![]() |
[Elicottero] Blue Thunder
Ecco allora siamo già a 2 str…zi perché lo comprerei anche io
Metti che in puro slancio da aiuto umanitario lo vendi a 35-40€ sei già ad 80 ( oh, ricordati la mia quota come ideatore del business) ehehehe Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Uno spettacolo!!
Io pagherei anche solo se ci fosse un biglietto per poter assistere...ma per fortuna almeno questo è gratis :) Come lo sono anche le informazioni spero, quindi ti chiedo che colla hai usato per riprodurre il pannello comandi? Ciao Rob e sempre complimenti per l'ottimo lavoro |
Me lo sto rivedendo piano piano..
eccezionale! Ecco ,spiegaci la tecnica della colla nella siringa.. |
E semplice
Prendi una siringa, togli la punta all'ago, metti un pochino colla vinilica dentro la siringa ,rimetti lo stantuffo ma solo inserito senza premerlo, sulla punta dell'ago si formeranno Delle goccioline di colla piccolissime. basta solo fare dei puntini come se si avesse in mano una matita. Questa tecnica la userò anche dopo per fare le rivettature a rilievo dei pannelli fusoliera. Non l'ho inventata io, l'ho letta su un forum di aeroplanari. stay tuned |
Grazie per la risposta. In effetti l'avevo vista su un lavoro del Millennium Falcon, ma il tipo usava una specie di vernice densa credo perché a volte era dorata ed a volte nera.
Unico dubbio sui rivetti ce l'ho riguardo la larghezza, ma su questa scala forse è adeguata. |
Va bè di aghi ne esistono di varie misure vanno da 0,33 credo per l'insulina, a 0,8 per quella più grande. Quella di uso comune dovrebbe essere la 0,6 o la 0,5
stay tuned |
Ma la colla vinilica non perde volume asciugando?
Comunque l'idea è da provare! Magari anche con vernice trasparente.. |
Un po' si però come hai potuto vedere le palle in rilievo sono rimaste e sono tangibili. Quella del trasparente e da provare, ma deve essere molto denso
stay tuned |
Io le "protuberanze" in rilievo le faccio con un pennello piccolo ed il synthaglass (che è poi come la colla vinilica usata da Rob, alla fin fine) :)
|
14 allegato(i)
Ok! Oggi è sabato e si smodella
Quindi vado avanti con il cockpit. Ho costruito la cloche Allegato 272183 Allegato 272184 Allegato 272185 Allegato 272186 Allegato 272187 Allegato 272188 La manetta del motore sulla consolle laterale Allegato 272189 E la pedaliera Allegato 272190 Allegato 272191 Con questo il cockpit e completo, mancano solo i cuscini sui sedili che farò più in la Allegato 272192 Allegato 272193 In fine ho stuccato la fusoliera con il putty bicomponente tamiya Allegato 272194 Allegato 272195 Montata anche la coda Allegato 272196 Per adesso è tutto, alla prossima stay tuned |
Cockpit eccezionale!
Alzo la mano per una domanda però. Il bicomponente come lo tratti? Oltre a spatola o dito sembra tu lo abbia diluito, con cosa? Grazie Rob |
Con niente!! lo lavoro con le mani e lo applico, togliendo l'eccesso con una spatolina quando è ancora morbido.
stay tuned |
Rob sei veramente bravo....
|
Complimenti per l'ennesima volta :)
|
21 allegato(i)
Bene!!
Ultimo aggiornamento per questo weekend Oggi mi sono dedicato alla coda. Il BT ha il rotore diciamo così incassato all'interno della coda quindi, per costruirà, l'ho dovuta dividere in tre parti. Prima parte: il cassone del rotore. Ho tagliato due sagome, le ho distanziate con la paratia che conterrà il rotore Allegato 272232 Allegato 272233 Allegato 272234 Allegato 272235 E poi ho chiuso tutto attorno Allegato 272236 Allegato 272237 Allegato 272238 Secondo: La pinna inferiore Ricavata da un unico pezzo da 3mm Allegato 272239 Allegato 272240 Terzo: Il timone (spero si chiami così perché non funziona, a quanto pare, come quello degli aerei) Ho tagliato 2 sagome uguali ed una centina Allegato 272243 Poi li ho uniti, incollandoli a perimetro lasciando la parte inferiore aperta Allegato 272244 A colla asciutta, ho allargato ed inserito la centina e lasciato asciugare Allegato 272245 Poi ho unito le tre parti Cassone con pinna inferiore Allegato 272246 E timone superiore Allegato 272247 Vista di profilo: forse per rispettare l'aerodinamica, la parte anteriore che monta sul tronco, e più larga Allegato 272248 La parte posteriore è più stretta . Allegato 272249 Una prova a secco con il pattafix Allegato 272250 Allegato 272251 Allegato 272252 In fine ho anche carteggiato le stuccature della fusoliera Allegato 272253 Allegato 272254 Per adesso è tutto, alla prossima stay tuned |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 PM. |