![]() |
Ciao Rob, se non ricordo male tu usi forex non plasticard giusto? Che spessore hai usato per le traverse del telaio?
|
Ciao Johnny, per la struttura ho usato il 3mm per il rivestimento e le pannellature userò quello da 1 mm
stay tuned |
Infatti ho visto un bello spessore. Rimane comunque più lavorabile della plasticard. Io lo uso invece dentro alle poltrone ( per forza faccio il tappezziere😅)!
|
14 allegato(i)
Rieccomi con un altro aggiornamento
Ieri avete visto l'assembaggio della sagome della struttura interna, oggi sono andato avanti con le pannellature esterne La semifusoliera Allegato 271204 Allegato 271205 Il sistema è questo Prima prendo la sagoma con della carta Allegato 271203 Poi la riporto sulla plastica e la taglio Allegato 271206 Allegato 271207 In fine la incollo e la rifiniscono con carta vetrata Allegato 271208 La coda Qui altro procedimento Prima prendo la plastica e la modello su dove deve essere incollata, e la segno Allegato 271209 Allegato 271210 Poi la rifilo a misura nei segni Allegato 271211 Allegato 271212 Allegato 271213 In fine la incollo e come sopra Ed ecco i due pezzi ottenuti Allegato 271214 Allegato 271215 Foto di insieme Allegato 271216 Ora i pezzi si trovano nel mio zaino mentre rientro al lavoro. Domani li porterò in officina dove potrò dargli una bella levigata come Dio comanda. Per adesso è tutto, alla prossima stay tuned |
Certo così fa ancora una brutta impressione, ma siamo alle fasi iniziali no può essere altrimenti
stay tuned |
Quote:
Intendo al posto di fotografare il monitor |
A ok scusa non avevo capito
stay tuned |
Come lo pieghi il forex,a caldo?
|
No! Lo manipolo un po' con le mani fino ad ottenere la forma desiderata.
stay tuned |
Bei progressi, bravo Rob :)
|
Quote:
Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
E quella De Lorean????
|
E da restaurare...forse...un giorno... nel futuro!!
stay tuned |
Ohilà, la delorean mi era sfuggita...... :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 AM. |