![]() |
ottimo lavoro, bravo!!
|
Fortissimo! Mi piace
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
14 allegato(i)
Avendo avuto un po di tempo in più, una volta sporcato l'aerografo per il Falcon, ho deciso di portare avanti anche il BT.
Per prima cosa, riguardando le foto, ho notato che, la retina che ho messo sulla presa d'aria della turbina, è troppo fitta, e i tramezzi dell'intelaiatura sono troppo grossi. Cosi ho deciso di rifare il tutto rifacendo i tramezzi più fini e utilizzando come retina, un pezzo di tulle. Credo che ora vada meglio Allegato 276560 Allegato 276561 Poi ho dato un po di colore, in vista di dettagliare tutto il gruppo rotore, turbina e scarico. Anche la presa d'aria della turbina. Allegato 276562 Allegato 276563 Allegato 276564 Allegato 276565 Allegato 276566 Allegato 276567 Allegato 276568 In fine ho realizzato il rotore di coda Allegato 276569 Allegato 276570 Allegato 276571 Allegato 276572 Allegato 276573 Anche qui per adesso è tutto, alla prossima stay tuned |
il tulle ci sta veramente bene :Ok:
|
|
Quote:
|
bellissimo!! per le pale del rotore di coda forse non era meglio qualcosa di più fino?
la bruciatura sugli scarichi con che colori l'hai realizzata? |
Quote:
Tu hai altro da suggerirmi?? Intanto ti dico che per lo scarico ho usato i seguenti colori: Fondo nero lucido x1 tamiya, cromo alcalad 107 per la base, Sfumature con clear blu tamiya e metallic Brown sempre tamiya. stay tuned |
potresti usare il plasticard, ha spessori da 0.1, 0.3, 0.5, 07...
in alternativa una scheda telefonica (di solito hanno spessore da 0.5) |
I piatti di plastica usa e getta.....le plastichine che a volte sono nei colletti delle camicie confezionate..
|
Vista la scala viene uno spessore di 18 mm che va bene a metà corda alare, semmai andrebbero ridotti gli spessori alle estremità per avere un profilo aerodinamico ;)
|
1 allegato(i)
Qui c'è la foto dell'elica rotore, e si vede bene il profilo delle pale credo che vada bene uno 0.5.
Allegato 276681 Ora vedo cosa posso trovare da riciclare. Facendo questa ricerca, mi sono accorto che ho commesso un altro errore che va subito corretto, e cioè, le pale sono tredici e non undici come ho fatto io che sono andato un po a memoria. Ok! Cosi posso correggere tutto stay tuned |
ti hanno già risposto, comunque sì io mi riferivo al plasticard :beer:
ok.. pure io uso i tamiya con gli stessi passaggi che hai fatto tu ma non raggiungo questi risultati :nono: farà differenza la mano :asd: |
Per la plastica da 0,5 oltre alle schede telefoniche come dice Max mi vengono in mente solo i coperchi di alcuni barattoli.
Per i colori dello scarico complimenti. A breve dovrei provare a riprodurre quell'effetto e pensavo alla stessa base cromata su cui però lavorare con le polveri tamiya visto che al momento ho quelle. Spero di ottenere un effetto simile al tuo |
7 allegato(i)
Tralasciamo per un attimo il rotore di coda.
Prima fase di dettaglio della turbina completato Allegato 277043 Allegato 277044 Allegato 277045 Allegato 277046 Allegato 277047 Allegato 277048 Allegato 277049 stay tuned |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 AM. |