![]() |
Tu sei un mago!!!
Tutto assolutamente favoloso Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Gran bel progresso, le prese sono ottime :)
|
un lavorone, complimenti! :eeek:
Mi son letto quasi tutto ma credo mi sia sfuggito, in che scala viene alla fine? Molto belli gli interni. |
sta prendendo forma! :tunz6rh: :tunz6rh: ah se sta prendendo forma!! :bowdown::Ok:
|
Quote:
stay tuned |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
26 allegato(i)
Salve a tutti ragazzi.
visto che il tempo per smodellare e sempre poco, nel mio caso e limitato al soli weekend, ho deciso che porterò avanti sia il BT che l'MF un weekend ciascuno, ed oggi è toccato al BT. Bene!! Eravamo rimasti a questo Allegato 276132 Però durante questi giorni ho avuto modo di riflettere un po', e mi sono detto "come succede per le automobili e le moto, anche gli elicotteri hanno un motore da mostrare" , cosi ho deciso di costruire tutta la parte rotore turbina e scarico. Certo verra poi tutto coperto con i relativi pannelli ( che farò più in là), però saranno removibili per dare modo di ammirare il lavoro fatto sotto. Iniziamo! Per prima cosa ho reso una parte della fusoliera piana in modo da creare il pianale del rotore Allegato 276133 Allegato 276134 Poi con un po di forex, un pezzo di beccuccio del silicone, ed uno scatto di penna , ho comiciato a realizzare il rotore vero e proprio Allegato 276135 Allegato 276136 Con dei tubicini di ottone appositamente saldati, ho realizzato i supporti del rotore Allegato 276137 Allegato 276138 Allegato 276139 Allegato 276140 Un altro scatto di penna per creare la trasmissione che collega il rotore alla turbina Allegato 276141 Allegato 276142 In quest'altra foto i tiranti del piattello delle pale Allegato 276143 Allegato 276144 Allegato 276145 Allegato 276146 Allegato 276147 Foto del rotore quasi completo Allegato 276148 Ora si passa alla turbina e allo scarico La turbina realizzata con vecchi cerchioni e rifinita con del forex ed il giunto della trasmissione di una 1/12 avanzato Allegato 276149 Allegato 276150 Allegato 276151 Allegato 276152 Allegato 276153 Lo scarico, realizzato con cio che resta del beccuccio del silicone e il fondo di una bottiglietta di colla. I due pezzi sono collegati da un pezzetto di penna. Ovviamente non finisce qui Realizzato anche il copriturbina con la retina per permettere l'aspirazione dell'aria alla turbina stessa. Allegato 276154 Allegato 276155 Allegato 276156 Allegato 276157 Per adesso è tutto, alla prossima stay tuned |
Oltre alla capacità costruttiva ti invidio il sapere mettere insieme materiali diversi..
Mo come lo incolli il beccuccio del tubo di silicone? È plastica inattaccabile! |
Basta carteggiare la parte da incollare.
Rovinando un po la superficie la ciano riesce a fare presa stay tuned |
Bene bene bene, ti stai ingolosendo di brutto dettagliando come non mai, complimentoni...... ;)
|
Per un attimo ho creduto di aver sbagliato sezione...elicotteri con motore a scoppio? Che ci faccio qui?!? :eeek:
Piccola domanda, quella retina nera da dove viene? Come al solito i complimenti si sprecano |
Grazie a tutti.
Grady la retina nera è la classica retina che si trova nei kit di auto tamiya. stay tuned |
1 allegato(i)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 PM. |