ancora in fase di lavorazione. Quando sarà il momento di verniciare vedrò se riesco a recuperare la scritta stampata o ristampare una decals appositamente.
Per adesso è tutto, alla prossima
Buongiorno!!
Si, infatti Red. Ma per adesso andiamo avanti.
Oggi sono passato allo scarico (fascicoli 12/13/14)
E abbiamo: primo gruppo di scarichi
Secondo gruppo di scarichi
Nel fascicolo 14 oltre al terminale
Troviamo anche le sonde lambda e le molle.
Ma andiamo a cominciare.
Per primo, assembliamo il primo gruppo con la sua vite in dotazione
Poi anche il secondo gruppo
Qui insieme
Come si nota, sono rimaste delle fessure che vanno stuccare
Poi prendiamo un filo di stagno e una pinza
Appiattiamo il filo con la pinza e otteniamo una bella linea di saldatura fatta in casa
Andiamo così a decorare gli scarichi
A questo punto ho deciso di dare il cromo sugli scarichi, però*prima ho dato nero lucido x1 tamiya e montato le molle
E via di cromo
Alla fine mi è partita la mano e ho dato il cromo anche sui mozzi e sulle pinze freno
Adesso sono in asciugatura in attesa di continuare con le rifiniture quindi...
Buongiorno!!
Continuiamo con lo scarico.
Allora: prendiamo un bel filo di ferro da 0,50 e lo arrotoliamo su un tubicino di ottone da 1.8.
Poi, tagliato un segmento, lo trasformato in questo
una bella molla da sostituire a quelle del Kit che sono i plastica
E questo è il risultato.
Dopo aver montato i due elementi dello scarico insieme, aggiungendo anche il terminale come da istruzioni, ho rifinito il tutto con una bella verniciatura
Alla fine ho rimontato la forcella completandola con le pinze freno
È ancora provvisoria, voglio migliorare anche la colorazione dei dischi freno, perché adesso risultano giocattolosi a confronto di tutto.
Rob, mi stai facendo voglia di rifarla....aspetto di finire il delta e di chiudere gli invii della lambo e poi mi sa che la riprendo pure io (almeno a livello di accumulo fascicoli). Intanto mi godo il tuo wip
Ben trovati!!
Come avevo scritto prima, mi sono dedicato ai dischi freno anteriori che dopo il restiling totale della forcella avevano bisogno di qualche ritocchino.
Mi sono messo sul web, e ho trovato questa foto
più chiaro di così?
Mi sono messo subito a lavoro
Partiamo dal disco originale dove avevo già trattato la parte frenante con la grafite per renderla più realistica.
Con la tecnica della spugnetta ho trattato l'interno del disco tamponando prima con Titanium silver e poi con steel alcalad.
Ottenendo un risultato molto simile
Poi ho rifatto la rivettatura rivestendo i rivetti con bare metal
E questo è il risultato finale